Cambio cinghia di distribuzione Giulietta QV

Io lo odio perche prima o poi la turbina è da fare [emoji38][emoji38] e di solito è sempre prima che poi [emoji58]
L aspirato al massimo ti mangia olio [emoji38] ma a piedi non ti mola
 
Be'.. bisognerebbe intendersi su cosa si intende per motore "brillante" .. Per me, ad esempio, il twin spark della mia 75 è brillante.. e lo è anche sicuramente il mitico Busso, sia che si tratti del 12 valvole che avevano GTV e 75 sia che si considerino i 24 valevole più moderni. Il 1750 me lo sono goduto bene e sono completamente d'accordo con ZioDaedrico (grazie ai cui consigli ho evitato problemi sicuramente seri..): motore potente che se ben gestito rende ai bassi e ai medi in un modo che davvero non ti aspetti.. Eppure da un motore (e dalla guida soprattutto) più che una potenza esagerata (che poi con la trazione anteriore diventa anche difficile da sfruttare) voglio sincerità, elasticità e quando serve.. le urla dei giri che salgono!

Purtroppo i motori che hai citato oggi non esistono più, un aspirato Euro 6 non è brillante mai e ha una ripresa "ridicola" , i meno giovani ricorderanno di certo quando non esisteva nessun motore Diesel turbo, invece oggi non esiste nessun motore Diesel aspirato e per i Benzina sarà uguale a breve (pochissimi sono i benzina aspirati in vendita oggi sotto i 4000 cc ...).
 
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Io lo odio perche prima o poi la turbina è da fare [emoji38][emoji38] e di solito è sempre prima che poi [emoji58]
L aspirato al massimo ti mangia olio [emoji38] ma a piedi non ti mola

Un "ottimo" motore sarebbe un 4 cil. in linea senza turbo, con sole 2 valvole x cil., con un solo albero a camme in testa, senza variatore di fase, senza complicati "sistemi" antinquinamento,ecc... di sicuro avrebbe una manutenzione ridottissima, ma un motore così non esiste più già da tempo ... P.S.= il turbo sui benzina è progettato per durare circa 150.000 km (mentre il motore dovrebbe durare 250.000 km), ma occorre non superare mai il livello max dell'olio motore e avere altri accorgimenti tipo non spegnere mai il motore a caldo e non tirare mai con il motore non a temperatura .
 
Madonna .. la lupo diesel aspirata . Vel massima 130 kmh in discesa dopo 30 km di autostrada .
 
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Poi dovrai cambiare la catena [emoji23]
 
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Poi dovrai cambiare la catena [emoji23]

Il cambio della catena non è mai prescritto (non è necessario..) perchè deve durare per tutta la vita del motore, ma anche le catene si possono rompere (vedi Mercedes e non solo....)
 
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