Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Dobbiamo pressare affinché, anche a pagamento, trovino la possibilità di farci aggiornare, se non altro perché concordo sul fatto che il sistema attuale è oggettivamente troppo carente e pieno di difetti anche in quelle poche funzioni disponibili
 
La cosa più incredibile e' che in casa FCA avevano ed hanno sistemi Uconnect più efficienti di quello montato su Giulia e non si capisce proprio perchè per questa e per Stelvio abbiano dovuto riprogettare da zero tutto il sistema di infotainment, senza partire almeno dalle funzionalità già disponibili in casa ...

Ok riprogettare, anzi va benissimo, ma il risultato deve essere decente e non peggiore del precedente sistema. Poi questa compatibilità con Apple CarPlay e Android auto, che è ormai presente anche sulle utilitarie (anche del gruppo FCA), capisco che arrivi dopo, ma trovate una soluzione per far aggiornare.. cosi non è accettabile!
 
Buongiorno a tutti,
io sono stato contattato telefonicamente dal customer care di Alfa romeo la scorsa settimana e mi hanno indicato che il sistema NON è aggiornabile in nessun caso.
 
A pagamento sarebbe il minimo penso visto che chi compra l’auto lo paga. Discorso da capire se basta solo cambiare la centralina e poi una abilitazione software o la plancetta è obbligatoria. Non capisco quale svantaggio abbia alfa a non fare questo aggiornamento visto che se i componenti della nuova versione sono compatibili con la vecchia si parla solo di manodopera da pagare e farebbe felici tanti clienti.
 
A pagamento sarebbe il minimo penso visto che chi compra l’auto lo paga. Discorso da capire se basta solo cambiare la centralina e poi una abilitazione software o la plancetta è obbligatoria. Non capisco quale svantaggio abbia alfa a non fare questo aggiornamento visto che se i componenti della nuova versione sono compatibili con la vecchia si parla solo di manodopera da pagare e farebbe felici tanti clienti.

Si, concordo, e comunque quando intendevo dire a pagamento volevo dire pagare anche più dei 300€ che paga chi ordina oggi la Giulia e vuole questo optional in quanto capisco che loro hanno già l’hardware adatto e Alfa deve solo implementare il software per l’optional mentre per noi il discorso è a parte.
Secondo me ci sono altri problemi e motivi altrimenti Alfa avrebbe già detto a noi se lo volete la modifica Costa 1.000€ (tanto per fare un esempio). Proprio visto che è logico ed invece affermano che non si può suppongo che ci siano altre motivazioni...
 
  • Like
Reactions: 2p_paolinux
A volte credo di essere fuori dal mondo..
capisco che l’optional piaccia e faccia gola
capisco che si vorrebbe la possibilità di aggiornamento di quelle vecchie

Ma non capisco come si possa pretendere (o accusare la casa produttrice di essere così o cosà) un aggiornamento che all’acquisto della vettura nessuno aveva mai promesso..

Siete in giro con vostra moglie e vedete una ragazza con le tette o gli occhi più belli di quelli che avete sposato.. cosa fate, chiamate la suocera per avere un aggiornamento ?
O ve la tenete così
O la cambiate
:true-story:
 
... Cut ...

Siete in giro con vostra moglie e vedete una ragazza con le tette o gli occhi più belli di quelli che avete sposato.. cosa fate, chiamate la suocera per avere un aggiornamento ?
O ve la tenete così
O la cambiate
:true-story:

Tenerle tutte e due é possibile ?
;)
 
A volte credo di essere fuori dal mondo..
capisco che l’optional piaccia e faccia gola
capisco che si vorrebbe la possibilità di aggiornamento di quelle vecchie

Ma non capisco come si possa pretendere (o accusare la casa produttrice di essere così o cosà) un aggiornamento che all’acquisto della vettura nessuno aveva mai promesso..

Siete in giro con vostra moglie e vedete una ragazza con le tette o gli occhi più belli di quelli che avete sposato.. cosa fate, chiamate la suocera per avere un aggiornamento ?
O ve la tenete così
O la cambiate
:true-story:
Salve, il suo è un ragionamento ineccepibile.
Mi preme rimarcare però, non nascondendo la mia ingenuità, che a pag. 212 del libretto di uso e manutenzione, c'è riportato il funzionamento di Apple CarPlay e Android Auto (ove presente). Questa dicitura (ove presente) mi ha spinto ad acquistare come optional il massimo previsto al momento della sottoscrizione del contratto in termini di infotainment intendendo che prendendo il massimo doveva in qualche modo essere presente. L'amara sorpresa al ritiro dell'auto. Ripeto che sono stato uno "gnoccolone", lo ammetto, però la descrizione di una funzionalità non acquistabile e pubblicizzata nel libretto d'uso mi ha facilmente indotto all'errore, soprattutto perché provenendo da una Giulietta mi sono fidato. Ribadisco che nel mio lavoro, se facessi una cosa del genere, sarei accusato di malafede.
Per come la vedo io sono in giro con la moglie e vedo una ragazza con le tette e gli occhi più belli della compagna che ho accanto, solo che la moglie che avevo scelto doveva essere, se non uguale, paragonabile alla ragazza... Mi ritrovo invece una vecchia malconcia e che per giunta ha sempre il mal di testa.
Non insisto ulteriormente, ma per me è stata una delusione tremenda.
Buona serata.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Però come si sono sbrigati per il mercato giapponese a cambiare il modulo ETM con quello aggiornato ad AA e CP!
Siamo fregati , fritti e serviti con un bel NON SI PUÒ FARE!!!

Che tristezza!!!