Ammortizzatori serie 0 1.6 su restyling 1.9

Alealex

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2018
7
1
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtd 115 cv
Buongiorno ragazzi sono da poco passato da una 147 serie 0 1.6 105cv ad una 147 restyling 1.9 jtd 115cv.
Quest'ultima ha gli ammortizzatori da sostiture e mi chiedevo se quelli della vecchia auto siano compatibili (visto che va demolita e sono nuovi)
Grazie a tutti
 
Montano perfettamente.

Ma non le molle.
 
Come mai non le molle? Quindi non posso togliere da una e mettere sull' altra direttamente....?


Ciao. No perché le molle rispettivamente alle versioni benzina twin spark e jtd differiscono nelle tarature che sono completamente differenti in base al peso sugli assali.

Il twin spark è più leggero del jtd.

Ad ogni motore ci vogliono molle specifiche per il telaio.

Puoi montare i soli ammortizzatori senza nessun problema.

Se dai un'occhiata qui puoi farti un'idea:

Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
 
Ciao. No perché le molle rispettivamente alle versioni benzina twin spark e jtd differiscono nelle tarature che sono completamente differenti in base al peso sugli assali.

Il twin spark è più leggero del jtd.

Ad ogni motore ci vogliono molle specifiche per il telaio.

Puoi montare i soli ammortizzatori senza nessun problema.

Se dai un'occhiata qui puoi farti un'idea:

Eibach-Bilstein Komplettfahrwerk "Sportiva" - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos
Grazie mille per l'ottima risposta !!! Invece per i bracci oscillanti inferiori e superiori dovrei andare tranquillo giusto ?!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Grazie mille per l'ottima risposta !!! Invece per i bracci oscillanti inferiori e superiori dovrei andare tranquillo giusto ?!


Figurati. Se posso esser d'aiuto.

Per i Braccetti anche lì nessun problema. Controlla bene che le boccole non abbiano gioco.
 
Si si sono perfetti grazie ho montato tutto lavantreno nuovo 5 giorni prima di investire un cinghiale...
Sto cercando di recuperare il maggior numero di pezzi possibile prima della rottamazione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si si sono perfetti grazie ho montato tutto lavantreno nuovo 5 giorni prima di investire un cinghiale...
Sto cercando di recuperare il maggior numero di pezzi possibile prima della rottamazione


Porca miseria....
 
  • Like
Reactions: Alealex