Funzionamento cambio automatico

ciao,

a qualcuno è mai successo quanto segue:

uscendo dal garage (motore freddo) in retromarcia, poi D e poi R per fare manovre, la macchina sembra bloccata e non va in dietro, sembra che la marcia non sia inserita (anche se la R è illuminta) o che le pinze blocchino i dischi. Mi succede con le ruote strzate e da un paio di volte.
 
Succede anche a me in retromarcia con le ruote tutte sterzate a dx. Però se accelero si muove.
 
anche io provo ad accelerare però fa fatica a muoversi quindi metto D e R nuovamente e tutto funzioan.
la mia ha 800 km e la tua quanti? Secondo te è normale? Va fatta vedere. Ad esempio una ora fa in garage con macchina calda non l'ha fatto
 
anche io provo ad accelerare però fa fatica a muoversi quindi metto D e R nuovamente e tutto funzioan.
la mia ha 800 km e la tua quanti? Secondo te è normale? Va fatta vedere. Ad esempio una ora fa in garage con macchina calda non l'ha fatto
La mia ha 13.000 km e me lo ha sempre fatto se ruoto il volante fino a fine corsa.
 
e tu non hai mai fatto presente alla concessionaria questa cosa
 
ok grazie ciao
 
ciao,

a qualcuno è mai successo quanto segue:

uscendo dal garage (motore freddo) in retromarcia, poi D e poi R per fare manovre, la macchina sembra bloccata e non va in dietro, sembra che la marcia non sia inserita (anche se la R è illuminta) o che le pinze blocchino i dischi. Mi succede con le ruote strzate e da un paio di volte.

anche io provo ad accelerare però fa fatica a muoversi quindi metto D e R nuovamente e tutto funzioan.
la mia ha 800 km e la tua quanti? Secondo te è normale? Va fatta vedere. Ad esempio una ora fa in garage con macchina calda non l'ha fatto
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia fatto apposta per non partire troppo veloce ... qualcuno più esperto saprà sicuramente meglio
 
grazie stelvio lodigian
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma, non penso sia normale... io tutte le mattine per uscire dal garage devo fare manovra, R-D-R, ma non ho mai avuto il problema di “blocco” che dite voi...