Richiesta consiglio sostituzione motore

Idem gli akron malò...

A saperle prima certe cose...
Ah ecco..grazie allora...aggiungo alla black list. Ora, visto che sono riusciti a darmi il kit sbagliato per la distribuzione (solo 5 denti di più), potendo scegliere (stesso prezzo), meglio Bosch o dayco?
 
Ah ecco..grazie allora...aggiungo alla black list. Ora, visto che sono riusciti a darmi il kit sbagliato per la distribuzione (solo 5 denti di più), potendo scegliere (stesso prezzo), meglio Bosch o dayco?


Dayco!!!

Lascia stare bosch!!

E per la cinghia servizi fatti dare la
Contitec della Continental con la doppia
Telatura.

Oppure la Gates sempre con la doppia
Telatura.

Le riconosci perché il dorso della cinghia è ruvido morbido zigrinato e non liscio come
Le altre!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Dayco!!!

Lascia stare bosch!!

E per la cinghia servizi fatti dare la
Contitec della Continental con la doppia
Telatura.

Oppure la Gates sempre con la doppia
Telatura.

Le riconosci perché il dorso della cinghia è ruvido morbido zigrinato e non liscio come
Le altre!
La servizi avevo gia preso la Gates ma non so se è la serie di cui parli. Questa è la serie micro v xf. Devo dire che essendo Gates la cinghia che mi è costata il motore avevo detto mai più, ma per la servizi si può rischiare ;). Grazie della dritta su dayco. Procedo con l'ordine ;)
 
  • Like
Reactions: kormrider e Melo81
- Informazione Pubblicitaria -
La servizi avevo gia preso la Gates ma non so se è la serie di cui parli. Questa è la serie micro v xf. Devo dire che essendo Gates la cinghia che mi è costata il motore avevo detto mai più, ma per la servizi si può rischiare ;). Grazie della dritta su dayco. Procedo con l'ordine ;)


Ecco il codice della Gates MicroV
Doppia Telatura. Questa resta morbida
E non comincia a cigolare e a seccare
Come le altre.

20190402_174523.jpg
20190402_174552.jpg

Ovviamente questa è quella specifica
Per il 2.0 Twin Spark

Il codice di riferimento è 6PK
Le altre cifre sono relative alla lunghezza
Della cinghia.

20190402_174538.jpg



Questa è invece una Dayco poly-v
classica

20190402_180501.jpg


20190402_180513.jpg



20190402_180527.jpg
 

Allegati

  • 20190402_180524.jpg
    20190402_180524.jpg
    603 KB · Visualizzazioni: 180
Per la distribuzione compra Dayco...la gates mi è durata giusto giusto i 5 anni previsti ed era tutta crepata...
Con l'originale invece in questo motore è durata 13 anni...
Prendi il kit dayco, i cuscinetti saranno NTN quelli del kit... la pompa acqua ti consiglio la Metelli con girante in metallo...Ah dimenticavo la cinghia del 1.4 dovrebbe essere a 163 denti, quella da 168 è quella dei 1.8 2.0...
 
  • Like
Reactions: Pentaxx e kormrider
La servizi avevo gia preso la Gates ma non so se è la serie di cui parli. Questa è la serie micro v xf. Devo dire che essendo Gates la cinghia che mi è costata il motore avevo detto mai più, ma per la servizi si può rischiare ;). Grazie della dritta su dayco. Procedo con l'ordine ;)


dipende dalla qualità.

Per le cinghie servizi le fanno buone
E durano.

Quella della distribuzione o si mette
L'Originale oppure Dayco.

Se quella che hai é in microv e il dorso esterno della cinghia é zigrinato e morbido allora é quella che ti dicevo.
 
  • Like
Reactions: Pentaxx
- Informazione Pubblicitaria -
Ecco il codice della Gates MicroV
Doppia Telatura. Questa resta morbida
[/ATTACH]

Guarda, una.volta tanto a fortuna mi è andata bene ;) effettivamente al tatto mi era sembrata un buon prodotto..vedremo con la durata ;)
 

Allegati

  • 1554228310456-1338683129.jpg
    1554228310456-1338683129.jpg
    831.4 KB · Visualizzazioni: 186
Per la distribuzione compra Dayco...la gates mi è durata giusto giusto i 5 anni previsti ed era tutta crepata...
Con l'originale invece in questo motore è durata 13 anni...
Prendi il kit dayco, i cuscinetti saranno NTN quelli del kit... la pompa acqua ti consiglio la Metelli con girante in metallo...Ah dimenticavo la cinghia del 1.4 dovrebbe essere a 163 denti, quella da 168 è quella dei 1.8 2.0...
..eh, anche a me è durata giusto 5 anni, ma a differenza tua non ho fatto in tempo a cambiarla. Io capisco tutto, ma non mi sembra normale che la prima cinghia di serie gira ancora per il garage, mentre la dayco si è letteralmente sbrandellata dopo 5 anni e 45milakm. Diciamo che era difettosa, ma.gates in distribuzione mai più.

PS: confermo il numero di denti per entrambe le cinghie...ma evidentemente non tutti lo sanno -.-
 
..eh, anche a me è durata giusto 5 anni, ma a differenza tua non ho fatto in tempo a cambiarla. Io capisco tutto, ma non mi sembra normale che la prima cinghia di serie gira ancora per il garage, mentre la dayco si è letteralmente sbrandellata dopo 5 anni e 45milakm. Diciamo che era difettosa, ma.gates in distribuzione mai più.

PS: confermo il numero di denti per entrambe le cinghie...ma evidentemente non tutti lo sanno -.-
ma era una Dayco o una Gates?

si sbriciolano per errato montaggio..

Queste sono due Gates che stavano montate sul 2.0 Twin Spark

(Quella più piccola é quella dei contralberi)
P_20190402_201039.jpg
P_20190402_201226.jpg


Sul carter della distribuzione c'era segnato il chilometraggio alla quale é stata sostituita tutta la distribuzione.

2017 - 85.000km
A quota 130.000km esattamente dopo 2 anni e circa 50.000km ecco le cinghie
Smontate.

P_20190402_201306.jpg


Nel dettaglio quella dei servizi con dorso liscio rigido. Che sono famose per seccarsi e cigolare.
P_20190402_201051.jpg


P_20190402_195929.jpg
P_20190402_195940.jpg
P_20190402_195952.jpg
P_20190402_195955.jpg
P_20190402_201039.jpg
P_20190402_201051.jpg
P_20190402_201226.jpg
P_20190402_201059.jpg
P_20190402_201051.jpg
P_20190402_201137.jpg
P_20190402_201114.jpg
P_20190402_201209.jpg
P_20190402_201245.jpg
P_20190402_201306.jpg
P_20190402_201226.jpg
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
..eh, anche a me è durata giusto 5 anni, ma a differenza tua non ho fatto in tempo a cambiarla. Io capisco tutto, ma non mi sembra normale che la prima cinghia di serie gira ancora per il garage, mentre la dayco si è letteralmente sbrandellata dopo 5 anni e 45milakm. Diciamo che era difettosa, ma.gates in distribuzione mai più.

PS: confermo il numero di denti per entrambe le cinghie...ma evidentemente non tutti lo sanno -.-
ma era una Dayco o una Gates

si sbriciolano per errato montaggio..

Queste sono due Gates che stavano montate sul 2.0 Twin Spark

(Quella più piccola é quella dei contralberi)
Visualizza allegato 184047 Visualizza allegato 184049

Sul carter della distribuzione c'era segnato il chilometraggio alla quale é stata sostituita tutta la distribuzione.

2017 - 85.000km
A quota 130.000km esattamente dopo 2 anni e circa 50.000km ecco le cinghie
Smontate.

Visualizza allegato 184056

Nel dettaglio quella dei servizi con dorso liscio rigido. Che sono famose per seccarsi e cigolare.
Visualizza allegato 184048

Distribuzione dentata Gates
50.000km
Visualizza allegato 184052

Questa é l'originale Nuova.

Fpt
Visualizza allegato 184043 Visualizza allegato 184044 Visualizza allegato 184047 Visualizza allegato 184048 Visualizza allegato 184049 Visualizza allegato 184056

Visualizza allegato 184048

Visualizza allegato 184053

Visualizza allegato 184054
 
X