Schema ricircolo pop off/scarico turbina Giulietta 1750 TBi 235 CV!

La carburazione non sarà più "grassa" ma verrà iniettato più carburante in quanto la MED17 lavora cercando di tenere il valore di lambda impostato in ECU.

Ipotizzando a carico parzializzato un valore lambda di 1 ed a pieno carico un valore lambda di 0.76 (valori inventati in quanto non conosco esattamente i valori specifici per il 1750Tbi), scatalizzando, come dice correttamente ZioDaedrico, si ha maggiore ossigeno allo scarico pertanto la ECU comanderà una maggiore iniezione di carburante.

Non è però corretto parlare di carburazione più grassa in quanto il rapporto stechiometrico resterà il medesimo.

Parliamo di differenze minime in ogni caso.

Da ECU poi, grazie alle minori contropressioni di scarico (e minori temperature) si potrà smagrire ottimizzando le prestazioni ed al contempo, a carico parzializzato/costante, riducendo leggermente i consumi.
 
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La carburazione non sarà più "grassa" ma verrà iniettato più carburante in quanto la MED17 lavora cercando di tenere il valore di lambda impostato in ECU.

Ipotizzando a carico parzializzato un valore lambda di 1 ed a pieno carico un valore lambda di 0.76 (valori inventati in quanto non conosco esattamente i valori specifici per il 1750Tbi), scatalizzando, come dice correttamente ZioDaedrico, si ha maggiore ossigeno allo scarico pertanto la ECU comanderà una maggiore iniezione di carburante.

Non è però corretto parlare di carburazione più grassa in quanto il rapporto stechiometrico resterà il medesimo.

Parliamo di differenze minime in ogni caso.

Da ECU poi, grazie alle minori contropressioni di scarico (e minori temperature) si potrà smagrire ottimizzando le prestazioni ed al contempo, a carico parzializzato/costante, riducendo leggermente i consumi.
Esattissimo .. l unica cosa è che ha stesso regime di prima es 2000 giri avrai una miscela piu " ricca " perche la ecu anche se adattativa come detto rileva piu ossigeno . Quindi avrai un igrassamento parziale .. questo l ho notato perche smontando ip downpipe da prima la turbina era perfetta . Bianca come se non lavorasse . dopo la modifica era tutta piena di fuliggine .. un po perche sta piu bassa di temperatura un po per la miscela piu ricca . Se mappi metti tutto apposto
 
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Ragazzi ma nessuno ha montato la pop off su questo motore?
 
Ha gia una pop off interna è inutile metterla .
 
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Non puoi .. non sfiata come le tubine standard nel tubo di aspirazione manda in stallo la girante di aspirazione . O cono o la lasci cosi
 
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