Vantaggi/svantaggi filtro sportivo?

I motori tipo il 1.9 jtd 16v, da 150 cv, è stato progettato per farlo andare di brutto ma anche per farlo durare a Lungo. Oggi i materiali e le tecnologie costruttive sono completamente cambiati dagli anni della 156 ad esempio. Oggi si tirano furori molti cavalli con poco ma lo stesso i motori durano.

no Romeo occhio che se non hai una giulietta "quadrifoglio" non puoi intrometterti nella
discussione!!:D:D:D:D questa è dedicata al 1750 TBi!!!

però se sei uno che monta i filtri a funghetto dei motorini
marmitta Polini e Kit Malossi sei il Migliore!! Numero 1!!!


ah la sai l'ultima! il Multijet da oggi ha un nuovo nome:
è considerato "multicess" !!

comunque.. a parte il fatto che io non ho una giulietta.. tanto meno a gasolio…
quella nel garage del forum è di mio fratello che era vaggaro...

sinceramente non ho nulla da invidiare ad un mcpherson!!


Scusate l'intromissione, ma nessendo capisce che il filtro a cono nei diesel non serve a nulla? Rimappare ok, ma tanto dopo sono solo difetti e spese in più. Tanto per cominciare, col filtro a cono, il turbocompressore soffre. E se in una vettura ben curata arriva a fare anche 200'000 km senza sostituirlo, scordatevi che ne farà Anche solo la metà col cono. Sono motori che sono già spinti al massimo a livello di durata. Più si modifica il motore meno questo dura. E con questo anche gli.organi meccanici/elettronici annessi. Anche a me piace una bella modifica fatta bene , ciò non toglie che purtroppo i problemi vengono fuori!
 
Sorry, ho sbagliato Chat
 
P.s io non monto quella roba là e non lo farò mai ahahahaha
 
  • Like
Reactions: kormrider
Documento interessante però non mi pare un paragone corretto nel senso che si misura la permeabilità non la capacità filtrante.

A mò di provocazione... se si confronta il primo arrivato con la vecchia "trombetta" sicuramente vince quest'ultima. :p
Ho scritto pure che il filtro BMC ha una capacità filtrante di 7 micron, quando per normativa servono 10 micron...ed il K&N è similare.
La trombetta non può far parte del test perché non è un filtro, serve per altro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera, scusate ma non penso che ci sia bisogno di prendere in giro nessuno, non è che siamo tutti esperti, io no per esempio, magari ha preso una cantonata, però una volta che si spiega tecnicamente, per chi le sa, le varie tipologie di materiali, direi che può bastare. Non serve anche a questo il club Alfa?
Io per esempio sto imparando un po' di cose da molti di voi, ed una volta che sarà scaduta la garanzia con il mio meccanico modificherò sicuramente qualcosa. Io ho una Giulietta 1.4 120. Non sarà una Qv e neanche una multiair ma non per questo bisogna sminuire gli altri.
Mi raccomando non si offendi nessuno ma è solo il mio pensiero. Ciao
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Documento fantastico ! ... interessante ;) .... quindi quelli in spugna hanno una capacita di passaggio aria inferiore di 3 volte ad uno springfilter ... e meno della meta di un bmc madonna .....
Ahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera, scusate ma non penso che ci sia bisogno di prendere in giro nessuno, non è che siamo tutti esperti, io no per esempio, magari ha preso una cantonata, però una volta che si spiega tecnicamente, per chi le sa, le varie tipologie di materiali, direi che può bastare. Non serve anche a questo il club Alfa?
Io per esempio sto imparando un po' di cose da molti di voi, ed una volta che sarà scaduta la garanzia con il mio meccanico modificherò sicuramente qualcosa. Io ho una Giulietta 1.4 120. Non sarà una Qv e neanche una multiair ma non per questo bisogna sminuire gli altri.
Mi raccomando non si offendi nessuno ma è solo il mio pensiero. Ciao
Non è questione di offendere basta leggere informarsi e poi confrontarsi...
 
  • Like
Reactions: kormrider