alfa 75 1.6 carburatori gpl

Alfa75carb

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2017
11
16
4
Regione
Abruzzo
Alfa
75
Motore
1.6
salve a tutti amici alfisti. Ad agosto ho comprato un Alfa 75 1600 carburatori a gas, Ovviamente parte a GPL e ho sempre avuto problemi con le accensioni soprattutto a motore molto caldo o molto freddo, Quindi ho rimesso le candele originali le Golden lodge 2 HL ma Dopo 2 giorni si è ripresentato lo stesso difetto di prima Ovvero stenta a partire. ho fatto regolare l'anticipo e pulire la calotta ma niente, Delle volte parte subito ma altre ci mette anche 10 minuti. Premetto che sono stati rifatti gli alberi a camme le valvole e le guide valvole, ho fatto regolare la carburazione sia benzina che a gas ma niente. Parte quando vuole lei. Chi può aiutarmi?
 
  • Like
Reactions: iddi
Per prima cosa mi complimento con te per l'acquisto, non sai quanto mi piacerebbe possedere una vettura come la tua;)
Con il GPL i carburatori sono bypassati quindi direi un problema elettrico?
Hai verificato se ci sono eventuali dispersioni?
A vettura in moto, con il cofano aperto, al buio, verifica che dai cavi dlle candele non si formino scintillii, altrimenti cambia i cavi.
Non sono un esperto e più di così non mi viene in mente ma sono certo che @mauretto 60 potrà aiutarti, prova a conattarlo, è estremamente disponibile e competente.
Ciao!!!!
 
Ultima modifica:
Anzi, credo che se vedrà il tuo appello sarà lui stesso a contattarti, sono certo che al richiamo della mitica 75 a carburatori non potrà resistere .....
 
Per prima cosa mi complimento con te per l'acquisto, non sai quanto mi piacerebbe possedere una vettura come la tua;)
Con il GPL i carburatori sono bypassati quindi direi un problema elettrico?
Hai verificato se ci sono eventuali dispersioni?
A vettura in moto, con il cofano aperto, al buio, verifica che dai cavi dlle candele non si formino scintillii, altrimenti cambia i cavi.
Non sono un esperto e più di così non mi viene in mente ma sono certo che @mauretto 60 potrà aiutarti, prova a conattarlo, è estremamente disponibile e competente.
Ciao!!!!
grazie ho controllato la corrente che fa la bobina e va bene, dalle candele non è potentissima ma nemmeno pessima. Il problema rimane anche se giro a benza (anche se meno) quindi anche a me è venuto in mente un problema di natura elettrica
 
  • Like
Reactions: iddi
Sempre io ....
Suppongo tu la possieda da poco tempo, come fai per metterla in moto?
Prova così: aziona il motorino di avviamento senza gas e poi, lentamente e progressivamente dai gas, ad un certo punto dovresti almeno sentire un accenno di messa in moto, Questa potrebbe essere la tecnica.
Tieni conto del fatto che con un certo tipo di vetture occorre capire il trucchetto, non sono come quelle moderne che fanno tutto da sole.
Anche le mie vecchie ALFA partivano solo con me ....
Abbi fede, devi solamente trovare la procedura giusta.
Quando non va non insistere, riprova dopo un po' finchè non riesci a trovare il modo....
 
Partenza a benza? Lascia stare ....
A parte i consigli di Mauretto concentrati sulle volte che è partita subito, come hai fatto?
Devi riuscire a memorizzare la procedura giusta.
Sembra paradossale ma ti confermo che Giulia (quella vera) e Alfasud partivano solo con me ....
 
Partenza a benza? Lascia stare ....
A parte i consigli di Mauretto concentrati sulle volte che è partita subito, come hai fatto?
Devi riuscire a memorizzare la procedura giusta.
Sembra paradossale ma ti confermo che Giulia (quella vera) e Alfasud partivano solo con me ....
Inconsapevolmente si tratta di un ottimo antifurto, solo tu riuscirai ad avviarla ...;)
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
.... E ovviamente aspettiamo le foto !!!!!!
 
Sisi la procedura l'ho intuita subito e quando vuole partire parte a mezzo giro di motore. Ecco la mie bestiola
 

Allegati

  • WP_20171201_16_36_44_Pro (2).jpg
    WP_20171201_16_36_44_Pro (2).jpg
    1.1 MB · Visualizzazioni: 357
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spettacolare, grazie per la foto, fantastica!!! Allora il metodo già lo conoscevi quindi purtroppo non posso aiutarti, mi spiace. Attendiamo Mauretto 60 o qualche altro amico esperto...