Alfa Romeo 156 - 1.6 ts - pack lusso - blu cosmo - 1998 - BAT

Ammesso che sia tutto regolare, dopo con la residenza in Italia e targhe estere devi reimmatricolare italiano entro un anno.
 
Si raggira la norma italiana legalmente...
Certe volte dicono che siamo in Europa, altre volte le cazzate sono solo qua in Italia, come il super bollo statosferico e anche per le auto ultraventennali...[emoji48]
 
P.S.
Con le targhe estere non puoi fare nemmeno la revisione periodica, .... devi andare nel paese di origine della targa!
 
Ma penso che anche il sito sia un qualcosa di truffaldino, agiscono alla "adesso dammi i soldi, poi ti do tutto". peccato, era aemmh allettante come cosa ahahah

Si raggira la norma italiana legalmente...
Certe volte dicono che siamo in Europa, altre volte le cazzate sono solo qua in Italia, come il super bollo statosferico e anche per le auto ultraventennali...[emoji48]
Non me ne parlare guarda, per colpa di quel figlio di mamma di renzie mi tocca pagare un bollo intero e salato per la mia alfa e con quello che mi costa per iniziare l'università temo che dovrò disfarmene:mad::mad:
 
Credo proprio di aver risolto tutti i miei problemi con la macchina. Penso rimarrà con me per molto altro tempo :D

Detto questo, ne approfitto per fare l'upgrade dell'impianto frenante, Cioè monto quello con i dischi autoventileti da 284 mm all'anteriore e sostituisco con dei dischi nuovi quelli al posteriore. Sul forum ci sono diverse guide e non mi sembra un'impresa ardua. Già che ci sono, avendo le pinze la loro età e dovendo smontarle ho intenzione di revisionarle a fondo sostituendo tutte le guarnizioni (ho trovato i kit di revisione adatti) ma lasciando i pistoncini originali, dato che non mi sembra materiale soggetto ad usura.

L'unica cosa, prima di far partire tutti gli ordini, per l'anteriore ho trovato delle pinze di una 147 del 2005, devo adattare qualcosa? io so che sono assolutamente identiche, pero boh prima di ordinare una conferma sarebbe meglio;)
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Credo proprio di aver risolto tutti i miei problemi con la macchina. Penso rimarrà con me per molto altro tempo :D

Detto questo, ne approfitto per fare l'upgrade dell'impianto frenante, Cioè monto quello con i dischi autoventileti da 284 mm all'anteriore e sostituisco con dei dischi nuovi quelli al posteriore. Sul forum ci sono diverse guide e non mi sembra un'impresa ardua. Già che ci sono, avendo le pinze la loro età e dovendo smontarle ho intenzione di revisionarle a fondo sostituendo tutte le guarnizioni (ho trovato i kit di revisione adatti) ma lasciando i pistoncini originali, dato che non mi sembra materiale soggetto ad usura.

L'unica cosa, prima di far partire tutti gli ordini, per l'anteriore ho trovato delle pinze di una 147 del 2005, devo adattare qualcosa? io so che sono assolutamente identiche, pero boh prima di ordinare una conferma sarebbe meglio;)
Il mio meccanico proprio oggi mi ha sconsigliato di fare l'upgrade per dischi e pinze anteriori in quanto posso avere problemi con il pedale del freno che se ne può scendere per via dei tubi freni.. possibile? Leggendo sul forum sembra fattibilissimo. Io proprio oggi avrei comprato le pinze
 
Dopo una giornate pesante c'è l'Alfa che ti fa rilassare, ti fa riflettere...
Anch'io non riesco a farne almeno dopo una giornata di lavoro sulla 159 di passare i tardi pomeriggi o le serate sulla 156 almeno un giro [emoji6]
 
  • Like
Reactions: Gerry96
Il mio meccanico proprio oggi mi ha sconsigliato di fare l'upgrade per dischi e pinze anteriori in quanto posso avere problemi con il pedale del freno che se ne può scendere per via dei tubi freni.. possibile? Leggendo sul forum sembra fattibilissimo. Io proprio oggi avrei comprato le pinze

Mah, questa mi è nuova, io so invece che il cambio è fattibilissimo e che le pinze sono plug and play, inoltre hanno lo stesso una pompante con lo stesso diametro e dimensione, inoltre in questa discussione Modifica freni anteriori: passare da 281 pieno a 284 ventilato : possibile? un utente l'ha fatto e non ha avuto nessunissimo problema, a me il dubbio viene solo perchè sono di una 147 del 2005
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo sia uguale se è di una JTD
Comunque oggi quando ci sono passato mi è sembrato strano anche a me secondo lui il pedale freno se ne scende e avrò problemi e meglio l'originale..però dubito lui abbia mai fatto questa modifica