Sostituzione dei bracci oscillanti superiori anteriori

Salve gente,

Essendo possessore di un alfa gt del 2007, anche io non sopportavo più quei fastidiosissimi rumori. Pubblico la revisione del l'anteriore. Braccetti superiori ed inferiori Lemforder, biellette rinforzate Meyle, boccole Powerflex sulla barra stabilizzatrice ed ammortizzatori Koni str.t. A breve farò il posteriore.
 

Allegati

  • IMG-20190112-WA0016.jpeg
    IMG-20190112-WA0016.jpeg
    824.1 KB · Visualizzazioni: 563
  • IMG-20190112-WA0022.jpeg
    IMG-20190112-WA0022.jpeg
    1 MB · Visualizzazioni: 1,244
  • IMG-20190112-WA0018.jpeg
    IMG-20190112-WA0018.jpeg
    918.3 KB · Visualizzazioni: 711
  • IMG-20190112-WA0020.jpeg
    IMG-20190112-WA0020.jpeg
    811.7 KB · Visualizzazioni: 535
  • Like
Reactions: broken e kormrider
Ciao, a chi hai fatto fare il lavoro? quanto ti è costato?
 
Ciao, a chi hai fatto fare il lavoro? quanto ti è costato?
Ciao,
Il lavoro l ho fatto io. Posso dirti che il tutto compreso il posteriore di cui ho già i pezzi in quanto monterò su tutti i tiranti sempre le boccole Powerflex, perciò ho preso il kit posteriore, circa 1300 euro totali di ricambi di qualità, meglio a mio avviso degli originali. Se ti può essere utile per fare l anteriore ci ho messo circa 6 ore, magari un meccanico fa con meno essendo meglio attrezzato.
 
  • Like
Reactions: broken e kormrider
LhoL chiesto solo per curiosità, io ho una 156sw, ho sostituito solo il davanti, ho impiegato anchian6/7 ore, ho messo i Bhirt, ho speso 130€. Sono già 2 anni e vanno molto bene
 
Ciao,
Il lavoro l ho fatto io. Posso dirti che il tutto compreso il posteriore di cui ho già i pezzi in quanto monterò su tutti i tiranti sempre le boccole Powerflex, perciò ho preso il kit posteriore, circa 1300 euro totali di ricambi di qualità, meglio a mio avviso degli originali. Se ti può essere utile per fare l anteriore ci ho messo circa 6 ore, magari un meccanico fa con meno essendo meglio attrezzato.


Ciao Luke, ieri facendo un tagliando ho notato che la ruota ant. sx aveva gioco sull'asse verticale e vedevo chiaramente rovinato il braccio superiore. Ho già provveduto all'acquisto di due bracci trw e le due biellette...volendomi cimentare nella prova, mi chiedevo cosa potrebbe servirmi ulteriormente oltre alle chiavi, estrattori etc... quindi roba di bulloneria? Grassi, frenafiletti etc?? Necedssito di una dinamometrica per caso?
Grazie
 
Svitol WD 40

Silicone spray

Bussola da 15 16 17 e 19


Chiave Stella fissa 15 16 17 + 19

Estrattore per giunti e testine

Dinamometrica per serrare i braccetti
Oscillanti superiori.

Occorrono anche le due biellette
Della barra stabilizzatrice










 
  • Like
Reactions: xan91
Svitol WD 40

Silicone spray

Bussola da 15 16 17 e 19


Chiave Stella fissa 15 16 17 + 19

Estrattore per giunti e testine

Dinamometrica per serrare i braccetti
Oscillanti superiori.

Occorrono anche le due biellette
Della barra stabilizzatrice











Oggi li ho cambiati, quelli superiori solo, più biellette. Ho risolto un po di problemini legati a stabilità e pesante gioco, sopratutto nel passaggio tra marcia/retromarcia. Il cigolio lo sento ancora parecchio e non so onestamente da dove possa venire. Inoltre a volte ho la sensazione che ci siano dei rumori anche dal posteriore; in quest'ultimo caso su cosa si agisce?

Grazie per i video, sono stati utilissimi per le coppie di serraggio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ciao Xan91,

Scusa il ritardo, spero tu abbia già risolto.

Posso dirti che la mia nel posteriore aveva i silent block schiacciati, sostituiti tutti con i powerflex, e ammo koni stradali, oltre come ho detto l anteriore, auto trasformata, ora vera alfa.


Oggi li ho cambiati, quelli superiori solo, più biellette. Ho risolto un po di problemini legati a stabilità e pesante gioco, sopratutto nel passaggio tra marcia/retromarcia. Il cigolio lo sento ancora parecchio e non so onestamente da dove possa venire. Inoltre a volte ho la sensazione che ci siano dei rumori anche dal posteriore; in quest'ultimo caso su cosa si agisce?

Grazie per i video, sono stati utilissimi per le coppie di serraggio.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao raga . pure io con la mia ogni tanto ci sono sotto con i trapezi : strade di merda ........
anch'io ho provato i frap rinforzati . sono durati meno dei trw . alla faccia di essere rinforzati ......