Funzionamento cambio automatico

È un dispositivo di assistenza alla guida che identifica ostacoli in movimento nella tua direzione mentre fai retromarcia... tipo pedoni o auto in arrivo che potrebbero tagliarti la strada mentre fai retromarcia...
Penso sia disinseribile...
 
Comunque proverò anche io a fare la stessa manovra per vedere che succede...
 
No a me questa sorta di "blocco" succede in D non in R, scusami avevo capito così io
 
È un dispositivo di assistenza alla guida che identifica ostacoli in movimento nella tua direzione mentre fai retromarcia... tipo pedoni o auto in arrivo che potrebbero tagliarti la strada mentre fai retromarcia...
Penso sia disinseribile...
Quando interviene ti avvisa chiaramente con segnalazioni sonore, non credo sia questo il caso.
 
questo è il caso dell'angolo cieco che non ha niente a che vedere con il problema di blocco in R
 
questa mattina ho fatto la prova suggerita da Daniele D'antoni, la belva non ha dato nessun segno di blocco in R e poi D e ancora R
 
ciao a tutti,

a qualcuno da freddo, appena partito, il cambio automatico funziona lineare o tende a strappare?
 
No non riscontro nulla di simile. Il mio và che è una meraviglia ( sempre in D)
 
anche io lo uso in D (poi a caldo uso anche i paddle) però noto che a freddo la cambiata e diretta e secca mentre qudno l'auto si scalda il cambio marce è impercettibile con effetto di salita/discesa di giri, se tieni costante il pedal edell'acceleratore,
Questo funzionamento lo descrivo coì perche non so come tecnicamente si chiami
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me da fredda, la cambiata è più secca, meno morbida, ma è questione di 1 Km e poi non si avverte più nulla! Aggiungo….in qualsiasi modalità riscontro questo!