IMHO chi OGGI (oggi) compra una Tesla per usarla in città - brevi spostamenti - spostamenti lunghi / con tempo da buttare / colonnine disponibili, se la può godere. Soprattutto l'ultimo modello, quello che non costa come una Ferrari e che, risparmiando su benzina/gasolio, può quindi avere anche una convenienza economica sul luuuungo periodo.
Se la moda continuerà ne vedremo invece delle belle per quanto riguarda numero e tipologie delle colonnine di ricarica ma soprattutto sulla nostra autosufficienza di corrente elettrica della potenza necessaria per non essere costretti a guidare un giorno per poi passare il successivo a ricaricare (con 6Kw - potenza da box - ci vogliono fino a 72h per una ricarica completa).
In USA e Norvegia la scommessa invece sembra vinta. Ma...ma...la situazione energetica dei due paesi è un po'differente (con i Norvegesi che possono permettersi di fare gli ecologisti in casa propria vendendo ad altri i combustibili fossili e gli Americani primi produttori al mondo di petrolio e qualche centale nucleare...).
Ma tra qualche anno la Tesla (&C) in Italia saranno un lusso a scapito di altre fonti che richiedono un fottio di Kw, magari più prioritarie. Oppure finiremo di porgere le terga a Macron e al nucleare francese (tanto siamo già appecorati, basta non muoversi...). Oppure il Kw per trazione ce lo faranno pagare. E di sicuro tanti ecologisti si convertiranno al metano o al GPL.
Maaaa....non li abbiamo già quelli? Ah, dimenticavo: Greta non approva...
PS
Il mio sogno: legare Greta di fronte agli scarichi della Q e passare una giornata intera a sgasare.
Se ti dico cosa penso di greta mi cacciano dal forum.... Peggio di quei cani che la pilotano.
Lei mi fa pena...