Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio - 2.9 v6 510cv - MT6 - Rosso Alfa - 2016 - mi

Confermo che la Q manuale non è' più prodotta...io però oggi andrei di AT8...
 
Quando l'ho comprata c'era solo il manuale. Quindi non mi sono posto il problema "manuale Vs automatico".
Dopo qualche mese ho provato la Q automatica e mi è piaciuta. Ma non così tanto da rimpiangere l'automatico.
Parere personale.
Poi, verso il sesto mese, ho avuto paura che il manuale mi piantasse (rumore) ma ho anche imparato che continuava a fare il suo dovere come il primo giorno, forse meglio (adesso).
Nella fase della "scoperta" delle prestazioni avrei voluto le palette al volante, più veloci senza dubbio. Ma adesso, nella "maturità all round", forse me la godo di più col manuale.
Insomma, non so decidermi ma non ne uscirò pazzo.
Al contrario di Idelfonso, il tagliatore di marmo di Carrara di Mario Tobino...
:)
 
Dite cosa volete...Io non sono alfista ! Ma qualunque auto che vuole essere sportiva dovrebbe avere a listino anche la versione manuale ! Anche se sappiamo che oggi l'automatico e' superiore come sportivita' e prestazoni ! Ma guidare, vuol dire anche cambiare marcia quando si vuole ! Pian piano sono le auto che guideranno noi ! E non mi piace ! :confused::mad:
Per me il manuale e' anche saper guidare con il proprio stile di guida ! A ognuno il suo ! :);)
 
Dite cosa volete...Io non sono alfista ! Ma qualunque auto che vuole essere sportiva dovrebbe avere a listino anche la versione manuale ! Anche se sappiamo che oggi l'automatico e' superiore come sportivita' e prestazoni ! Ma guidare, vuol dire anche cambiare marcia quando si vuole ! Pian piano sono le auto che guideranno noi ! E non mi piace ! :confused::mad:
Per me il manuale e' anche saper guidare con il proprio stile di guida ! A ognuno il suo ! :);)
purtroppo si può mettere un solo "mi piace"
 
  • Like
Reactions: #SVeloce e 75_imsa
Pubblicità - Continua a leggere sotto