Sound 1.8 TwinSpark

DarioMicc

Alfista TOP
7 Febbraio 2019
428
569
94
25
Forli'
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GTV
Motore
1.8
Ciao ragazzi, buonasera, avendo preso da poco la mia GTV 1.8 TS anno 1998 in questo periodo sono sempre a cercare "migliorie", in questi giorni pensavo a come migliorare il sound, quello attuale è ok ma solo agli alti, quando sono a giri bassi è abbastanza fiacco come sound.

Pensavo di svuotare il catalizzatore e mettere un tubo diretto (21 anni di catalizzatore credo sia ormai a pezzi)

Per la marmitta, in termini economici c'è qualcosa? guardando in giro ho trovato solo dei colpi al cuore (dai 500 ai 2000 euro)

Vi ringrazio!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao ragazzi, buonasera, avendo preso da poco la mia GTV 1.8 TS anno 1998 in questo periodo sono sempre a cercare "migliorie", in questi giorni pensavo a come migliorare il sound, quello attuale è ok ma solo agli alti, quando sono a giri bassi è abbastanza fiacco come sound.

Pensavo di svuotare il catalizzatore e mettere un tubo diretto (21 anni di catalizzatore credo sia ormai a pezzi)

Per la marmitta, in termini economici c'è qualcosa? guardando in giro ho trovato solo dei colpi al cuore (dai 500 ai 2000 euro)

Vi ringrazio!



Alfa Romeo Spider und Alfa Romeo GTV Tuning - Sportauspuff - Alfa Romeo Shop - Tuning, Styling, Fanartikel und Modellautos


Bhe dai...

Occhio che se decidi di rimuovere il Catalizzatore conviene riprogrammare la centralina...
 
È obbligatorio rimapparla? Perdo molto?


Ai bassi sì purtroppo... svuota non avendo contropressione...

Se proprio vuoi toglierlo dai piedi....

Opta per un csc sportivo
 
Csc?

Pensavo di mettere anche un filtro di quelli sportivi per rattoppare un po' quel problema ai bassi
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ci capisco veramente poco, si può cambiare anche solo la parte finale?


Puoi fare quello che vuoi...

Dallo scarico diretto...

1 silenziatore solo

1 catalyst replacement = catalizzatore in inox
In sostituzione all'originale e non serve rimappare


Oppure linea di scarico completa


Basta selezionare twin spark 16V
 
  • Like
Reactions: DarioMicc
Csc?

Pensavo di mettere anche un filtro di quelli sportivi per rattoppare un po' quel problema ai bassi


CSC è il produttore delle marmitte. Fanno di tutto...

Se monti un bel catalizzatore sportivo con filtro bmc sei a cavallo e non occorre rimappare
 
Grazie! Scusa le 300 domande, ho sempre avuto auto stock e abbastanza normali
Puoi fare quello che vuoi...

Dallo scarico diretto...

1 silenziatore solo

1 catalyst replacement = catalizzatore in inox
In sostituzione all'originale e non serve rimappare


Oppure linea di scarico completa


Basta selezionare twin spark 16V
 
  • Like
Reactions: kormrider
Il tipo che mi fa il lavoro sul catalizzatore monta un tubo diretto e svuota il Cat, rimane comunque il problema ai bassi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto