Nuovo Alfa Romeo Tonale

Pensavo che la facevano sul pianale della 2008, quindi più commerciale x così dire
 
Leggo con molto dispiacere certe affermazioni su Stelvio e SUV... Peggio c'è chi crede dall'alto delle teorie complottistiche che ci hanno messo dei microchip nella testa per farci amare i SUV... Forse bisognerebbe capire i bisogni degli altri e tacere. Se uno ha un cane, dove lo mette in una Giulia? Se uno si ritrova spesso a fare dei fine settimana con una moglie che crede che stiamo traslocando si compra una Mito?? Ma possibile che dobbiate tutti giudicare??? Posso farlo anche io? Posso dire che Giulietta e mito sono trazioni anteriori e quindi non sono alfa romeo? L'ho scritto ma non lo penso. L'anima alfa c'è. Mera provocazione a livello di definizioni lette più su, su vasche da bagno ecc... Mi sento invece di consigliare due cose. Uno provate uno Stelvio e vedete pure voi che si guida come una berlina sportiva. Entra in curva che è una meraviglia. Gli interni sono uguali alla Giulia quindi venire a dire che il SUV uno lo compra per i gadget è veramente una cretinata incredibile! La seconda cosa che mi piacerebbe dire a questi saputelli è fate un po' di silenzio. Abbiate l'intelligenza di accettare che non tutti possono andare in giro in 4c o in Mito. E che comunque, anche per voi veri appassionati e conoscitori di sto' gran caxxo, meglio avere gente che compra Stelvio invece di Skoda Octavia o BMW. Alla fine facciamo vivere alfa così continuano a produrvi le vostre Mito e altre vere alfa per voi conoscitori.
 
Forse e meglio imparare a leggere con più calma
e capire di cosa si stava parlando ed anche a che auto era riferito "vasca da bagno"....
Leggo con molto dispiacere certe affermazioni su Stelvio e SUV... Peggio c'è chi crede dall'alto delle teorie complottistiche che ci hanno messo dei microchip nella testa per farci amare i SUV... Forse bisognerebbe capire i bisogni degli altri e tacere. Se uno ha un cane, dove lo mette in una Giulia? Se uno si ritrova spesso a fare dei fine settimana con una moglie che crede che stiamo traslocando si compra una Mito?? Ma possibile che dobbiate tutti giudicare??? Posso farlo anche io? Posso dire che Giulietta e mito sono trazioni anteriori e quindi non sono alfa romeo? L'ho scritto ma non lo penso. L'anima alfa c'è. Mera provocazione a livello di definizioni lette più su, su vasche da bagno ecc... Mi sento invece di consigliare due cose. Uno provate uno Stelvio e vedete pure voi che si guida come una berlina sportiva. Entra in curva che è una meraviglia. Gli interni sono uguali alla Giulia quindi venire a dire che il SUV uno lo compra per i gadget è veramente una cretinata incredibile! La seconda cosa che mi piacerebbe dire a questi saputelli è fate un po' di silenzio. Abbiate l'intelligenza di accettare che non tutti possono andare in giro in 4c o in Mito. E che comunque, anche per voi veri appassionati e conoscitori di sto' gran caxxo, meglio avere gente che compra Stelvio invece di Skoda Octavia o BMW. Alla fine facciamo vivere alfa così continuano a produrvi le vostre Mito e altre vere alfa per voi conoscitori.
 
Leggo con molto dispiacere certe affermazioni su Stelvio e SUV... Peggio c'è chi crede dall'alto delle teorie complottistiche che ci hanno messo dei microchip nella testa per farci amare i SUV... Forse bisognerebbe capire i bisogni degli altri e tacere. Se uno ha un cane, dove lo mette in una Giulia? Se uno si ritrova spesso a fare dei fine settimana con una moglie che crede che stiamo traslocando si compra una Mito?? Ma possibile che dobbiate tutti giudicare??? Posso farlo anche io? Posso dire che Giulietta e mito sono trazioni anteriori e quindi non sono alfa romeo? L'ho scritto ma non lo penso. L'anima alfa c'è. Mera provocazione a livello di definizioni lette più su, su vasche da bagno ecc... Mi sento invece di consigliare due cose. Uno provate uno Stelvio e vedete pure voi che si guida come una berlina sportiva. Entra in curva che è una meraviglia. Gli interni sono uguali alla Giulia quindi venire a dire che il SUV uno lo compra per i gadget è veramente una cretinata incredibile! La seconda cosa che mi piacerebbe dire a questi saputelli è fate un po' di silenzio. Abbiate l'intelligenza di accettare che non tutti possono andare in giro in 4c o in Mito. E che comunque, anche per voi veri appassionati e conoscitori di sto' gran caxxo, meglio avere gente che compra Stelvio invece di Skoda Octavia o BMW. Alla fine facciamo vivere alfa così continuano a produrvi le vostre Mito e altre vere alfa per voi conoscitori.

Purtroppo c'è gente che deve per forza dire la propria a tutti i costi.
 
Ragazzi io dico che bisogna darsi una bella calmata, tutti, la situazione giusta per una casa automobilistica e la possibilità di avere una gamma più completa di auto, dalla piccola gruppo B alla D-E passando anche per i Suv di varie tipologie. Poi avere una più ampia gamma di motori ecc...
Ma servono i soldi!
Serve un management più all'altezza del marchio!
Una assistenza premium!
È tanto altro che qui in questo club se ne parlato molto.
Ognuno ha le sue esigenze, anche io preferivo la Giulia ma per il momento non potendo, ho dovuto/potuto ripiegare su Giulietta, per fortuna c'era ancora.
Ad altri preferivano una sport wagon e magari anno ripiegato su Stelvio, meno male che c'e.
Altri preferiscono Stelvio piuttosto che Giulia.
Questo per dirvi che ognuno ha i suoi gusti e i suoi bisogni.
Il problema vero e che per il momento non c'è molte alternative.
Speriamo si muovano!
A me le vasche da bagno non piacciono, tipo Bmw X4, inguardabile, ma la Stelvio di certo non lo è.
Mia moglie preferisce la Stelvio alla Giulia, io è i miei figli Giulia.
Di esempi ne potremmo fare ognuno di noi un infinita,
la cosa certa è che Alfa romeo deve muoversi cominciando con quello che il mercato cerca per poter fare numeri e consensi.
Il resto verrà da sé.
Buona giornata
 
  • Like
Reactions: merk e kiaikido
Per quanto riguarda il Tonale non penso proprio che cambino il pianale, c'è già il pianale che sarà quello di Compass.
Chiaramente è un mio parere e dovranno adeguarlo a specifiche Alfa, come sempre fatto per economie di scala, ma con un occhio di riguardo al marchio.
L'hanno sempre fatto anche con Giulietta, stesso pianale C (Bravo, Delta) modificato per Giulietta/Cherokee.
Ciao
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Considerando che sono in uscita nel 2020 mi pare assurdo sviluppare e ingegnerizzare un progetto e all'ultimo cambiare pianale... oltretutto sarebbe assurdamente dispendioso.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Considerando che sono in uscita nel 2020 mi pare assurdo sviluppare e ingegnerizzare un progetto e all'ultimo cambiare pianale... oltretutto sarebbe assurdamente dispendioso.

Bisogna aspettare e vedere. È vero che l’operazione porrebbe essere molto dispendiosa ma - a medio lungo termine - i beneifici di partire già in ibrido potrebbero prevalere.

Però è assurdo che non si sappia nulla della futura Compass, dato che la danno in commercializzazione in tempi (relativamente) brevi.