Alfa GTV 916 Fari poco luminosi, come risolvere?

Signori.. quei fari non hanno niente....
Sono i classici lenticolari
Le lenti sono sempre state così...
E come fai a sapere che il condensatore internamente non sia sporco?
 
  • Like
Reactions: iddi
Perché anche da nuovi sono uguali...
La lente presenta la stessa opacità
Ma non puoi giudicarlo da una foto. Dalla foto i fanali potrebbero essere perfetti oppure potrebbero avere uno strato di sporco interno che potrebbe ridurre la luminosità.
 
  • Like
Reactions: M@urizio
Scusate, ma non avete preso in considerazione la possibilità di scaricare una applicazione che misuri l'intensità luminosa ? Si potrebbe paragonare con due fari dello stesso tipo, non sarà una misurazione precisa ma una risposta al problema la potrebbe dare.
 
Io continuo a dire, e parlo da proprietario di una 916, che i fari fanno semplicemente schifo.
Anche su altri forum tutti lamentano lo stesso problema di scarsa luminosità anche con fari nuovi di pacca.
Il montaggio di HID/LED migliora la situazione ma siamo ben lontani dai risultati che si ottengono ad esempio con i fari della giulietta
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bisogna vedere se vale la pena spendere 80 euro di lampadine led, quanto miglioro?
 
Ti consiglio di portare i fari a modificare, montando una lente lenticolare sugli anabbaglianti abbinata ad un kit led philips
https://www.amazon.it/dp/B0759RTSWT/?tag=alfauto-21

Come ha fatto su una 147 @bbriccardo88
Qui Foto modifica lenticolari su faro parobola
Solo in questo modo vedrai la LUCE!

EDIT:
Ah scusa mi sono accorto ora che la tua monta già le lenticolari sugli anabbaglianti.
Guarda cosa ha fatto il nostro @Miclanci sulla sua 916.
Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

Qui puoi vedere un lenticolare pulito vs uno sporco con 3 anni di anzianità.
pulizia-faro-lenticolare-sporco-vs-pulito.JPG


Ti consiglio inoltre per pulire in modo perfetto e riportare a nuovo le plastiche esterne dei tuoi fari di acquistare del comune dentifricio "pasta del capitano" 1.50€ applicarlo spalmarlo sui fari e ripulire il tutto con un asciugamano asciutto, al termine quando lo hai rimosso tutto dai una spruzzata con del glassex quello dei vetri di casa... e tornano come nuovi.
Esempio:
fari-ripristinati-con-dentifricio.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Anche io ti suggerirei le lenticolari sugli anabbaglianti. Io l'ho fatto sulla 156 , senza xeno.ma con semplici H1. La visibilità è tutta un'alltra storia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ti suggerirei le lenticolari sugli anabbaglianti. Io l'ho fatto sulla 156 , senza xeno.ma con semplici H1. La visibilità è tutta un'alltra storia.
I lenticolari sugli abbaglianti li ha già di serie
 
  • Like
Reactions: kormrider