Vantaggi/svantaggi filtro sportivo?

Che i filtri standard sono in carta . I filtri sportivi in tessuto . La spugna ... bha .... mai usato filtri sportivi in spugna se non sul motorino ... che capacita filtrante ha quello ? ... a me personalmente non piace la spugna come elemento filtrante . Anzi ... non la considero nemmeno . Ce la bmc che è lider in tutto il mondo come prodotti motorsport . Lo usano le f1 le gt i formula tutti . E la stessa tecnologia che è usata nel motorsport è pari pari ai filtri sportivi stradali . E lo standard è altissimo . Esempio springfilter che usavamo nel wtcc abbiamo dovuto diffidarlo perche la qualita produttiva del silicone era bassa e si scollava dalla maglia lasciando passare le impurita .
 
  • Like
Reactions: kormrider e Shady78
Che i filtri standard sono in carta . I filtri sportivi in tessuto . La spugna ... bha .... mai usato filtri sportivi in spugna se non sul motorino ... che capacita filtrante ha quello ? ... a me personalmente non piace la spugna come elemento filtrante . Anzi ... non la considero nemmeno . Ce la bmc che è lider in tutto il mondo come prodotti motorsport . Lo usano le f1 le gt i formula tutti . E la stessa tecnologia che è usata nel motorsport è pari pari ai filtri sportivi stradali . E lo standard è altissimo . Esempio springfilter che usavamo nel wtcc abbiamo dovuto diffidarlo perche la qualita produttiva del silicone era bassa e si scollava dalla maglia lasciando passare le impurita . Come mai hai scelto quello ? Curiosita
 
Che i filtri standard sono in carta . I filtri sportivi in tessuto . La spugna ... bha .... mai usato filtri sportivi in spugna se non sul motorino ... che capacita filtrante ha quello ? ... a me personalmente non piace la spugna come elemento filtrante . Anzi ... non la considero nemmeno . Ce la bmc che è lider in tutto il mondo come prodotti motorsport . Lo usano le f1 le gt i formula tutti . E la stessa tecnologia che è usata nel motorsport è pari pari ai filtri sportivi stradali . E lo standard è altissimo . Esempio springfilter che usavamo nel wtcc abbiamo dovuto diffidarlo perche la qualita produttiva del silicone era bassa e si scollava dalla maglia lasciando passare le impurita . Come mai hai scelto quello ? Curiosita
Bhe vedo che sei informato sul bmc e spieldfilter ma non conosci i pipercross.
Sono filtri sportivi che non vengono usati sui motorini ma su molti modelli sportivi , basta farti un giro su Instagram o il sito ufficiale.
Prestazioni? Penso uguali della bmc o sprint filter .
Perché l'ho scelto? Perché ho sempre avuto bmc e volevo vedere questo sistema a spugna cosa ha di differente. Ovviamente mi piaceva anche l'estetica del filtro e appena riesco posiziono il filtro meglio e più ordinato.
Adesso è soltanto appoggiato!
 
A lungo andare si staccano pezzi e te li aspira il motore ne avevo uno in spugna sulla uno e si è disintegrato con tempo ora ho messo un bmc che ho sempre usato su molte auto e auto mi sembra che vada pure meglio io ho comunque quello uguale a originale non a cono a cono secondo me per uso stradale non va bene....
 
  • Like
Reactions: kormrider
Bhe vedo che sei informato sul bmc e spieldfilter ma non conosci i pipercross.
Sono filtri sportivi che non vengono usati sui motorini ma su molti modelli sportivi , basta farti un giro su Instagram o il sito ufficiale.
Prestazioni? Penso uguali della bmc o sprint filter .
Perché l'ho scelto? Perché ho sempre avuto bmc e volevo vedere questo sistema a spugna cosa ha di differente. Ovviamente mi piaceva anche l'estetica del filtro e appena riesco posiziono il filtro meglio e più ordinato.
Adesso è soltanto appoggiato!
Guarda che istagram e il sito ti mettono quello che vogliono . Prendo una ferrari lo monto e dico che è una bomba . E poi non lo usa nessuno . Ogni produttore ti scrive che è meglio del altro . Si chiama marketing . Ti ripeto bmc è usato sulla totalita delle auto nel motorsport su tutte . Realmente . Non perche ci faccio una foto e la posto . Dovrebbe bastare questo per diffidare da qualsiasi altro produttore di filtri . Sono i migliori .
Nelle corse si cerca di limare il millesimo . E se trovi un filtro che va meglio di un altro anche solo di 1 millibar lo monti . Peccato che nessuno è meglio di bmc come qualita e prestazioni . Difatti tutti usano quello .

Poi per carita avrai avuto le tue motivazioni per prendere quello . Io di sicuro lo monterei solo sul motorino XD ... pero facci sapere nel tempo come su comporta . Sono curioso .
 
Anche sulla mia ho un bel BMC e rispetto al filtro originale senti che la macchina e' diversa , in più secondo me ha un rapporto qualità prezzo tra i migliori sul mercato ed e' fatto molto bene .
 
Guarda che istagram e il sito ti mettono quello che vogliono . Prendo una ferrari lo monto e dico che è una bomba . E poi non lo usa nessuno . Ogni produttore ti scrive che è meglio del altro . Si chiama marketing . Ti ripeto bmc è usato sulla totalita delle auto nel motorsport su tutte . Realmente . Non perche ci faccio una foto e la posto . Dovrebbe bastare questo per diffidare da qualsiasi altro produttore di filtri . Sono i migliori .
Nelle corse si cerca di limare il millesimo . E se trovi un filtro che va meglio di un altro anche solo di 1 millibar lo monti . Peccato che nessuno è meglio di bmc come qualita e prestazioni . Difatti tutti usano quello .

Poi per carita avrai avuto le tue motivazioni per prendere quello . Io di sicuro lo monterei solo sul motorino XD ... pero facci sapere nel tempo come su comporta . Sono curioso .
Io non so se ho fatto la scelta giusta ma per mia sensazione attuale...sento molta differenza.
Vi ripeto adesso ho la frizione che mi slitta.
Se vedo che è una fregatura...ci metto poco a cambiarlo.
Vi dirò cmq.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Documento fantastico ! ... interessante ;) .... quindi quelli in spugna hanno una capacita di passaggio aria inferiore di 3 volte ad uno springfilter ... e meno della meta di un bmc madonna .....
È l'unico documento che ho trovato dove qualcuno aldilà delle chiacchiere sui social, ha messo un flussometro ed ha misurato le prestazioni dei vari filtri.
Mi spiace solo che non ha testato in contemporanea il normale filtro in carta pieghettata di primo equipaggiamento.
Sarebbe stato interessante il confronto, anche se so che i filtri aria per normativa devono avere 10 micron di capacità filtrante, il BMC mi pare sia ancora meglio a 7 micron.
Per quel che mi riguarda a mio avviso sia il BNC che il K&N hanno la stessa tecnologia, sia costruttiva che concettuale, quindi più o meno si equivalgono.
Poi il prezzo di acquisto determina la differenza .
Io ho preso il K&N perché l'ho pagato meno..;)
 
  • Like
Reactions: kormrider