Alfa Romeo Giulietta - 2.0 Jtdm2 170cv - TCT - Veloce - my 19 - Blu Misano - 2020 - SI

quindi ti sei liberato della giulietta?
 
Mi spiace per te che sei stato "obbligato" a vendere la Giulietta siccome l'assistenza non è stata in grado di risolvere il problema.
Io sono il 1° ad avere avuto problemi con una Giulietta km0 ed ho avuto a che fare con l'assistenza. L'officina non è stata delle migliori per la gestione e il service care mi ha abbastanza deluso però standogli con il fiato sul collo alla fine il problema mi è stato risolto e la Giulietta non ha dato alcun tipo di problema in 6000 km percorsi dopo il fatto.

La mia Giulietta è stata prodotta a Settembre 2019 mentre quella della mia ragazza (tra l'altro Blu Misano) a Luglio 2019 ma la "problematica" è stata la mia mentre la sua ha un difetto su un cerchio: è saltato il trasparente in un punto.
Qui in Toscana comunque, almeno per la zona della Versilia, non siamo particolarmente ben serviti siccome bisogna sempre stargli dietro. Io ho rotto abbastanza le scatole e in poco meno di 1 mese mi hanno risolto la cosa mentre lei è andata vicino a Pisa presso la carrozzeria Alfa Romeo ma ha abbastanza lasciato correre: sta ancora aspettando una chiamata dal perito da Luglio 2020.

Io sono quasi certo che la tua ex Giulietta tra le mani del mio meccanico di fiducia in Piemonte (autorizzato Alfa Romeo) ora sarebbe ancora con te: gestione e competenza di altro livello rispetto alle officine che ho girato in zona. Se continuo ad affidarmi a lui, nonostante mi sia trasferito in Toscana da 2 anni, un motivo ci sarà 😉 Eppure è Alfa Romeo pure lui...si vede che appartiene alla "vecchia guardia"
 
Ultima modifica:
Mi spiace per te che sei stato "obbligato" a vendere la Giulietta siccome l'assistenza non è stata in grado di risolvere il problema.
Io sono il 1° ad avere avuto problemi con una Giulietta km0 ed ho avuto a che fare con l'assistenza. L'officina non è stata delle migliori per la gestione e il service care mi ha abbastanza deluso però standogli con il fiato sul collo alla fine il problema mi è stato risolto e la Giulietta non ha dato alcun tipo di problema in 6000 km percorsi dopo il fatto.

La mia Giulietta è stata prodotta a Settembre 2019 mentre quella della mia ragazza (tra l'altro Blu Misano) a Luglio 2019 ma la "problematica" è stata la mia mentre la sua ha un difetto su un cerchio: è saltato il trasparente in un punto.
Qui in Toscana comunque, almeno per la zona della Versilia, non siamo particolarmente ben serviti siccome bisogna sempre stargli dietro. Io ho rotto abbastanza le scatole e in poco meno di 1 mese mi hanno risolto la cosa mentre lei è andata vicino a Pisa presso la carrozzeria Alfa Romeo ma ha abbastanza lasciato correre: sta ancora aspettando una chiamata dal perito da Luglio 2020.

Io sono quasi certo che la tua ex Giulietta tra le mani del mio meccanico di fiducia in Piemonte (autorizzato Alfa Romeo) ora sarebbe ancora con te: gestione e competenza di altro livello rispetto alle officine che ho girato in zona. Se continuo ad affidarmi a lui, nonostante mi sia trasferito in Toscana da 2 anni, un motivo ci sarà 😉 Eppure è Alfa Romeo pure lui...si vede che appartiene alla "vecchia guardia"
Vedi Broken il fatto è proprio quello, la tua risposta mi fà davvero sorridere molto, tu solo 1 mese gli hai rotto le scatole, io x 9 MESI GLIELE HO ROTTE, 9 MESI ED ERAVAMO ANCORA D'ACCAPO!!!!!!
9 MESI ED ANCORA ERAVAMO ANCORA IN ALTO MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quando me la dovevo godere la macchina, tra 1 altro anno?????????????
Se andava bene, dato che nel primo anno nemmeno si sapeva ove batter la testa???????
1 mese mi sarei messo a ridere, ma dopo 9 non si sapeva dove batter la testa, e dopo 4 officine girate, dove dopo INFINITE ED INNUMEREVOLI TELEFONATE FCA STESSA MI RIMPALLAVA, non puoi farmi il paragone con te che in 1/9 del tempo te la hanno aggiustata!!!!
E CHE DIFETTI, TANTI TROPPI, ODIOSI E 1 ANCHE GRAVE (di cui ho parlato solo in PVT con 2 utenti, 1 in particolare che davvero ha capito la situazione a fondo)
E nel frattempo ho scritto, son stato seguito, e soprattutto AIUTATO da 2 riviste, AL Volante in primis, LORO SI CHE MI HANNO AIUTATO, ma Alfa diretta interessata invece HA LATITATO E BASTA.
Non avete colto tutti l'entità del problema, solo alcuni, ma tanto oramai ha poca importanza, quel bidone non ce lo ho è fra i maroni e mai + ne avrò un altro
Inoltre ripeto x l'infinitesima volta che è la 2^ Giulietta che acquisto nuova piena di rogne, quindi x quanto mi riguarda, fan cagare punto e basta.
La mia esperienza qst è stata, e passo decisamente ad altro, che peggio della Giulietta scientificamente non mi può capitare.
Comunque non ne parlerò più, chi ha capito bene, chi no mi spiace ma ciò che conta e che ho imparato la lezione che se acquisto un auto nuova, MAI PIU' ROBA ITALIANA, visto che le case quando ci son problemi voltano le spalle e se ne fregano, non mi frega che in Toscana debba essere ******* ed in Piemonte mi aggiustino l'auto, che razza di idiozia è????
Io sono quì e la pago come i Piemontesi/Lombardi/Trentini ecc., e come loro VOGLIO ESSERLA RIPARATA.
E i soldi che gli ho dato sono come quelli loro.
La passione Alfa mi rimane viva, è un marchio nobile che ha una storia come pochi, ma questa nuova gestione è INNEGABILMENTE DA VOLTASTOMACO,
Mi rivolgo su un bell'usato, che di sicuro sarà molto meglio riuscito ed affidabile di quei 2 cxxxxi che ho avuto, pur di possederne una, che a loro di Alfa, intesi come casa madre, i miei soldi mai più li darò
Punto
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Meditate meditate!!



FB_IMG_1616114501685.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan
Vedi Broken il fatto è proprio quello, la tua risposta mi fà davvero sorridere molto, tu solo 1 mese gli hai rotto le scatole, io x 9 MESI GLIELE HO ROTTE, 9 MESI ED ERAVAMO ANCORA D'ACCAPO!!!!!!
9 MESI ED ANCORA ERAVAMO ANCORA IN ALTO MARE!!!!!!!!!!!!!!!!!
E quando me la dovevo godere la macchina, tra 1 altro anno?????????????
Se andava bene, dato che nel primo anno nemmeno si sapeva ove batter la testa???????
1 mese mi sarei messo a ridere, ma dopo 9 non si sapeva dove batter la testa, e dopo 4 officine girate, dove dopo INFINITE ED INNUMEREVOLI TELEFONATE FCA STESSA MI RIMPALLAVA, non puoi farmi il paragone con te che in 1/9 del tempo te la hanno aggiustata!!!!
E CHE DIFETTI, TANTI TROPPI, ODIOSI E 1 ANCHE GRAVE (di cui ho parlato solo in PVT con 2 utenti, 1 in particolare che davvero ha capito la situazione a fondo)
E nel frattempo ho scritto, son stato seguito, e soprattutto AIUTATO da 2 riviste, AL Volante in primis, LORO SI CHE MI HANNO AIUTATO, ma Alfa diretta interessata invece HA LATITATO E BASTA.

Comunque non ne parlerò più, chi ha capito bene, chi no mi spiace ma ciò che conta e che ho imparato la lezione che se acquisto un auto nuova, MAI PIU' ROBA ITALIANA, visto che le case quando ci son problemi voltano le spalle e se ne fregano, non mi frega che in Toscana debba essere ******* ed in Piemonte mi aggiustino l'auto, che razza di idiozia è????
Io sono quì e la pago come i Piemontesi/Lombardi/Trentini ecc., e come loro VOGLIO ESSERLA RIPARATA.

Comunque non trovo manco normale che uno debba "rompere" le balle 1 mese all'assistenza per farsi sistemare la Giulietta in garanzia: dovrebbero essere loro a gestire la cosa in maniera differente nonostante io abbia fatto più solleciti. Nel mio caso pareva che i solleciti valessero 0 come se non ne avessi fatti.

Se il problema è stato risolto comunque non sono stato contento della gestione sia da parte dell'officina che del service care. Non volevo paragonarmi al tuo caso ma sostanzialmente volevo farti presente che anche a me hanno RIMPALLATO e ho fatto INFINITE ED INNUMEREVOLI TELEFONATE FCA: ringrazio il cielo che hanno risolto al 2° tentativo e fine della storia! E nel questionario di soddisfazione ho riportato queste cose e l'ho detto allo stesso venditore che è l'unico che mi ha sempre ascoltato a differenza degli altri che mi hanno considerato sempre "questo non sa usare il cruise control e dice non funzionare".

Ti parrà un'idiozia ma è l'idea che mi sono fatto perchè nella mia zona non ho trovato un meccanico, anche non autorizzato, che sappia mettere mano sulle Alfa: la mia ragazza ed un suo amico hanno venduto per disperazione le loro GT e 159 perchè cambiavano i pezzi a caso ed io ho fatto cambiare il motorino di avviamento alla 147 e faceva più casino di prima. Saranno bravi a fare i tagliandi e basta!
Motivo per cui io continuerò a portarla su in Piemonte: almeno vado sul sicuro e sono felice.

Mio padre con la Focus ad esempio ha avuto esperienza simile alla tua senza mai essere arrivato ad un dunque: poi come hanno iniziato a metterci mani 3 meccanici differenti è stata la fine perchè uno dava dell'asino a quello che aveva messo mano prima di lui senza però risolvere il problema.

Già che parli di usato: io presi la 147 usata e dopo 3 mesi dovetti rettificare il motore per cedimento bronzine albero motore perchè l'officina del multimarche diceva essere normale un consumo di 1 kg di olio per 1000 km. Inesperienza mia e troppa fiducia nell'officina. Anche lì era una barzelletta: dopo 1 mese che la 147 era in officina scopro che il meccanico non aveva inviato il preventivo danni alla garanzia per cui era ferma completamente la pratica, come se l'avessi portata il giorno stesso. Dopo le "minacce" di avvocati dopo 7 giorni riporto a casa la 147 con una riga sul passaruota che mi aveva fatto il meccanico dopo qualche manovra: "ah no, era già così".
Sarà stata schilometrata? Sarà stato sincero il rivenditore? Non lo so: non fidandomi dell'usato, dopo 4 anni più per sfizio che altro cambio la 147 con una Giulietta km0 per evitare qualsiasi problema di sorta e dopo 3 giorni l'ho portata in officina Alfa: sarò ******* io od ogni Alfa deve farsi odiare prima?
Probabilmente il 90% delle persone si sarebbe orientato su altra marca dopo il fatto della 147 ma io credo di essere un caso più unico che raro essendomi scottato sia con usato che con nuovo.
Tornassi indietro probabilmente non avrei preso quella 147 1.6 TS, mi sarei orientato su una 2.0 ed ora forse avrei ancora quella 147 però con i se e con i ma alla fine facciamo tutti bene: è tutta esperienza e va bene così. Ci va filosofia e oggettività nelle cose.

Per concludere: capisco benissimo la delusione e la sfiducia però non credere che i NON ITALIANI siano diversi. Come in tutte le cose dipende sempre da chi ti trovi davanti: quelli che sanno fare il loro lavoro e quelli che non vedono l'ora di tornare a casa. Non è un voler difendere Alfa o giustificare l'assistenza da fan boy ma è essere oggettivi: se mi trovo male in un'officina che sia Alfa, Ford, Renault o VW non è l'intera categoria dei meccanici ad essere incompetente ma il problema è delle persone che lavorano in quell'officina. Idem per l'assistenza o concessionaria.
Se dovessi comprare un'Alfa andrei dalla stessa concessionaria dove ho preso la Giulietta perchè il venditore è professionale ed ascolta ma per quanto riguarda l'officina invece ci rimetterò credo più piede, almeno per la mia esperienza. Se aperta e lavora significa che altri sono soddisfatti: io sono un caso su quante Alfa passate in quell'officina?
 
  • Like
Reactions: Lore94
@Gascan ho letto tutto, mi dispiace tantissimo per l'accaduto. Comprare un'auto nuova difettosa ok è sfortuna, ma due di seguito allora c'è qualcosa che non va in FCA purtroppo e non riesco a capire perché se ne lavino le mani, così vogliono battere la concorrenza?

Se ti può consolare ( ok che l'ho presa usata del 2013 con 96300 km) però a luglio dell'anno scorso alternatore rotto con soli 105k km percorsi e per me è poco perché ci poteva arrivare benissimo non esagerando anche sui 160k... Poi a gennaio invece la porto dal meccanico per tagliando più kit cinghia e in più le ho dovuto far fare la revisione alla pompa gasolio e ti dico che ci ho speso un'intera tredicesima praticamente... Due guasti in un anno e tre mesi non è roba di poco però ammetto che un po quest'auto è fatta col risparmio, specie internamente con la plastica che si toglie come nulla fosse.. Alla fine son contento dell'acquisto nonostante i difetti ma ( facendo 🤟🏼🤟🏼) se dovrebbero ripresentarsi altri problemi dispendiosi, mi sa che dovrò liberarmene pure io.... Alfa Romeo è un bel marchio, fa bellissime auto ( vabbe per il momento solo Giulia e Stelvio) ma quando leggo di casi come il tuo, un pò mi viene il pensiero " la prossima auto meglio prenderla di un altro marchio"

Mi dispiace tanto nuovamente... Spero col nuovo acquisto le cose vadano molto meglio caro 😌


EDIT : Mi son dimenticato.... Tutti i marchi e quindi tutte le auto hanno dei difetti, ovviamente chi più e chi meno.... Cambia solo il modo di gestire la clientela ( es. Hyundai che da 5 anni di garanzia sul nuovo e km illimitati o Kia con addirittura 7 anni) ma se un'auto esce difettosa, non ci possiamo fare nulla.... Chi più chi meno.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gascan e broken
- Informazione Pubblicitaria -
Mi son dimenticato.... Tutti i marchi e quindi tutte le auto hanno dei difetti, ovviamente chi più e chi meno.... Cambia solo il modo di gestire la clientela
STRACONCORDO ED E' IL SUCCO FONDAMENTALE DEL MIO DISCORSO.
Se me la sistemavano a regola d'arte, anche dopo tutta l'odissea che ho attraversato, la avrei tenuta volentieri.
Se mi trattavano da persona e non da numero, la tenevo felicemente.

Invece la stavano solo tirando per le lunghe e intanto mezza garanzia e quasi 1 anno senza potermi godere l'auto se ne era andato.
Qualcuno dirà stupidamente "fatti estendere la Garanzia"
E per cosa?????
Per farla tenere a loro 3 ann senza aggiustarla?????
E io quando la usavo, quando era d'epoca?????
Ma per favore....
Chi mi ha trattato da Persona Vera, in maniera SIGNORILE ED EGREGIA, è stato Al Volante, a cui però al max avrò dato forse 100€ in riviste acquistate, grazie solo ed esclusivamente a loro sono arrivato ad ottenere qualcosina (esattamente come accorso alla ragazza che ha avuto una disavventura anche peggiore della mia, di cui + volte ho parlato, che ha ottenuto un minimo di aiuto solo grazie ad un altra rivita di settore), ma Alfa a cui ho dato in 3 auto Acquistate (tra cui le 2 terrificanti Giulietta) almeno 75 K €, mi hanno trattato con una superficialità e disumanità MOSTRUOSA
E' non c'è modo migliore per perdere per semple 1 cliente più tutti qualle a cui non farò acquistare un'Alfa raccontando la mia storia.

Ho lavorato x anni con Audi/VW e Toyota, e si di difetti ce ne sono anche + che in Alfa, ma il cliente VIENE TRATTATOO COME UN RE PER RIMEDIARE ALLE CASTRONAGGINI COSTRUTTIVE.
Ripeto come un RE, e quando non proprio come tale, ALMENO COME UN'ESSERE UMANO E NON UN NUMERO.
Anche la mia ragazza stava per acquistare una Giulietta nuova, ma dopo la vicenda intercorsami, sapete che mi ha detto?
"Nemmeno se me la regalano la prendo una, che non posso stare a pensiero che se succede qualcosa, faccio la tua fine"
E si è presa una Leon My20
E se tornassi indietro, la avrei presa anche io
Mentre un mio caro amico non fà che rinfacciarmi "Hai voluto comprare un'ALFIAT??? Te la sei cercata!!"
Per quanto mi riguarda, HANNO RAGIONE.
I fatti dimostrano insindacabilmente che hanno ragione, senza se e senza ma.
Alfa stessa col suo insulso e sdegnante comportamento, GLI HA DATO RAGIONE
 
Ragazzuoli possiamo trovare tutte le scusanti e le attenuanti che volete ma io sto completamente schierato dalla parte di Gascan e sottoscrivo virgola per virgola e punto per punto tutto il suo sdegno. fiat fca ora stellantis è meglio che si diano una regolata e comincino a rimettere il culo in carreggiata cagando anelli con brillanti altrimenti possono chiudere domani mattina continuando a produrre veri cessi che neanche in Tanzania compreranno .. con tutto il Rispetto per la Tanzania..
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Gascan
Ragazzuoli possiamo trovare tutte le scusanti e le attenuanti che volete ma io sto completamente schierato dalla parte di Gascan e sottoscrivo virgola per virgola e punto per punto tutto il suo sdegno. fiat fca ora stellantis è meglio che si diano una regolata e comincino a rimettere il culo in carreggiata cagando anelli con brillanti altrimenti possono chiudere domani mattina continuando a produrre veri cessi che neanche in Tanzania compreranno .. con tutto il Rispetto per la Tanzania..
NON POTEVI ESSERE PIU' ELOQUENTE E SINCERO!!!
Purtroppo un consumatore queste cose le può comprendere solo se le attraversa, se gli và tutto bene o solo qalcosina storta e la sistemano, allora buon per lui, mi fà moltissimo piacere, ma mai si renderà conto di certe cose, me compreso fino a solo 1 anno fà, altrimenti un'altro bidone di Giulietta non lo avrei acquistato.
Purtroppo Korm se non ci si passa sopra e non lo si vive direttamente, si può solo parlare a vanvera ed andare avanti ad inutili supposizzioni irreali ed astratte, la realt è che ALFA HA FATTO UNA FINACCIA.
E' difficile che Stellantis faccia peggio di così, ma staremo a vedere.
E purtroppo sei l'unico che abbia capito a fondo il problema che mi è intercorso.
 
  • Like
Reactions: Lore94 e kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
Purtroppo Korm se non ci si passa sopra e non lo si vive direttamente, si può solo parlare a vanvera ed andare avanti ad inutili supposizzioni irreali ed astratte, la realt è che ALFA HA FATTO UNA FINACCIA.
E' difficile che Stellantis faccia peggio di così,

Il più grande pregio del sottoscritto è che dice le cose come stanno, pane pane e vino vino.

Anche se non fosse stata la tua TERZA giulietta presa una in fila all'altra, ma la prima, ti avrei comunque consigliato di darla indietro.

La realta' è che ALFA HA FATTO UNA FINACCIA.
E' difficile che Stellantis faccia peggio di così, ma staremo a vedere.

Quale fine scusa? Cosa c'è di "ALFA" PIU? non Esiste più!! ALFA E' finita con la 75. Fine, Stop.
Ci possono essere dei piccoli frammenti ma non c'è la sostanza.

"Alfa" è solo un nome, una targhetta adesiva e basta!!! Non è più l'anonima lombarda fabbrica automobili.. è finita!

È semplicemente una multinazionale fca che produce telai con componenti made in marocco, china, taiwan... su un mercato globalizzato nauseante dove tratta la forza lavoro, le risorse umane, come schiavi. Vedi stabilimenti in Serbia, in Polonia, a cassino, in Turchia, Brasile, Messico dando false speranze e illusioni di lavoro a quei poveri cristi. Che non sanno se il giorno dopo potranno mangiare oppure no. Questo è lo schifo!!

Mettetevi al posto loro.. e non lamentatevi quando escono dei cessi che cadono a pezzi solo a guardarli. Non c'è la filosofia del costruttore giapponese Honda, Subaru, che costruisce con la Passione e l'Onestà auto fatte per durare.. vige solamente il consumismo ottuso e l'obsolescenza programmata. Che sia fiat, bmw, volksWATER, audi, renault, psa, dodge, chrysler, opel, gm...ecc...ecc...

Chiamiamola con il suo vero nome: ovvero fiat

in un'altra discussione, qui sul forum, c'era un altro disgraziato che era alla sua prima esperienza con fiat, ora non ricordo che fine abbia fatto quella discussione nel marasma del forum, ma ricordo per filo e per segno tutte le madonne che ha cacciato e tutti i miei sfotto' ed interventi in discussione.

Ebbene, senza se e senza ma a suo tempo gli consigliai di darla indietro immediatamente senza più fare storie e avere speranza nell'assistenza... ricordo che l'aveva presa a mantova o a brescia dalla concessionaria gruppo bossoni o bosoni (mi viene in mente il bosone di higgs) una concessionaria rivenditore multimarca.

Appena presa questa fiat giulietta, appena messe le gomme fuori dal cancello della concessionaria, muggiva letteralmente dalla meccanica delle sospensioni. L'ha portata in assistenza e gli hanno buttato una secchiata d'acqua sotto le gomme per vedere se il difetto si manifestava.. ma vi rendete conto???
 
  • Like
Reactions: Lore94 e Gascan
X