blackout in autostrada

Sai se la tua auto ha eseguito la campagna 6118 del Dicembre 2017?.
Comprendeva parecchi aggiornamenti software...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
chiamai alfa romeo, ma nessun richiamo per la mia giulia... domani la porto in officina che è a 2 passi da casa mia per fortuna.
vediamo che dicono... me la terranno ferma per 10 15 giorni sicuro
 
  • Like
Reactions: kormrider
chiamai alfa romeo, ma nessun richiamo per la mia giulia... domani la porto in officina che è a 2 passi da casa mia per fortuna.
vediamo che dicono... me la terranno ferma per 10 15 giorni sicuro
Se per te non è un problema se mi mandi in MP targa o Vin potrei verificare...
 
e se mi ritrovavo in curva ai 130kmh?
questa cosa è gravissima...
Dipende molto dalla tua esperienza di guida... spero che tu vedendo la curva ruoti il volante normalmente e non ti limiti a guardare il quadro spento... :cool:

La mancanza di servoassistenza è "pericolosa" a bassissima velocità quando il volante si può indurire oltremodo, a 130 km/h quasi non noti pla presenza del servosterzo.

Con questo confermo quanto già espresso dai colleghi... un salto in officina ci stà tutto!
 
Dipende molto dalla tua esperienza di guida... spero che tu vedendo la curva ruoti il volante normalmente e non ti limiti a guardare il quadro spento... :cool:

La mancanza di servoassistenza è "pericolosa" a bassissima velocità quando il volante si può indurire oltremodo, a 130 km/h quasi non noti pla presenza del servosterzo.

Con questo confermo quanto già espresso dai colleghi... un salto in officina ci stà tutto!
bisogna vedere se il tutto si limita ad una semplice mancaza di servosterzo o se il volante si impianta proprio, io ero in rettilineo quindi oltre a notare che era diventato duro, non ho fatto altre prove..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi associo a quanto detto dagli altri.
Aggiungo che, IMHO, sarebbe utilissimo per tutti avere il piccolo dispositivo OBD2 WiFi per leggere i codici di errore via smartphone.
A motore fermo ma quadro inserito (schiacciare il bottone di avvio senza piedi sui pedali) si riesce facilmente a vederli (e cancellarli...ma questa è un'altra cosa) in modo che l'officina non possa...barare.
Per 20 € ne vale la pena.
Nel mio caso, poi, ha anche risolto il problema e mi ha evitato il fermo macchina.
 
  • Like
Reactions: ARdream e ziopalm
bisogna vedere se il tutto si limita ad una semplice mancaza di servosterzo o se il volante si impianta proprio, io ero in rettilineo quindi oltre a notare che era diventato duro, non ho fatto altre prove..
Nessuno sterzo si può impiantare per assenza di servosterzo. Diventa duro ma rimane la manovrabilità.
Non scherziamo con la sicurezza!
 
  • Like
Reactions: ziopalm e tcard
Nessuno sterzo si può impiantare per assenza di servosterzo. Diventa duro ma rimane la manovrabilità.
Non scherziamo con la sicurezza!
e ci mancava pure... sarebbe assurdo
 
  • Like
Reactions: None
ho controllato la batteria,e controllato tutte le varie prese che si vedono nel cofano.. sono tutte ben inserite... non ho ovviamente provato a smontarle. in ogni caso ho chiamato l'alfa che domani chiamerà l'assistenza affianco a casa mia.. dove aime mi son sempre trovato abbastanza male... spero almeno che mi diano un' auto sostitutiva che non sia una lancia o una panda...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a sensazione essendo io un riparatare elettronico di schede mac, ho la sensazione che l'auto abbia detectato un grave errore da qualche centralina è trovandosi in situazione estrema ha riavviato tutto il sistema elettronico. ricordo che già una volta avevo segnalato avarie spare a tutto il sistema che sono poi sparite via via da sole... ovviamente nessun problema trovato dall'officina.