2.2 Diesel Stelvio Consumi - 2.2 mjet 180cv

Lukepair sei un virtuoso! :D
25000Km percorsi e il consumo medio è inchiodato da mesi a 14,4 da cdb (13,8 circa alla pompa). Certo, sono riuscito in alcune "passeggiate" a fare anche 16-17Km/l ma a quale prezzo per il mio cuore sportivo? :p
 
  • Like
Reactions: LUKEPAIR
No infatti.....all'inizio facendo il virtuoso, nell'ultimo viaggio di 1000km ho assestato un ottimo 15.8km/l ma nella vita di tutti i giorni 50% autostrada 40% extraurbano e 10% urbano vado sui 13-14......:cool::cool:
Certi giorni me la godo calmo calmo e dolce, altre volte tiro fuori la violenza.....in ogni caso il divertimento è assicurato!
 
  • Like
Reactions: Francesco.1982
Dopo l'ultimo involontario reset del TRIP, ho il CDB assestato sui 16km/l, relativo comunque agli ultimi 3500 km, tutti in autostrada e statali poco trafficate (praticamente solo per spostamenti di vacanza). Prossimo w-end vi prometto comunque di avvicinarmi alla vostra media, la strada per Riva del Garda è piuttosto divertente... :);)
 
  • Like
Reactions: fabryvet
Per chi è interessato riporto i consumi degli ultimi 3000km circa effettuati con una guida il più possibile parsimoniosa ed attenta,
per ognuno dei tre pieni ho usato una modalità di guida diversa del DNA. Ho cercato di mantenere sempre lo stesso stile di guida in modo da evitare bias fra le varie posizioni del DNA! Il mio percorso è favorevole per i consumi: 50% extraurbano - 40% autostrada - 10% città
-> DNA in posizione A: consumo alla pompa 18.3km/l consumo da trip 18.9km/l
-> DNA in posizione N: consumo alla pompa 17.2km/l consumo da trip 17.7km/l
-> DNA in posizione D: consumo alla pompa 15.9km/l consumo da trip 16.3km/l
So di attirarmi molte critiche ma io la posizione D la uso pochissimo e non la amo affatto, la uso solo quelle poche volte che voglio proprio divertirmi, nella vita di tutti i giorni solo N o A.
 
So di attirarmi molte critiche ma io la posizione D la uso pochissimo e non la amo affatto, la uso solo quelle poche volte che voglio proprio divertirmi, nella vita di tutti i giorni solo N o D.

la posizione che usi poco qual'è che non si è capito?
 
io più di 13,5 km/litro non faccio che sia in D o N o A
 
che diesel usi?
Quello "normale"!
Attenzione però: i consumi indicati non sono quelli per me "standard", come detto ho forzato la guida in modo da essere particolarmente parsimonioso ed attento perché volevo uniformare per quanto possibile lo stile di guida per l'esperimento!
Il mio consumo medio nella vita reale si aggira sui 14-15km/l.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche io,

sto cercando di capire quale sia il diesel migliore.. tu che marca usi principalmente?