Come cambiare le candele alla 156 2.0 twin spark?

ah però quantomeno le NGK valgono il prezzo che le paghi...
 
con cosa mi consigli di pulirle?


Semplice spazzolina d'acciaio. Con un po' di riattivante elettrico spray secco non unto.

Lo svitol ~ WD40 va passato SOLO sui filetti non sugli elettrodi.

Se vedi che gli elettrodi si sono assottigliati buttale via e cambiale.
controlla anche se ci sono depositi bianchi o sono nere. Almeno si capisce la combustione nei cilindri e se i pistoni bruciano olio o vanno bene.

spazzola-per-candele.jpg


USAG U09930005 - 993 C - Spazzola per candele | Mister Worker™
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gianluca petro
dopo la sorpresa della candela rotta sulla mia 2.0 dopo neanche 32 000km dalla sostituzione:

IMG-20190204-WA0013.jpg



Non aspetto più i 100 000km consiglio di guardarle almeno ogni 20 000 e verso
i 60 000 cambiarle.
 
Ultima modifica:
e la macchina che sintomi ti dava?

Se vuoi stare tranquillo con le candele e non avere sorprese come quelle di kormrider
la prossima volta che fai la revisione, assisti e controlla il valore della sonda lambda, deve essere 1 - 1.01
Le candele si possono rompere, escludendo cause esterne, per una cattiva "carburazione".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
con cosa mi consigli di pulirle?
Coome già è stato detto le candele hanno una durata dipendente dai chilometri, spesse volte se la carburazione è regolare e il motore non consuma olio gli elettrodi restano in discrete condizioni.
Questo non significa che la candela sia ancora efficiente al 100% ma subisce un degrado dell'isolante dovuto alle temperature e pressioni a cui è soggetta.

Ti sconsiglio di pulirle con una spazzola di acciaio in quanto la stessa può intaccare la ceramica e creare piccolissimi rigature che con il tempo diventano conduttivi e possono creare scariche verso massa.
Una volta, quando eravamo poveri, c'erano delle macchine che sabbiavano la candela ma sono state abbandonate proprio per il fatto che intaccavano la superficie dell'isolante...

Se hai dubbi sull'efficienza cambiale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto