Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

è dura darti conferma, ma al 95% sono identici negli attacchi.
i dischi li compri su alfisti.net vero? è dove li paghi meno. lì trovi anche i tubi in treccia già fatti (100€ di tutti e 4) che ti consiglio caldamente.

nessun problema con la pressione del pedale, io ho montato i Brembo a 4 pistoncini con i dischi da 305mm e non ho cambiato il pistone del freno, non serve nessuna modifica.

k17_9102-jpg.jpg
 
è dura darti conferma, ma al 95% sono identici negli attacchi.
i dischi li compri su alfisti.net vero? è dove li paghi meno. lì trovi anche i tubi in treccia già fatti (100€ di tutti e 4) che ti consiglio caldamente.

nessun problema con la pressione del pedale, io ho montato i Brembo a 4 pistoncini con i dischi da 305mm e non ho cambiato il pistone del freno, non serve nessuna modifica.

Visualizza allegato 159362
Ciao io ne possiedo una grigio Africa come la tua, ma 1.8 con pack lusso bel colore!!
Scusa l'ignoranza i tubi in treccia a cosa servono?
 
a mantenere costante la pressione sotto grossi sforzi. le pinze diventano roventi e passano il calore ai tubi che se in gomma diventano morbidi e così la risposta del circuito
 
Credo proprio di aver risolto tutti i miei problemi con la macchina. Penso rimarrà con me per molto altro tempo :D

Detto questo, ne approfitto per fare l'upgrade dell'impianto frenante, Cioè monto quello con i dischi autoventileti da 284 mm all'anteriore e sostituisco con dei dischi nuovi quelli al posteriore. Sul forum ci sono diverse guide e non mi sembra un'impresa ardua. Già che ci sono, avendo le pinze la loro età e dovendo smontarle ho intenzione di revisionarle a fondo sostituendo tutte le guarnizioni (ho trovato i kit di revisione adatti) ma lasciando i pistoncini originali, dato che non mi sembra materiale soggetto ad usura.

L'unica cosa, prima di far partire tutti gli ordini, per l'anteriore ho trovato delle pinze di una 147 del 2005, devo adattare qualcosa? io so che sono assolutamente identiche, pero boh prima di ordinare una conferma sarebbe meglio;)
è possibile che tu debba addattare la copertura interna del disco freno che è su misura dei 281mm

qua i tubi e i dischi
Brembo Bremsscheiben - Vorderachse - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Stahlflex-Bremsschlauch-Satz - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Il mio meccanico proprio oggi mi ha sconsigliato di fare l'upgrade per dischi e pinze anteriori in quanto posso avere problemi con il pedale del freno che se ne può scendere per via dei tubi freni.. possibile? Leggendo sul forum sembra fattibilissimo. Io proprio oggi avrei comprato le pinze[/QUOTE]

Se questo fosse vero , quando l'avevo fatto io alla mia Ts, alla prima curva mi sarei schiantato...
 
è dura darti conferma, ma al 95% sono identici negli attacchi.
i dischi li compri su alfisti.net vero? è dove li paghi meno. lì trovi anche i tubi in treccia già fatti (100€ di tutti e 4) che ti consiglio caldamente.

nessun problema con la pressione del pedale, io ho montato i Brembo a 4 pistoncini con i dischi da 305mm e non ho cambiato il pistone del freno, non serve nessuna modifica.

Visualizza allegato 159362
Non li prendo da alfisti.net in quanto ho trovato un pacchetto completo di dischi Brembo e pasticche brembo (anteriori e posteriori) a 150 euro su amazon. Altrimenti su un sito ricambista generico posso ordinare i dischi e le pinze (della ridex, fanno roba decente ad un buon prezzo) e spendo una novantina d'euro, e sempre su questo sito il kit di revisione delle pinze (6 euro a pinza piu o meno)
 
i due dischi anteriori da 284mm e pastiglie ant/post a 150 tutto compreso?
 
Si si, esattamente questo kit. Ho controllato i codici più e più volte e corrispondono alle dischi anteriori autoventilati da 284 e i posteriori da 251, e anche tutte le pasticche dei freni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo proprio di aver risolto tutti i miei problemi con la macchina. Penso rimarrà con me per molto altro tempo :D

Detto questo, ne approfitto per fare l'upgrade dell'impianto frenante, Cioè monto quello con i dischi autoventileti da 284 mm all'anteriore e sostituisco con dei dischi nuovi quelli al posteriore. Sul forum ci sono diverse guide e non mi sembra un'impresa ardua. Già che ci sono, avendo le pinze la loro età e dovendo smontarle ho intenzione di revisionarle a fondo sostituendo tutte le guarnizioni (ho trovato i kit di revisione adatti) ma lasciando i pistoncini originali, dato che non mi sembra materiale soggetto ad usura.

L'unica cosa, prima di far partire tutti gli ordini, per l'anteriore ho trovato delle pinze di una 147 del 2005, devo adattare qualcosa? io so che sono assolutamente identiche, pero boh prima di ordinare una conferma sarebbe meglio;)
Io possiedo una 146 e al pari delle sorelle alfa credo che l'unica cosa di cui NON abbiano bisogno sia di maggiorare l'impianto frenante in quanto è una bomba a tutti gli effetti...a meno che non pompate di almeno 50 CV il motore...