Richiesta consiglio sostituzione motore

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Pentaxx, 17 Febbraio 2019.

  1. Il ronzio lo devi sentire appena giri la chiave...altrimenti c'è qualcosa che non va...Ma comunque va in moto subito ? O servono più giri del motorino ?
     
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  2. Eh invece il ronzio non si sente proprio. Avendo a che fare con più moto e macchine mi ero voluto illudere che ricordassi male, ma direi che non mi sbagliavo affatto. Ho controllato anche la interruttore inerziale ma e ok. La macchina parte solo a GPL con commutazione manuale. A benzina non potrebbe mai partire perché non arriva manco l odore di benzina nel Rail. La cosa strana è che il relais attacca e stacca e fondamentale quando fu fermata,la pompa andava regolarmente. Ora vuoi per la rimozione del bombolone che oltre ad essere complicato è anche pericoloso, vuoi perché sono 3 giorni che sto a letto, non ho potuto fare molto, ma è certo che se vi fosse un modo per testare la pompa senza rimuoverla, lo farei volentieri
     

  3. stacca il tubicino di mandata dal flauto gira il quadro e vedi se arriva benzina...

    comunque se non la senti ronzare è morta...
     
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  4. Sono entrambi tolti...niente di niente. Va beh, ne andasse una dritta. Domani spero di essere.in grado di provare a smontarla. Aggiorno appena ho news. Per ora grazie ;)
     
  5. In 4 parole: POMPA BENZINA DA CAMBIARE...
     
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  6. Non è nemmeno detto.

    Prima di disperare, prova a riarmare l'interruttore inerziale
     
  7. L'interruttore l'ho provato a premere ma è in sede e comunque non avrebbe motivo di essersi chiuso perché la macchina non ha subito urti o quant'altro. La mia speranza è che si sia ossidato qualcosa nella pompa, ma per oggi ho preferito dedicarmi a rimettere su il semiasse/sospensione dx. Il vero problema è che sabato parto per l'estero e starò fuori più di un mese. Speravo di finirla ma l'influenza mi ha fregato
     
  8. L'interruttore inerziale non c'entra nulla secondo me, poi penso che dopo 20 anni e passa una pompa benzina che ci saluta non è nemmeno male...
     
  9. Beh, parliamo comunque di una pompa che avrà funzionato si e no per 10mila km a voler star larghi, visto che la macchina ha l' impianto a GPL dal 97, e la cosa che mi fa più strano è che sia morta mentre la macchina era ferma.
     
  10. Secondo me hai indovinato Il problema...pompa usata poco e sporco della benzina che gli ristagna dentro...
     
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