Occhio che con tutti questi bang bang vi serve il porto d'armi!!
Ti ho già fatto i complimenti una volta, ora che so che l’hai presa manuale te li rifaccio di nuovoSi effettivamente è la sequenza che ho rilevato nella Abarth 124 Spider che ho avuto in prova prima dell'ordine della mia…..era anche relativamente facile ottenere il bang…...me lo faceva quasi ogni volta che affondavo al rosso e poi rilasciavo il pedale…..l'esemplare in prova aveva il cambio automatico! Speriamo che anche la mia, manuale ed in consegna spero a breve, lo faccia senza farsi pregare troppo!!!!![]()
Hai ragione, sono proprio pochi, la mia non lo fa, sigh!...anzi, se lo facesse mi dovrei preoccupare!!!Penso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.
Lo scarico di serie è lo stesso? Record Monza per entrambi ma non se effettivamente dietro al nome uguale possa esserci qualcosa di diverso....124 non lo so 595 pista intorno ai 4000 giri già lo fa, ora però ho cambiato scarico ed e tutta un’altra storia![]()
Non c'era neanche da discuterne....per quanto l'automatico provato non sia male non ho avuto alcun dubbio....Ti ho già fatto i complimenti una volta, ora che so che l’hai presa manuale te li rifaccio di nuovo
Interessante.....Metodo scientifico rilevato da me per il bang o meglio una specie di colpo di frusta. : tirare una marcia bassa (tipo la seconda) mollare di colpo l'acceleratore e schiacciare velocemente la frizione per innestare il rapporto successivo...
Nelle gallerie è fantastico....il suono assomiglia veramente ad una frustata!
Penso, ma potrei sbagliarmi, che in pochi sentirete il bang, perché è indice di benzina non bruciata che si incendia nello scarico e per le norme anti inquinamento non è proprio il massimo, io penso che quella di Mario, essendo una delle primissime Q abbia una taratura non proprio perfetta della centralina di Iniezione e che per qualche super fortuna crei questo effetto collaterale. Nel tempo avranno fatto sicuramente migliorie. @MPP secondo me sei stato fortunato, non penso sia una cosa voluta.
Oggi mi è capitata una di quelle cose da "brivido": sorpasso la prima auto in seconda, tiro a 6000 giri senza ancora cambiare, rientro un attimo per far passare un camion che arriva di fronte rilasciando parzialmente il gas ma premendo leggermente l'acceleratore un paio di volte per non perdere troppi giri, riaccelero di colpo per superare la seconda auto e...PAM!
Era tanto che non la sentivo sparare!
Ho passato una mezz'ora buona a cercare di riprodurre il bang ma ci sono riuscito solo un paio di volte...
Peccato...
![]()