Giulietta - Cerchi in lega da 19" - Tutto Qui

0309882964001.jpg
0309882964002.jpg
0309882964003.jpg
0309882964004.jpg



con questi 19 fa paura.....


Nuovo Alfa Romeo Giulietta city car a NUNSPEET per € 38.900,-
 
  • Like
Reactions: None
spettacolare e cio che vorrei fare anche io. sarei curioso di sapere le misure dei cerchi e delle gomme e se ha dei distanziali per capire in che direzione muovermi con l'effetto finale.

voglio aggiungere che oggi sono stato da un rivenditore di cerchi/gommista mi ha detto che l'omologazione e fattibile con i 19 se il cerchio ha l'omologazione NAD poi si richiede una revisione in motorizzazione previo pagamento e il gioco e fatto.

anche se vi consiglio di non esagerare con le misure e gli assetti troppo bassi fate in modo che non si noti troppo il poco spazio che rimane, poi magari l'asseto lo montate subito dopo ;).
 
Bella è bella...ma sono il solito cocciuto, avere un'auto che sembra un missile...ma che poi non lo è, continua a non piacermi. Almeno le modifiche le avessero fatte su una QV/Veloce...

Mi rendo conto che è un problema mio eh... mio e delle vecchie generazioni, che guardavano più alla sostanza che all'estetica: se c'era da scegliere fra una macchina "figa" ma povera di CV e una meno appariscente ma con un toro sotto il cofano...era da scegliere sicuramente la seconda :)
 
  • Like
Reactions: zagros
Bella è bella...ma sono il solito cocciuto, avere un'auto che sembra un missile...ma che poi non lo è, continua a non piacermi. Almeno le modifiche le avessero fatte su una QV/Veloce...

Mi rendo conto che è un problema mio eh... mio e delle vecchie generazioni, che guardavano più alla sostanza che all'estetica: se c'era da scegliere fra una macchina "figa" ma povera di CV e una meno appariscente ma con un toro sotto il cofano...era da scegliere sicuramente la seconda :)
Sono pienamente daccordo con te ma io in questo caso valutavo l'estetica complessiva dell'auto tenendo conto in primis leffetto dei cerchi da 19 che potrebbe essere riportato poi su tutte le motorizzazioni e ovvio io ho una 2.0 170cv e non e proprio una lumaca
 
Ah lo so che non è una lumaca, l'ho provata la 170 cv e in pista :) probabilmente se avessi comprato la tua versione, non mi sarebbe venuto voglia di cambiarla. Ma nella vita si fanno errori... E non pochi..
 
Ah lo so che non è una lumaca, l'ho provata la 170 cv e in pista :) probabilmente se avessi comprato la tua versione, non mi sarebbe venuto voglia di cambiarla. Ma nella vita si fanno errori... E non pochi..
A me non piace e il mio primo diesel ed e tutto unaltro mondo rispetto ai benzina aspirati e turbo la vorrei permutare con una 1750 benzina solo che con il cambio automatico e troppo nuova e quindi troppa differenza per le mie tasche anche se il cambio automatico non e il max della sportività ma e l'unica prerogativa per me nell'uso cittadino per ora mi devo accontentare per me è stato un errore l'acquisto di un diesel ma non mi sono potuto sottrare dall'ottimo affare qualità prezzo, e dall'esigenza di un veicolo (automatico) ero rimasto senza auto. Con il senno di poi avrei rinunciato ma come vedi a volte le scelte sono solo dettate dalle circostanze.
 
ragazzi mi e venuto un dubbio.

assodato che dei cerchi da 19 omologati NAD con un po di impegno possono essere omologati.
mi chiedevo se recandosi al collaudo per l'omologazione dei cerchi istallando cerchi originali alfa da 19 (es. quelli di giulia veloce), chiedono a prescindere l'omologazione NAD o quelli del costruttore fa fede la propria omologazione per passare il collaudo?
 
Da quello che c'è scritto qui:

Cerchigomme

non sembra bastare l'omologazione del costruttore, "I cerchi NAD vengono forniti con in dotazione il Certificato di Conformità COC che ne attesta l’idoneità e sono accompagnati dall’ambito di impiego".
Sempre ammesso che ho capito bene...Tanto più che aggiungono:
"Attenzione, è possibile avvalersi del Decreto Ruote n.20 solo equipaggiando cerchi Aftermaket omologati NAD (Mim, Tecnomagnesio, Mak, Momo, Oz ecc), non con cerchi originali, replica o qualsiasi altro cerchio che non sia stato omologato NAD dal produttore".
 
Perfetto grazie per la celere delucidazione.
Come non detto allora.

Solo un'altra cosa visti che tra i imarchi citati ho trovato poco o nulla di mio gradimento e quel poco costa veramente troppo per le mie tasche.
Se installo un cerchio da 18" con equipaggiato pneumatici riportati su carta di circolazione, ma non aventi omologazione NAD ( Toomason TN1 18x8.5j 5x112 ET30 perni flottanti e boccola di centraggio) dici che e possibile circolare?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh se metti un cerchione da 18, che quindi è omologato non hai problemi, il problema si pone solo per misure non previste a libretto.. per cui devi rifare il collaudo....
 
  • Like
Reactions: The Big