Alfa Romeo Giulietta - 1750 tbi 241cv - TCT - Veloce S - Nero Alfa - 2018 - RE

Aggiornamento: Vado a ritirarla sabato, non vedo l'ora :D:D

Come ho letto qui sul forum confermo che il monitor 7" Alpine è stato montato successivamente. Mi spiego meglio, l'auto è arrivata con il "buco" vuoto a 2 din senza cornice e l'installazione è stata fatta a cura del concessionario (suppongo probabilmente presso terzi)
 
Ciao e complimenti per la VELOCE S... Se tutto va bene, in questo mese ti farò compagnia con la sua gemella!! ;-)
Ho avuto modo di provarla e guardarla un po' proprio stamattina. Dire che è stupenda è semplicemente riduttivo.
Vorrei chiederti una cortesia in merito a questo ultimo punto, il PACK TECH. Come hai giustamente detto tu, la Giulietta arriva con un bel "buco" ed è successivamente la Concessionaria che deve installare l'Alpine iLX-702D. Leggendo la discussione apposita, praticamente è venuto fuori che rispetto ad un montaggio di questa autoradio aftermarket, la versione presente nel Pack Tech è "castrata", non riproducendo alcune funzioni a monitor (ora, impostazioni veicolo e roba sibile). Per fare ciò, sarebbe necessaria un'interfaccia che oltre a queste funzioni, recupera anche il DNA, ma oltre a costare oltre 200€, paradossalmente non è compatibile nello specifico caso. Ti chiedo la cortesia appena possibile, di smanettarci bene con questo dispositivo e magari fare anche un video con una panoramica generale di ciò che c'è o non c'è rispetto allo uConnect.

Ti ringrazio ed ancora complimenti per il nuovo acquisto... Sei uno dei 110 (e forse lo sarò anche io)!
 
  • Like
Reactions: jaffo
Ciao e complimenti per la VELOCE S... Se tutto va bene, in questo mese ti farò compagnia con la sua gemella!! ;-)
Ho avuto modo di provarla e guardarla un po' proprio stamattina. Dire che è stupenda è semplicemente riduttivo.
Vorrei chiederti una cortesia in merito a questo ultimo punto, il PACK TECH. Come hai giustamente detto tu, la Giulietta arriva con un bel "buco" ed è successivamente la Concessionaria che deve installare l'Alpine iLX-702D. Leggendo la discussione apposita, praticamente è venuto fuori che rispetto ad un montaggio di questa autoradio aftermarket, la versione presente nel Pack Tech è "castrata", non riproducendo alcune funzioni a monitor (ora, impostazioni veicolo e roba sibile). Per fare ciò, sarebbe necessaria un'interfaccia che oltre a queste funzioni, recupera anche il DNA, ma oltre a costare oltre 200€, paradossalmente non è compatibile nello specifico caso. Ti chiedo la cortesia appena possibile, di smanettarci bene con questo dispositivo e magari fare anche un video con una panoramica generale di ciò che c'è o non c'è rispetto allo uConnect.

Ti ringrazio ed ancora complimenti per il nuovo acquisto... Sei uno dei 110 (e forse lo sarò anche io)!

Ciao, si ho letto anche io quel post ed in effetti le impostazioni del DNA non vengono visualizzate. Oltre a questo non saprei cos'altro dirti perchè non avendo il navi sulla vecchia Giulietta non ho termini di paragone. Comunque se hai curiosità o particolari da chiedere sarà un piacere risponderti..
PS... se puoi, comprala!!
 
E' con enorme piacere che vi annuncio che stamattina alle 10.52 mi sono seduto sulla Veloce S ed è iniziata questa nuova avventura! Le prime impressioni sono super positive, vengo dal 1.4 170cv prima serie e faccio qualche piccolo confronto tra le due MY per quanto ho notato nei primi km..
Sedili: La prima cosa che fai e sederti in auto, ho notato subito che il sedile è migliorato come contenimento laterale, finalmente (prima avevo il pelle tessuto).
Manopola del clima: Anche qui c'è stato un miglioramento, ora la ghiera sembra più solida e gli scatti in rotazione sono più netti (prima capitava di fermarmi a metà tra una tacca e l'altra)
Cassetto portaoggetti superiore: non ho rilevato sostanziali modifiche, è invariato.
Specchietto retrovisore: mi pare sia leggermente più stretto rispetto a prima, non so se è il vetro o la plastica di contorno ad essersi rimpiccioliti
Motore: passare dal 170 al 241 si nota... elasticità e potenza impressionanti! d'altronde era quello che mi aspettavo.
Assetto: sul 170 avevo l'assetto sportivo, questo è più sportivo!
Sound: il 170 aveva un suono cupo ai bassi, mi piaceva tutto sommato. Ora siamo su un altro pianeta... nella fase di cambio marcia del TCT, dallo scarico Magneti Marelli arriva un borbottio meraviglioso. Dipende dai regimi di cambiata, a volte dopo il borbottio segue un bel BAM, cupo come piace a me, pare quasi una cambiata da F430. Accelerare per il sorpasso diventa una droga... scala due marce e lo scarico inizia ad urlare, il tipo davanti non capisce cosa sta succedendo e viene bruciato in pochissimi metri con un rumore eccezionale (non immagino come possa essere la versione non omologata). Qui ho fatto un breve video del rumore a scarico caldo
purtroppo ascoltarlo dal cell non rende i toni bassi.

Che dire.. non vedo l'ora di farci strada, a finestrini abbassati ed imparare ad usare questo splendido motore!
 

Allegati

  • 20180811_163642.jpg
    20180811_163642.jpg
    810.1 KB · Visualizzazioni: 531
  • 20180811_163717.jpg
    20180811_163717.jpg
    1.3 MB · Visualizzazioni: 2,656
auguri e goditela
 
Ciao, si ho letto anche io quel post ed in effetti le impostazioni del DNA non vengono visualizzate. Oltre a questo non saprei cos'altro dirti perchè non avendo il navi sulla vecchia Giulietta non ho termini di paragone. Comunque se hai curiosità o particolari da chiedere sarà un piacere risponderti..
PS... se puoi, comprala!!


Ciao e grazie per la risposta. Guarda, più che un termine di paragone rispetto allo uConnect, mi piacerebbe una panoramica generali sulle funzioni dell'Alpine nella versione Pach Tech. Come sicuramente saprai, rispetto a quello che trovi sul mercato in versione originale (brandizzato Alpine), questo montato da Alfa, ha alcune differenze in termini di funzioni. Vorrei solo capire in linea generale quali (ti faccio un esempio, con lo uConnect puoi gestire le impostazioni della vettura direttamente da lì, attraverso il touchscreen, evitando di usare comandi al volante ed il piccolo display del tachimetro. Vorrei capire se ad esempio, queste cose sono gestibili anche attraverso l'Alpine oppure sono "castrate" da Alfa e bisogna ritornare al 2010! :p).

Ah, ovviamente... METTI QUALCHE FOTO IN PIU' (anche degli interni)!

Grazie mille.
 
Ciao e grazie per la risposta. Guarda, più che un termine di paragone rispetto allo uConnect, mi piacerebbe una panoramica generali sulle funzioni dell'Alpine nella versione Pach Tech. Come sicuramente saprai, rispetto a quello che trovi sul mercato in versione originale (brandizzato Alpine), questo montato da Alfa, ha alcune differenze in termini di funzioni. Vorrei solo capire in linea generale quali (ti faccio un esempio, con lo uConnect puoi gestire le impostazioni della vettura direttamente da lì, attraverso il touchscreen, evitando di usare comandi al volante ed il piccolo display del tachimetro. Vorrei capire se ad esempio, queste cose sono gestibili anche attraverso l'Alpine oppure sono "castrate" da Alfa e bisogna ritornare al 2010! :p).

Ah, ovviamente... METTI QUALCHE FOTO IN PIU' (anche degli interni)!

Grazie mille.
Funzioni brandizzate... A parte il logo Alfa all'accensione il resto è tutto alpine. Non ha funzioni particolari o dedicate. Ti allego il manuale che mi hanno fornito così ti fai un'idea. Le foto degli interni le farò presto!
iLX-702D OM_IT.pdf
 
Funzioni brandizzate... A parte il logo Alfa all'accensione il resto è tutto alpine. Non ha funzioni particolari o dedicate. Ti allego il manuale che mi hanno fornito così ti fai un'idea. Le foto degli interni le farò presto!
iLX-702D OM_IT.pdf

Qui alcune foto, versione firmware, menù audio, schermata principale dab, menù opzioni
 

Allegati

  • 20180812_130225.jpg
    20180812_130225.jpg
    462.7 KB · Visualizzazioni: 484
  • 20180813_165245.jpg
    20180813_165245.jpg
    564.4 KB · Visualizzazioni: 501
  • 20180813_170109.jpg
    20180813_170109.jpg
    502.2 KB · Visualizzazioni: 487
  • 20180813_170133.jpg
    20180813_170133.jpg
    461.5 KB · Visualizzazioni: 478
Pubblicità - Continua a leggere sotto