Richiesta consiglio sostituzione motore

A me si era seccata e cigolava quella di distribuzione, e confermo che era una Gates. Sull'errore montaggio ne dubito...ai tempi me la sostituì un meccanico ufficiale alfa con una vita di esperienza ed una vita passata ad elaborare motori e correre nei campionati tedeschi. Oltre a questo era ed e un vero maniaco della precisione ed escludo totalmente che possa averla installata male. Ricordo che gli operai il kit e mi disse: Gates....oramai l'hai presa ma io la sconsiglio. Da lì in poi 5 anni di borotalco ed un motore profumatissimo -.-
 
  • Like
Reactions: kormrider
L'originale che avevo io era marchiata fiat e quant altro ma era realizzata dalla Dayco - Pirelli...
I cuscinetti originali erano NTN, come quelli del kit Dayco...
 
Pentax come è finita con i lavori ?[emoji1]
 
Finita? Magari...qua dove metti mano trovi pezzi rotti o in pessimo stato, inoltre il kit blocco camme che avevo ordinato è arrivato sbagliato (era.per il 1.6 senza variatore) quindi ho dovuto rimandarlo indietro e preso il kit completo per 1.4/2.0. ho preso il reggispinta della Mapco ed anche quello e tra il "me.lo faccio cambiare o lo modifico?", per secondo me distruggerebbe lo spingisco in 40milakm. Ad ogni modo domani inizio a rimettere su il motore senza cambio...poi o passo al tornio il cuscinetto o vado di sticazzi è rimetto su anche il cambio.
 
Come mai hai preso solo il cuscinetto ? Tutto il kit si trova anche a 90 euro...
Comunque buon lavoro
 
Come mai hai preso solo il cuscinetto ? Tutto il kit si trova anche a 90 euro...
Comunque buon lavoro
Disco praticamente nuovo e spingidico con un solco leggero. Insomma, ho ragionato sul "vediamo come.va e se va bene, quando sarà rimetterò tutto il kit, tanto oramai rimuovere il cambio è l' ultimo dei miei problemi. Comunque grazie...seguiranno aggiornamenti ;)
 
  • Like
Reactions: Melo81
Come mai hai preso solo il cuscinetto ? Tutto il kit si trova anche a 90 euro...
Comunque buon lavoro

E comunque col senno di poi me.ne sono pentito: primo cuscinetto valeo inadatto (molto più basso e con struttura in metallo), così lo cambio ed ordino un Mapco. Che dire: mi aspettavo molto di più dai crucchi, tanto che sto pensando di modificarlo prima di montarlo. Ma io dico, ha un senso fare un cuscinetto così? Quanto durerà la molla prima di essere fatta a pezzi?
 

Allegati

  • IMG-20190411-WA0001.jpeg
    IMG-20190411-WA0001.jpeg
    739.6 KB · Visualizzazioni: 168
  • Like
Reactions: Melo81
Solo per condividere con voi questo succulento arrosto...e evidente che qualche macellaio che si definisce meccanico, ci aveva già messo mani, ma questo non cambia la sostanza perché ho entrambe i cablaggi .(motore vecchio +motore "nuovo"), cotti allo stesso modo. Mi viene da pensare ad un sottodimensionamento dei cavi, quindi vi consiglio di controllare anche i vostri
 

Allegati

  • 1556559751072120642948.jpg
    1556559751072120642948.jpg
    847.4 KB · Visualizzazioni: 190
Che obrobrio...
Con la frizione come è finita ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ah, vero...ho dimenticato di scriverlo..la frizione non va bene..la devo rimandare indietro. Rispetto a quella che si trova solitamente montata sul 1.4 è un giocattolo che pesa più di un chilo in meno rispetto a quella da 215. Mi viene da pensare che sia montata sulla serie junior. Per quanto riguarda i fili, la.mia sta.messa.malissimo, ma da quello che ho potuto vedere, anche la tua (e qualsiasi altra) potrebbe star messa maluccio. I geni che han progettato il cablaggio han creato una bella schifezza, ma.in particolare quel cavo arancione con le derivazioni ripiegate su se stesse, sono pura follia
 
  • Like
Reactions: Melo81