Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

Devi vedere dal libretto di circolazione se è euro 6. Se lo è devi mettere lo 0w30.
Sul libretto non trovo dove sta scritto..ma sul sito dell'agenzia delle entrate dove inserisco la targa per il bollo mi dice EURO 6
 
Mi inserisco sulla questione tagliandi....il secondo tagliando a 39160km ho pagato 303€ con i seguenti lavori:
olio selenia
guarnizione tenuta
filtro olio
tappo
filtro aria
filtro gasolio
additivo tergi
filtro aria abitacolo

Il terzo tagliando a 59990km pagato 470€..stessi interventi del secondo solo in più il cambio pastiglie anteriori (85€)...sol che l'unica cosa che non capisco come un filtro del gasolio debba essere ricambiato dopo 20mila km...! Non vi sembra strano? due filtri gasolio in cosi pochi km di distanza?
Tutti interventi eseguiti da officina autorizzata alfa romeo in provincia di padova....ovviamente non mi vedono più....tanto tra qualche mese mi scade la garanzia....
 
Mi inserisco sulla questione tagliandi....il secondo tagliando a 39160km ho pagato 303€ con i seguenti lavori:
olio selenia
guarnizione tenuta
filtro olio
tappo
filtro aria
filtro gasolio
additivo tergi
filtro aria abitacolo

Il terzo tagliando a 59990km pagato 470€..stessi interventi del secondo solo in più il cambio pastiglie anteriori (85€)...sol che l'unica cosa che non capisco come un filtro del gasolio debba essere ricambiato dopo 20mila km...! Non vi sembra strano? due filtri gasolio in cosi pochi km di distanza?
Tutti interventi eseguiti da officina autorizzata alfa romeo in provincia di padova....ovviamente non mi vedono più....tanto tra qualche mese mi scade la garanzia....

Che sia stata una rapina è poco ma sicuro...

Olio lo fanno pagare 28 euro al litro quando online dalla Germania lo stesso selenia si trova a 10..

Potevi prendere i pezzi on line, ad esempio su autodoc.it, e rivolgerti in qualunque officina della rete point service senza perdere la garanzia.


Per quanta riguarda il filtro del gasolio:

Per prima cosa c'è da vedere se realmente lo hanno sostituito...

Il libretto uso e manutenzione ne prescrive la sostituzione ogni 60.000 - 70.000km se non erro... Il punto è, che anche In 20.000km il filtro gasolio si fa in tempo a intasarlo tranquillamente...


Soprattutto con quella porcheria di gasolio standard venduto in tutte le stazioni di servizio italiane.



Un buon filtro ufi ad alta separazione dell'acqua costa 32euro online. Nelle officine autorizzate lo fanno pagare 95..
 
Che sia stata una rapina è poco ma sicuro...

Olio lo fanno pagare 28 euro al litro quando online dalla Germania lo stesso selenia si trova a 10..

Potevi prendere i pezzi on line, ad esempio su autodoc.it, e rivolgerti in qualunque officina della rete point service senza perdere la garanzia.


Per quanta riguarda il filtro del gasolio:

Per prima cosa c'è da vedere se realmente lo hanno sostituito...

Il libretto uso e manutenzione ne prescrive la sostituzione ogni 60.000 - 70.000km se non erro... Il punto è, che anche In 20.000km il filtro gasolio si fa in tempo a intasarlo tranquillamente...


Soprattutto con quella porcheria di gasolio standard venduto in tutte le stazioni di servizio italiane.



Un buon filtro ufi ad alta separazione dell'acqua costa 32euro online. Nelle officine autorizzate lo fanno pagare 95..

SI ma ti do pienamente ragione....infatti c'ho pensato dopo che avrei potuto farlo presso point service....! vabbè ormai tra un paio di mesi mi scade la garanzia....! Cmq nemmeno con la serie 1 che avevo prima della giulietta ho mai speso 470€ di tagliando....in officina ufficiale poi....! cmq si per il filtro del gasolio può anche essere....ma faccio gasolio sempre premium e con l'altra me lo cambiavano ogni 60000km...qui è stato una furbata e basta.....! Per il resto sono contento della macchina....molto...ma la rete ufficiale non mi vedrà più... :)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie; il Q8 HiPerform Diesel va bene? E' da usare sempre o ogni tot pieni?
Mi sono preoccupato a leggere dei problemi con la pompa, con questi carburanti si evitano?


Ho provato gli altri e vanno meglio.

nessun problema per il sistema di iniezione, anzi aiutano a farli durare.
 
  • Like
Reactions: albe.leo
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Una domanda. Voi ogni quanto fare il tagliando e cosa cambiare?A me me lo hanno fatto fare ogni 15 mila kilometri ma mi sembra troppo poco. Consigli?