Temperatura

A scambiarsi opinioni e ad imparare qualcosa di nuovo! D'altronde siamo qui per passare un po' di tempo in compagnia di altre persone che hanno la stessa nostra passione per l'Alfa!

Tutto sommato servono. Per esempio, ci sono delle discussioni sulla geometria variabile, e qualcuno provando ad accelerare da fermo e non vedendone l'attivazione si e' convinto che fosse guasta la centralina e si e' cimentato addirittura in emulatori elettronici.
Io, grazie a una giusta imbeccata di Melo81, sono riuscito a far attivare la geometria anche provando da fermo.
Se non era per quel suggerimento, magari adesso giravo anche io con un emulatore INUTILE.

Comunque, e' necessario non ostinarsi nelle proprie convinzioni perche' le strategie di funzionamento delle centraline possono variare, e cio' che puo' essere vero su un modello di vettura, puo' essere errato su un altro.
tutto molto bello... ma che utilità ha per chi chiede info sulla temperatura? a parte ovviamente a far sparare la posa a qlc utente che vuol farsi grande con chi non è del mestiere...
 
tutto molto bello... ma che utilità ha per chi chiede info sulla temperatura? a parte ovviamente a far sparare la posa a qlc utente che vuol farsi grande con chi non è del mestiere...
nessuna, ma quando si chiacchera si divaga... quindi tutto nella norma!
 
  • Like
Reactions: ziopalm
nessuna, ma quando si chiacchera si divaga... quindi tutto nella norma!
e qst è normale.. adesso arriviamo all'ultima domanda
e tutto qst divagare e litigare su una cosa che non c'entra niente è utile a me che ho problemi con la temperatura o piuttosto mi mette ancora più in confusione leggere post, peraltro contrastanti, su una cosa che con la temperatura non ha a che vedere?
 
Quante caxxate devo leggere...[emoji30]
Ma no dai, non le devi leggere per forza. Non è che ci sia proprio un obbligo. Diciamo che sei libero di leggerle oppure no a tua discrezione. Questo è un forum democratico.
PS non ho capito bene a quali caxxate ti riferisci ma il mio era un discorso di principio :rolleyes:
 
e qst è normale.. adesso arriviamo all'ultima domanda
e tutto qst divagare e litigare su una cosa che non c'entra niente è utile a me che ho problemi con la temperatura o piuttosto mi mette ancora più in confusione leggere post, peraltro contrastanti, su una cosa che con la temperatura non ha a che vedere?
a questo punto si entra nell'ambito di quelli che possono essere i disturbi psicologici di chi esagera e di chi non riesce a comprendere ciò che ogni interlocutore esprime!
Ma si tratta di analisi psicologica il che, come la politica, esula dal piacere di scambiarsi opinioni sulle nostre Alfa!
Diciamo che può essere utile per capire che ad una domanda corrispondono parecchie risposte.... sta a noi capire quale sia la risposta giusta o quella che ci fa più comodo!
 
  • Like
Reactions: kormrider
a questo punto si entra nell'ambito di quelli che possono essere i disturbi psicologici di chi esagera e di chi non riesce a comprendere ciò che ogni interlocutore esprime!
Ma si tratta di analisi psicologica il che, come la politica, esula dal piacere di scambiarsi opinioni sulle nostre Alfa!
Diciamo che può essere utile per capire che ad una domanda corrispondono parecchie risposte.... sta a noi capire quale sia la risposta giusta o quella che ci fa più comodo!
risposta politica che svicola dalla domanda che va rimodulata
a me che ho problemi di temperatura mi aiuta parlare dell'attuatore? bastano un si o un no
 
  • Like
Reactions: kormrider
risposta politica che svicola dalla domanda che va rimodulata
a me che ho problemi di temperatura mi aiuta parlare dell'attuatore? bastano un si o un no
più che altro una risposta al perché le persone litigano!
Dopodiché il discoro temperatura è in considerazione della domanda, se chiedo che problemi può dare una temperatura bassa la risposta si sviluppa sui potenziali problemi, quindi anche il discorso dell'attuatore ci può serenamente rientrare.
Visto che nella domanda si faceva riferimento ad eventuali problemi e che come qualcuno afferma l'attuatore (il variatore) non entra in funzione fino ad una certa temperatura è indubbio che questo componente c'entra con la domanda!
 
Puoi stare tranquillissimo che non mi riferivo a te...[emoji28]
Ma no dai, non le devi leggere per forza. Non è che ci sia proprio un obbligo. Diciamo che sei libero di leggerle oppure no a tua discrezione. Questo è un forum democratico.
PS non ho capito bene a quali caxxate ti riferisci ma il mio era un discorso di principio :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto