Funzionamento cambio automatico

Fai questa prova, metti in R e lascia il freno, la belva si muove. Dopo qualche metro freni e giri il volante tutto a dx o sn.
Rilasci il pedale senza accellerare. Se si muove allora è un difetto di alcune ( compresa la mia) altrimenti è una sorta di protezione.

neanche a me sembra normale la cosa, 20 minuti fa uscendo dal garage me l'ha rifatta, ero in R e non si muoveva, allora ho rimesso R e si è mossa. Secondo me dal passaggio da D a R la marcia non è entrata correttamente

ok domani mattina uscendo dal garage faccio la prova. quindi solo R non D per fare manovra

- Informazione Pubblicitaria -
Il cambio lo lascio in R, giro un pochino il volante e si muove. Quindi la marcia, nel mio caso , entra correttamente

domani mattina provo

Penso sia semplicemente la logica di funzionamento dei dispositivi “antiarretramento” dell’auto... se la marcia non entrasse correttamente la macchina scivolerebbe o sarebbe in folle e te ne accorgeresti...

mi succede in piano, uscendo dal garage, non in salita ne in discesa, sono a conoscenza del blocco antiarretramento con partenza in salita, per 2 secondi c'è il blocco delle ruote posteriori.
quando mi succede la marcia segnalata è R

In effetti se sei in piano l’antiarretramento non dovrebbe inserirsi... forse il rear cross path detection rileva erroneamente qualcosa e blocca l’auto...

cosa è il ... rear cross path detection

è una funzione gestibile da connect?

X