Domani ci siamo

Ci saranno due versioni. La M (pista con rollbar) dove M sta per modificata ed alettone.

La versione liscia (stradale) molto bella...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
"Solo" 540cv per la versione M. Non ho capito la cavalleria della GTA "liscia".
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah....un po' mi ha deluso nel complesso...pensavo a circa 600 cv....il frontale è splendido....non mi piacciono assolutamente i codolini posteriori in carbonio...tamarri.....molto bello estrattore posteriore in fibra di carbonio e scarico centrale akra....belli i sedili sabelt e il cruscotto in Alcantara....io magari avrei offerto cerchi diversi anche....insomma pare una semplice Q preparata...ma neanche troppo....cmq preferisco la GTA semplice tra le due....
 
Anche io preferisco la GTA semplice, in linea con la Q "normale".
Vociferavano i 600cv, quando in realtà hanno incrementato di appena 30cv. Da capire le caratteristiche generali del motore.

Nota: orrenda la voce del tizio nel video di presentazione. Ma mettere una persona con un slang inglese era così complicato?
 
Le due versioni sono esattamente identiche dal punto di vista meccanico, per cui per entrambe 540cv, cerchi monodado, carbonio ecc....
Le differenze sono "solo" la configurazione a 2 posti per la "m" con rollbar e sedili sabelt con cinture 4 punti, ala più alta al posteriore e basta...
L'auto è stupenda e delle due non avrei dubbi, GTAm...anche perchè se devo prendere una serie speciale omologata, voglio che sia veramente speciale!
Così come per Porsche che offriva sia la GT3 che la GT3RS...dal momento che vuoi una vettura così, punto al massimo di categoria! (bello sognare ad occhi aperti! :D:D ...finche lo si può fare a gratissss)
L'unica cosa che mi "delude" è la potenza massima lasciata "appena" a 540Cv...valore ben più basso di quello che si può raggiungere senza nemmeno troppi lavori con una Q standard da Biesse o RomeoFerraris...avrei preferito quei 600 e passa Cv come si vociferava, che così andavi a fare la vera special...ma forse sono state scelte dovute anche al marketing ed al non andare a pestare i piedi ad altre vetture "di famiglia"...
 
Ho rivisto video...mi spiace ma mi da da l'idea di una minestra riscaldata x spendere poco ( parlo di alfa perché acquirente ipotetico dovrà sborsare un sacco di soldi x averla)...dove la riduzione di peso significativa? Dov'è l'incremento della cavalleria significativo? .... Cambiando quattro pezzi una semplice Q diventa uguale se non superiore alla GTA...passare da 510 a 540 CV ci vuole nulla....la butto lì....con 10000 euro scommettiamo che la Q va più forte della GTA?
 
Ho rivisto video...mi spiace ma mi da da l'idea di una minestra riscaldata x spendere poco ( parlo di alfa perché acquirente ipotetico dovrà sborsare un sacco di soldi x averla)...dove la riduzione di peso significativa? Dov'è l'incremento della cavalleria significativo? .... Cambiando quattro pezzi una semplice Q diventa uguale se non superiore alla GTA...passare da 510 a 540 CV ci vuole nulla....la butto lì....con 10000 euro scommettiamo che la Q va più forte della GTA?

Assolutamente.


sono state scelte dovute anche al marketing ed al non andare a pestare i piedi ad altre vetture "di famiglia

Con ipotetici 750kg era matematico
 
  • Like
Reactions: materaz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dal punto di vista estetico è molto estremizzata, ma ci può stare per una versione del genere. Discutibili alcuni dettagli ma nel complesso rende bene.
Punto di vista potenza, un pò deludente, mi aspettavo un incremento maggiore. Sicuramente i 100kg in meno e l'aerodinamica migliorata faranno molto, però arrivare almeno ai 600cv sarebbe stato tutta un'altra sinfonia.