Richiesta consiglio sostituzione motore

Come non detto...due ore di ricerca per trovarla
 
Mi vorresti dire che il castelletto sopra il cambio dove si agganciano i tiranti ha una cuffia di protezione ?

Mai vista in vita mia...[emoji1787][emoji1787]
Hai idea di come si chiami o che codice abbia quella cuffia in gomma che va sopra i tiranti di comando del cambio? La mia è a brandelli e su non ho trovato nessun codice
 
Si, c'è l'ha...e vista la totale assenza di rivenditori che ce l'hanno a listino, direi che sono in tanti a non conoscere quella cuffia. E talmente sconosciuta in Italia, al punto che in italiano nessuno già ha mai dato un nome -.-. la cosa bella è che essendo un cambio Fiat comune a molte Fiat/lancia/alfa, e montata su diverse vetture. Nonostante ciò, mi sembra di aver capito che quando si distrugge, in Italia non la cambia nessuno -.-
 
Si, c'è l'ha...e vista la totale assenza di rivenditori che ce l'hanno a listino, direi che sono in tanti a non conoscere quella cuffia. E talmente sconosciuta in Italia, al punto che in italiano nessuno già ha mai dato un nome -.-. la cosa bella è che essendo un cambio Fiat comune a molte Fiat/lancia/alfa, e montata su diverse vetture. Nonostante ciò, mi sembra di aver capito che quando si distrugge, in Italia non la cambia nessuno -.-
Ma non è detto che ci sia già dall'origine...personalmente non ne ho mai viste...su eper la riporta come ricambio ?
 
Ecco la famosa cuffia che praticamente è montata su una palanca di vetture ma in italia quasi introvabile, almeno a prezzi sensati per una cuffietta di gomma. Forse è uno di quei ricambi che costa meno in fiat che dai ricambisti
 

Allegati

  • Appunti02.jpg
    Appunti02.jpg
    110.2 KB · Visualizzazioni: 134
  • Like
Reactions: kormrider
Ah...io pensavo una cuffia sopra il castelletto del cambio dentro al motore...non quella...
Comunque mistero svelato...[emoji1787]
 
Aggiornamento sul silentblock del supporto motore alto, lato distribuIoned. Come avevo scritto, essendo danneggiato avevo provveduto a rimuoverlo (con notevoli difficoltà) ed acquistarne uno nuovo. Qualche giorno l'ho perso per trovare il tempo di fare un attrezzo apposito per reinserirlo correttamente, perché se e difficile toglierlo, senza un supporto che lo tenga ben allineato è ancora più difficile reinserirlo. Detto questo, mi permetto di lasciare un consiglio a chiunque si trovi a doverlo cambiare: se vi viene proposto il silentblock della originale birth, scappare da quel negozio. Premetto che avevo letto della poco affidabilità di questo marchio, ma mai mi sarei aspettato una meXxa del genere.. in pratica quando sabato mattina ho provato a.montarlo mi sono reso conto che a parte il pessimo colore della gomma, la parte esterna in metallo era totalmente deformata (avvallamenti e sporgenze a mo' di serpentina), scalinata e scalibrato: un lato più grande dell'altro e comunque 2 decimi più del foro in cui inserirlo...calcolando che l'originale era piantato ed aveva solo un decimo in più rispetto al foro nella piastra in cui inserirlo, trattenere le vostre conclusioni.
Quando mi sono reso conto di tutto questo, sono tornato al negozio, dove candidamente mi è stato detto: "eh, sta marca da schifo..questo e un avanzo di magazzino che ci ritrovavamo in negozio, ma sono mesi che non ordiniamo più nulla dalla birth". Di conseguenza mi è stato proposto di aspettare fino a lunedì quando sarebbero arrivati quelli della Unigom. Lunedì e arrivato e quando sono passato a ritirare il silentblock nuovo, mi sono accorto al volo che tra i due supporti ci passava un vero e proprio oceano: peso maggiore, gomma di un nero intenso, corona in metallo ben più spessa, perfettamente calibrata e ricoperta di uno stato nero rugoso che suppongo fosse grafite atta a facilitare l'inserimento. Il risultato e che stamattina ci ho messo esattamente 5 minuti per reinserire il nuovo silentblock.
In allegato rimetto il codice del prodotto della Unigom.
 

Allegati

  • 15541976615871867068098.jpg
    15541976615871867068098.jpg
    939.1 KB · Visualizzazioni: 148
  • Like
Reactions: Melo81 e kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Idem gli akron malò...

A saperle prima certe cose...