Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm2 170Cv TCT Veloce Grigio Silverstone MY2019

Ciao @romafabli , scusa il ritardo ma ero via nel weekend...la relazione prosegue alla grande e sono sempre più soddisfatto, anche se come in ogni relazione ogni tanto si litiga (sempre per colpa sua:p:p).
Qualche settimana fà poi ho ricevuto anche una chiamata da un'ente per conto di FCA per il questionario classico post-vendita e non contenti settimana scorsa mi è arrivato anche lo stesso questionario tramite posta in duplice copia (due buste, indirizzate entrambe a me, con due questionari identici ma con identificativo diversoo_Oo_O): in ogni caso le risposte sono state quasi tutte positivissime.
Per quanto riguarda il motore, come già dissi, non l'ho mai trovato troppo legato nemmeno appena ritirata, per cui ora non noto questa grande differenza, nemmeno nei consumi che restano stabili da quando l'ho comprata.
In N comunque è perfetto per la guida quotidiana casa-lavoro, pronto sempre in caso di sorpasso o necessità, anche se non ho mai verificato fino a quanto tira; in D invece posso dirti che oltre i 3500 ha già dato tutto, a 4000 arriva "scarico", i 5000 giri da te citati sono in piena zona rossa a cui il TCT evita calorosamente di farti arrivare:D:D.
In questi giorni poi particolarmente caldi ho notato anche un paio di cose:
- clima ottimo, nonostante prenda la macchina col termometro fino a 42° la sera dopo lavoro, in pochi minuti con temperatura a 18° l'abitacolo diventa fresco.
- la tenuta di strada con queste temperature è qualcosa di veramente assurdo, non la schiodi di un millimetro nemmeno se becchi un avallamento in piena curva:cool:
 
Ciao @romafabli , scusa il ritardo ma ero via nel weekend...la relazione prosegue alla grande e sono sempre più soddisfatto, anche se come in ogni relazione ogni tanto si litiga (sempre per colpa sua:p:p).
Qualche settimana fà poi ho ricevuto anche una chiamata da un'ente per conto di FCA per il questionario classico post-vendita e non contenti settimana scorsa mi è arrivato anche lo stesso questionario tramite posta in duplice copia (due buste, indirizzate entrambe a me, con due questionari identici ma con identificativo diversoo_Oo_O): in ogni caso le risposte sono state quasi tutte positivissime.
Per quanto riguarda il motore, come già dissi, non l'ho mai trovato troppo legato nemmeno appena ritirata, per cui ora non noto questa grande differenza, nemmeno nei consumi che restano stabili da quando l'ho comprata.
In N comunque è perfetto per la guida quotidiana casa-lavoro, pronto sempre in caso di sorpasso o necessità, anche se non ho mai verificato fino a quanto tira; in D invece posso dirti che oltre i 3500 ha già dato tutto, a 4000 arriva "scarico", i 5000 giri da te citati sono in piena zona rossa a cui il TCT evita calorosamente di farti arrivare:D:D.
In questi giorni poi particolarmente caldi ho notato anche un paio di cose:
- clima ottimo, nonostante prenda la macchina col termometro fino a 42° la sera dopo lavoro, in pochi minuti con temperatura a 18° l'abitacolo diventa fresco.
- la tenuta di strada con queste temperature è qualcosa di veramente assurdo, non la schiodi di un millimetro nemmeno se becchi un avallamento in piena curva:cool:
Ciao Mikalfa eh immaginavo. Grazie come sempre per le tue spiegazioni chiare e precise. Cavolo speravo spingesse un pochino più in là!! Mi sa allora che passata la garanzia urge una piccola rimappa niente di invasivo giusto per avere un pochino di Boost in più sul finale come ho fatto con la mia attuale. Grazie come sempre.
 
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Ciao Mikalfa eh immaginavo. Grazie come sempre per le tue spiegazioni chiare e precise. Cavolo speravo spingesse un pochino più in là!! Mi sa allora che passata la garanzia urge una piccola rimappa niente di invasivo giusto per avere un pochino di Boost in più sul finale come ho fatto con la mia attuale. Grazie come sempre.
Di nulla :) ....comunque essendo un turbodiesel ci sta alla fine, non è nelle sue corde l'allungo:D. Io non credo di toccarla, anche se navigando ho trovato un noto rivenditore di Milano offrire una rimappatura della centralina che potrebbe interessarmi :D
 
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Di nulla :) ....comunque essendo un turbodiesel ci sta alla fine, non è nelle sue corde l'allungo:D. Io non credo di toccarla, anche se navigando ho trovato un noto rivenditore di Milano offrire una rimappatura della centralina che potrebbe interessarmi :D
... è sempre un piacere confrontarsi sono d'accordo sul fatto che essendo un turbo diesel ha più erogazione in basso che in alto come è giusto che sia, ma essendo un 2.0 con 170cv mi aspetto un overboost un po più spinto che mi porti almeno a 4000 giri. I 3500 giri e non oltre me li aspetto più su un 1.6 che su un 2.0 questo il senso del mio pensiero, il range di spinta tra i 1750 giri ed i 3500 giri mi sembra un po pochino. Dai ci teniamo aggiornati. Grazie a presto.
 
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Ciao Mika Alfa scusa Ti chiedo un'altra cosa la tua Giulietta aveva i tappetini con logo giallo di serie? perché a me han detto che sono optional
 
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Ciao Mika Alfa scusa Ti chiedo un'altra cosa la tua Giulietta aveva i tappetini con logo giallo di serie? perché a me han detto che sono optional
No, ha i tappetini standard senza scritte; tieni conto però era una vettura in salone per cui magari glieli avevano messi per abbellirla.
 
Ciao a tutti, solo per dirvi che ho scoperto (in realtà già lo sapevo, ma non ci avevo mai pensato) il launch control, e nulla ogni semaforo d'ora in avanti non sarà più lo stesso :D:D
 
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Ciao @romafabli , scusa il ritardo ma ero via nel weekend...la relazione prosegue alla grande e sono sempre più soddisfatto, anche se come in ogni relazione ogni tanto si litiga (sempre per colpa sua:p:p).
Qualche settimana fà poi ho ricevuto anche una chiamata da un'ente per conto di FCA per il questionario classico post-vendita e non contenti settimana scorsa mi è arrivato anche lo stesso questionario tramite posta in duplice copia (due buste, indirizzate entrambe a me, con due questionari identici ma con identificativo diversoo_Oo_O): in ogni caso le risposte sono state quasi tutte positivissime.
Per quanto riguarda il motore, come già dissi, non l'ho mai trovato troppo legato nemmeno appena ritirata, per cui ora non noto questa grande differenza, nemmeno nei consumi che restano stabili da quando l'ho comprata.
In N comunque è perfetto per la guida quotidiana casa-lavoro, pronto sempre in caso di sorpasso o necessità, anche se non ho mai verificato fino a quanto tira; in D invece posso dirti che oltre i 3500 ha già dato tutto, a 4000 arriva "scarico", i 5000 giri da te citati sono in piena zona rossa a cui il TCT evita calorosamente di farti arrivare:D:D.
In questi giorni poi particolarmente caldi ho notato anche un paio di cose:
- clima ottimo, nonostante prenda la macchina col termometro fino a 42° la sera dopo lavoro, in pochi minuti con temperatura a 18° l'abitacolo diventa fresco.
- la tenuta di strada con queste temperature è qualcosa di veramente assurdo, non la schiodi di un millimetro nemmeno se becchi un avallamento in piena curva:cool:

Cavolo, due considerazioni:
- come fate a tenere a 18°C l'abitacolo?!?! Io avrei già la polmonite.
- pretendere che un diesel, che ricordiamo ha il picco di coppia a 1750giri e pot. maz a 4000giri, faccia "il benzina"... ergo...
 
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