Piccoli sinistri che però ammacca abbastanza la carrozzeria

Io con la 145 ho tamponato una macchina , ero in corsia di accelerazione per entrare in autostrada, e un cxxxxxne che avevo davanti si è fermato all'improvviso, credo che ero a 40 50 e si è spaccato la mascherina un faro e il cofano leggermente, da premettere che il muso della 145 è molto più basso . Ma tutto questo danno non l'ho fatto.
 
i danni sono indicativi ma non definitivi: si può far molto danno anche andando piano... un suv che pesa qnt? 2 tonnellate e 1/2? non lo sposti sbattendogli a 21 km/h.. il danno magari te lo fa ma di certo non lo mandi a sbattere contro un'altra auto
 
L'anno scorso ho preso in pieno nella fiancata una piccola auto , andavo a 50 km orari ho frenato ma la DR si stava decappottando pure . Ecco i danni .
IMG_20180122_115842.jpg
IMG_20180122_121105.jpg
 
Ragazzi io con la mia nasona ho tamponato un’auto, semplicemente partendo ad una rotonda mi è scesa la testa dal sonno e sono andato contro ad una lancia Y ferma, io ero in prima al minimo... avrò fatto i 7kmh. Risultato?
2300€ di danno(non son sicuro ma siamo li), paraurti anteriore flesso indietro, cofano piegato e rotta la sua chiusura, faro storto e calandra da sostituire.

A 7kmh. A volte un impatto a bassa velocità può fare molti più danni del previsto se il punto di impatto è poco elastico, se ha preso un suv con parte centrale del paraurti rinforzata ha fatto molti più danni che a prendere un suv con paraurti normale... e poi dipende che cosa c’è dietro il paraurti.

Detto ciò... non si parlava di questo problema all’impianto frenante? Come è possibile che questo utente abbia battuto? Ha per caso ignorato il richiamo oppure c’è qualcosa come un errore di alfa nel riempimento di olio freni in fase di consegna? Il livello olio freni è verificabile facilmente?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi io con la mia nasona ho tamponato un’auto, semplicemente partendo ad una rotonda mi è scesa la testa dal sonno e sono andato contro ad una lancia Y ferma, io ero in prima al minimo... avrò fatto i 7kmh. Risultato?
2300€ di danno(non son sicuro ma siamo li), paraurti anteriore flesso indietro, cofano piegato e rotta la sua chiusura, faro storto e calandra da sostituire.

A 7kmh. A volte un impatto a bassa velocità può fare molti più danni del previsto se il punto di impatto è poco elastico, se ha preso un suv con parte centrale del paraurti rinforzata ha fatto molti più danni che a prendere un suv con paraurti normale... e poi dipende che cosa c’è dietro il paraurti.

Detto ciò... non si parlava di questo problema all’impianto frenante? Come è possibile che questo utente abbia battuto? Ha per caso ignorato il richiamo oppure c’è qualcosa come un errore di alfa nel riempimento di olio freni in fase di consegna? Il livello olio freni è verificabile facilmente?
Se manca l'Olio la macchina non frena da subito..... Probabilmente è stato particolarmente sfortunato.