2.0 Benzina Metano e GPL

IMHO chi OGGI (oggi) compra una Tesla per usarla in città - brevi spostamenti - spostamenti lunghi / con tempo da buttare / colonnine disponibili, se la può godere. Soprattutto l'ultimo modello, quello che non costa come una Ferrari e che, risparmiando su benzina/gasolio, può quindi avere anche una convenienza economica sul luuuungo periodo.

Se la moda continuerà ne vedremo invece delle belle per quanto riguarda numero e tipologie delle colonnine di ricarica ma soprattutto sulla nostra autosufficienza di corrente elettrica della potenza necessaria per non essere costretti a guidare un giorno per poi passare il successivo a ricaricare (con 6Kw - potenza da box - ci vogliono fino a 72h per una ricarica completa).
In USA e Norvegia la scommessa invece sembra vinta. Ma...ma...la situazione energetica dei due paesi è un po'differente (con i Norvegesi che possono permettersi di fare gli ecologisti in casa propria vendendo ad altri i combustibili fossili e gli Americani primi produttori al mondo di petrolio e qualche centale nucleare...).

Ma tra qualche anno la Tesla (&C) in Italia saranno un lusso a scapito di altre fonti che richiedono un fottio di Kw, magari più prioritarie. Oppure finiremo di porgere le terga a Macron e al nucleare francese (tanto siamo già appecorati, basta non muoversi...). Oppure il Kw per trazione ce lo faranno pagare. E di sicuro tanti ecologisti si convertiranno al metano o al GPL.

Maaaa....non li abbiamo già quelli? Ah, dimenticavo: Greta non approva...

PS
Il mio sogno: legare Greta di fronte agli scarichi della Q e passare una giornata intera a sgasare.
:mad::D:D:D


Se ti dico cosa penso di greta mi cacciano dal forum.... Peggio di quei cani che la pilotano.
Lei mi fa pena...
 
  • Like
Reactions: kormrider e MPP
perchè ce l'avete con greta? si è piccola ma non è nera e non si chiama calimera... non è colpa sua se è malata e ripete tutto ciò che le viene inculcato... secondo me è solo l'invidia che vi fa parlare.. è pieno di attivisti di greenpeace che parlano all'onu ma voi ce l'avete solo con la piccola gretina perchè si è fatta la traversata oceanica sulla barca a vela di casiraghi, principe e palazzinaro, a cui l'ambiente sta a cuore....
 
...e che è supportata da milioni di fan che, per essere coerenti con la diminuzione delle emissioni di CO2, alla fine della manifestazione bruciano un mondo di cartapesta in piazza Duomo...
"la guerra è una cosa troppo seria per farla fare ai generali...", beh, l'analogia calza anche qui.

PS
Caro sindaco Sala che hai sfilato con i manifestanti, perché a Milano le auto a metano monovalenti sono state escluse dalla circolazione nei giorni (inutili) di blocco e pagano in zona C? Erano diventate troppe? Le elettriche e ibride sono ancora troppo poche per fargli pagare il balzello? Ma tra poco verranno escluse le ibride a favore delle totalmente elettriche? E quando anche queste saranno tante, per non perdere introiti, la tassa la pagherà chi respira in centro emettendo CO2?
 
Ultima modifica:
le loro pale eoliche o pannelli fotovoltaici li pago io con le tasse sulla mia nafta e bolletta perciò non rompessero le @@
che sto ancora pagando al guerra d'abissinia e l'aumento del salario dei ferrotramvieri
 
  • Like
Reactions: kormrider
Be metteranno pure un accisa per aumentare le infrastrutture per elettrico secondo me!! Mettiamo centrali nucleari ovunque che devo caricare la mia tesla in mezz’ora con soli 150kw quando con il mio appartamento con 3 faccio lavatrice lavastoviglie guardò tv ecc e ne avanzo pure!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto