2.0 Benzina Metano e GPL

Mi unisco alla domanda.
Ho trovato un bel benzina a un ottimo prezzo e mettendo il GPL non comprometterei la bellezza della guida come coi bomboloni del metano e compenserei bollo/assicurazione elevati con spese ridotte di carburante (faccio 20000 km/anno). Insomma, se esistesse un impianto adatto lo valuterei rispetto al diesel, che adoro, ma che non mi promette di tenerla 12-15 anni (probabilmente nemmeno il GPL ;) ).
 
Il problema è che non esiste l'impianto adatto.... O perlomeno se li convinci a sperimentare su di te...forse e ripeto forse se si potesse girare a 60gpl e 40benzina o comunque qualcosa del genere...
 
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Reazioni: Marcello77
Però così il risparmio alla pompa sarebbe marginale, soprattutto considerando costo di installazione e manutenzione. Se così è, resta solo il diesel.
 
Un'altra soluzione che, sulla carta, sembra molto valida è il GPL ad iniezione liquida che sfrutta gli stessi iniettori della benzina. Però credo che possano esserci un po' di problemi di compatibilità tra i due carburanti. Vedremo!
 
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Lo temo, ma non ne sono certo.
Le soluzioni mild hybrid sono fuffa, ma se servono a prolungare la vita del 2.2 alfa e di una tecnologia meravigliosa, ben vengano (purché non con sovrapprezzo di 1500 euro, come si vocifera, sproporzionato!)
 
I tedeschi fanno qualsiasi cosa per vendere... che poi vada bene e un altro discorso.... probabilmente non è semplice o fattibile mettere volubile tubi ecc più interfacciare elettronica gpl con elettronica benzina del auto...
 
I tedeschi fanno qualsiasi cosa per vendere... che poi vada bene e un altro discorso.... probabilmente non è semplice o fattibile mettere volubile tubi ecc più interfacciare elettronica gpl con elettronica benzina del auto...
Oddio. In alcuni casi pare che vada addirittura meglio a gpl che benzina nelle wv
 
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