disabilitare beep cinture da menu mito

marco1970

Nuovo Alfista
11 Maggio 2019
7
6
4
Regione
Sicilia
Alfa
Mi.To
Motore
1.6 jtdm
ragazzi mi serve un aiuto. sono entrato nel menu' ed ho perche ne volevo provare il funzionamento attivato il beep delle cinture. sfortunatamente non riesco piu' a ritrovare la voce per disabilitarlo. mi aiutate per favore. grazie in anticipo . marco
 
ragazzi mi serve un aiuto. sono entrato nel menu' ed ho perche ne volevo provare il funzionamento attivato il beep delle cinture. sfortunatamente non riesco piu' a ritrovare la voce per disabilitarlo. mi aiutate per favore. grazie in anticipo . marco


per disabilitare ci vuole la strumentazione diagnostica via computer...

o sennò prova a vedere che sotto il sedile ci deve essere uno spinottino
giallo o grigio.. fai leva sulla clip e staccalo.. vedrai che non suona più!

sistema collaudato!
 
ti ringrazio . cioe una volta abilitato dal menu non vi e' modo di disabilitarlo se non in alfa romeo?(mannaggia alle mie manaccie) . pensavo che come si poteva attivare tramite menu sul quadro alla stessa maniera si poteva disabilitare. lo spinottino che mi hai indicato lo stacco e quanto tempo devo far passare per riconnetterlo??? lo devo fare a chiave inserita? su mar o a motore acceso??? grazie mille
 
ti ringrazio . cioe una volta abilitato dal menu non vi e' modo di disabilitarlo se non in alfa romeo?(mannaggia alle mie manaccie) . pensavo che come si poteva attivare tramite menu sul quadro alla stessa maniera si poteva disabilitare. lo spinottino che mi hai indicato lo stacco e quanto tempo devo far passare per riconnetterlo??? grazie mille


eh sì purtroppo per levarlo si può fare solo con l'examiner e ci si collega in centralina.

poi per riattivarlo basta andare a smanettare nel menù e se non lo sai
o non ti ricordi resti fregato perché da lì si attiva e basta...

questo sistema dello spinotto l'ho collaudato una marea di volte sui furgoni..

dal vito della mercedes, peugeot e per ultimi su 8 fiat doblò…

sono allergico a quella cammurria...

siccome su questi anche smanettando dal menù non c'era
verso di farlo stare muto… informandomi in officina mi hanno detto
che la seduta del sedile ha un sensore di pressione e che di
conseguenza c'è questo spinotto.. basta semplicemente scollegarlo
e lasciarlo così.. non riattacarlo più..

prova a vedere se la mia idea funziona anche sulla mito così
ci leviamo una bella rottura!
 
Il sensore di pressione c'è sul sedile del passeggero, su quello del guidatore non c'è (sarebbe inutile, visto che il posto guida è per definizione occupato quando la vettura è in uso). Sul sedile guida la rilevazione è demandata unicamente a un interruttore normalmente aperto, il cui circuito viene completato dalla fibbia della cintura.
 
Ultima modifica:
Grazie infinite . È na gran camurria che non abbiano lasciato all utente la possibilità di attivarlo e disattivarlo a piacimento tramite menu’. Pazienza . Farò la prova di staccare il cavetto sotto il sedile e vediamo che succede e ti farò sapere . (Maledette manaccie mie)
 
Basta Multiecuscan e lo disabilità... ne ho tolto più di qualcuno e pure sulla mia è stata la prima cosa che ho fatto!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il sensore di pressione c'è sul sedile del passeggero, su quello del guidatore non c'è (sarebbe inutile, visto che il posto guida è per definizione occupato quando la vettura è in uso). Sul sedile guida la rilevazione è demandata unicamente a un interruttore normalmente aperto, il cui circuito viene completato dalla fibbia della cintura.
eh sì purtroppo per levarlo si può fare solo con l'examiner e ci si collega in centralina.

poi per riattivarlo basta andare a smanettare nel menù e se non lo sai
o non ti ricordi resti fregato perché da lì si attiva e basta...

questo sistema dello spinotto l'ho collaudato una marea di volte sui furgoni..

dal vito della mercedes, peugeot e per ultimi su 8 fiat doblò…

sono allergico a quella cammurria...

siccome su questi anche smanettando dal menù non c'era
verso di farlo stare muto… informandomi in officina mi hanno detto
che la seduta del sedile ha un sensore di pressione e che di
conseguenza c'è questo spinotto.. basta semplicemente scollegarlo
e lasciarlo così.. non riattacarlo più..

prova a vedere se la mia idea funziona anche sulla mito così
ci leviamo una bella rottura!
ciaooo alla fine ho fatto disabilitare il beep in officina tramite diagnostica. avevo paura di fare danni staccando spinotto sotto il sedile. grazie comunque sempre per la dritta.