Mi sembra un dejavu del mio boxer che ho appena sepolto , io la prova compressione
l'avevo fatta a freddo e manualmente quindi non era proprio attendibile e mi dava
5,7 su di una bancata e 5 sull'altra , fatta correttamente facendo girare il motore
col motorino d'avviamento ed "a caldo" , sicuramente sarebbe stata maggiore
ma non ho potuto fare diversamente col motore semismontato .
Se la tua da 5 effettuata regolarmente direi che son dolori ...
Anche se son motori differenti alla mia avevo smontato una delle testate
e le valvole e le battute erano in uno stato pietoso , sedi bruciate
proprio perchè l'avevo usata con le punterie che puntavano ...
(Scusate il gioco di parole )
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Il problema più grande che mi ha dato con le valvole in quello stato è il ritorno dei vapori di benzina
nei condotti che mi hanno addirittura sciolto la membrana dello Sprintfilter nell'airbox che è sintetica .
Il gas ha sempre messo a dura prova la durata delle valvole , molti costruttori indicano di controllare
il gioco valvole dopo chilometraggi dimezzati rispetto l'uso a benzina dove non vi siano le punterie
col recupero del gioco idraulico per le temperature più elevate che si creano con lo scoppio del gas .
Prima di dare il motore per morto smonterei la testata e controllerei proprio le sedi valvola , per il livello
dell'olio nella mia era cresciuto perchè i vapori incombusti di benzina venivano spinti nella testata per
i paraolio stelo valvola non più perfetti ed anche indietro nel condotto d'aspirazione .
Dai magari anche una controllata all'olio per vedere se ti sembra troppo fluido o se odora di benzina