Vantaggi/svantaggi filtro sportivo?

Discussione in '1750 TBi' iniziata da Diego93, 1 Febbraio 2017.

  1. Ciao a tutti. Secondo voi se andassi a mettere un filtro sportivo al posto dell'originale senza fare una mappa specifica alla centralina andrei a perdere qualcosa in basso? Perché a me i bassi interessano e non voglio perdere coppia ai bassi..
     
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  3. Con quello a pannello non dovresti perdere..con aspirazione diretta o cono devi mappare per forza
     
  4. La forma è la stessa dell'originale, sto parlando del filtro della BMC.
     
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  5. Ciao Diego, occhio a dove abiti nel senso che se l'ambiente è molto umido inevitabilmente sporcherai di più le parti dell'aspirazione e relativo debimetro. Poi il tuo motore già suona di suo e di conseguenza non penso avrai un miglioramento del sound ne di prestazioni.
     
  6. Il punto è che con il BMC non cambia praticamente nulla, senza toccare altro gira peggio e hai la rogna di doverlo pulire per bene e rimettere l'olio ogni volta (operazione non così semplice da fare per farla fatta bene).
    Lascia il filtro originale che va bene così.
     
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  7. Ok, alla fine è la cosa migliore e più comoda.. Anche perché non voglio svuotarla ai bassi, mi piace parecchio un motore benzina che tira forte già a 1500 giri.
     
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  8. Scusate ma ci sono mille discussioni aperte sul filtro e sono ben trattate. Sul 1750 Non c'è da mappare nulla anche se il filtro lo togli . Se entra piu aria il debimetro inviera alla centralina di mandare piu benzina e bon . non gira peggio ne svuota nulla ai bassi e il 1750 non suona per nulla la prima serie sembra di avere un auto elettrica . L seconda suona di più perché hanno messo un risuonatore per " creare" del rumore .
     
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  9. Buongiorno gente.....ma qualcuno di buon cuore che mi fa sentire da fuori come si sente il filtro diretto?
    Oppure mi spiega quanto rumore fa.
    Non vorrei avere il suono effetto motore aspirato troppo rumoroso.
    Grazie
     
  10. Ciao zio ...scusa se rompo....che diametro ha il manicotto aspirazione che va dal turbo al debimetro?
    Grazie mille
     
  11. 70 mm
     
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