kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,535
- 20,629
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.In sede di revisione si vede se sono da cambiare o meno.
Per inteso: gli ammortizzatori scarichi non fanno rumore.
Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.
In sede di revisione biennale non c'è l'obbligo di controllarli salvo non presentino vistose perdite di olio.
Per avere certezza della piena efficienza è necessario controllarli con apposita strumentazione, solo così si può conoscere la percentuale di usura.
ok grazie mille, buona giornata!!Che ha ragione.
Procedi.
Già che ci sei anche i cuscinetti sull'asse.
fatto sostituzione braccetti e biellette, la manodopera è stata ritengo onesta (105 euro+IVA), cara la convergenza (45+iva)
Tra pezzi, lavoro e iva l'operazione è costata ben 530 euro.
Avessi cambiato solo il braccetto inferiore sinistro sicuramente la spesa sarebbe stata attorno ad 1/3..
Circa gli ammortizzatori ho fatto controllare e mi dicono ancora hanno da percorrere...
Mi sono fatto dare i pezzi buoni sostituiti per rivenderli nell'usato ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..
mm questo è l'inferiore destro o sinistro? Visualizza allegato 142250
fatto sostituzione braccetti e biellette, ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..