Sistema audio base - pack Sound Alfa Romeo Giulia

Grazie per la risposta, quindi mi confermi che devo fisicamente togliere tutti i crossover passivi ? Nel caso di 4 canali senza sub (solo fronte), taglio tutte le frequenze tramite PC collegato al DSP, corretto?

Inoltre, se come dici , il filtro Hi Pass e Lo Pass vanno settati sugli stessi valori? Perchè ad esempio io vorrò un Hi Pass che non scenda sotto i 3,5Khz e un Low Pass che non vada sopra i 3,5Khz.. (perchè il ragionamento é: arriva a 3,5khz col woofer, dopo passa al tweeter). Giusto?

Sì, tutto corretto. La frequenza di taglio va comunque scelta in base alle caratteristiche dei diffusori.

Altra domanda: se per ipotesi si cambia la sorgente, non c'è più bisogno del DSP? Oppure si può mettere lo stesso senza creare conflitti (sempre se serve ancora, con una sorgente aftermarket)?

Il dsp serve sempre, meglio ancora se la futura sorgente ha uscite preamplificate.
I filtri attivi sono da preferire a quelli passivi perchè puoi scegliere amplificazione e frequenza di taglio per ogni canale. E il taglio del filtro è molto più netto rispetto ai passivi.
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Io purtroppo ho l’impianto base e vi chiedo da non competente se è possibile sostituire gli altoparlanti con quelli harman kardon grazie; ho una giulia.
 
Io purtroppo ho l’impianto base e vi chiedo da non competente se è possibile sostituire gli altoparlanti con quelli harman kardon grazie; ho una giulia.
Tutto è fattibile, ma dovresti cablare tutta la macchina in quanto dal modulo ETM i fili arrivano nel bagagliaio dove dovresti montare l'amplificatore, da lì portare tutti i cavi ai relativi altoparlanti, forare i pannelli porta laterale anteriori per aggiungere i midrange e sostituire la cappelliera che ospita subwoofer e midrange appositi.....
 
C’è fa pensarci anche perché devo trovare un centro specializzato in grado fi farlo senza danni ... grazie comunque!
 
Con una spesa inferiore ottieni lo stesso un buon risultato. Sostituzione altoparlanti, insonorizzazione portiere e amplificatore con dsp ti danno un'ottimo risultato a minor costo
 
  • Like
Reactions: Gand e leoben
Con una spesa inferiore ottieni lo stesso un buon risultato. Sostituzione altoparlanti, insonorizzazione portiere e amplificatore con dsp ti danno un'ottimo risultato a minor costo
ma amplificatore con DSP ho letto più commenti su questo forum che dicevano di interferenze con l'infotainment ed errori di sistema..
 
Cambia pure la plancia, l'H&K ha un midwoofer sulla plancia
Tutto è fattibile, ma dovresti cablare tutta la macchina in quanto dal modulo ETM i fili arrivano nel bagagliaio dove dovresti montare l'amplificatore, da lì portare tutti i cavi ai relativi altoparlanti, forare i pannelli porta laterale anteriori per aggiungere i midrange e sostituire la cappelliera che ospita subwoofer e midrange appositi.....
 
Scusate ma ho visto che i pannelli di plastica davanti ai woofer in portiera sono mobili. É possibile smontare solo questi coperchi per cambiare woofer invece dell'intero pannello porta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto