ma come va la Giulia sulla neve ???

Ho una 280 CV (dunque Q4) con autobloccante. Sulla neve non ho mai avuto problemi, addirittura una sera ho percorso la stradina verso casa con 15 cm di neve fresca mai calpestata. L'auto aveva le gomme invernali ed ho guidato in A con il cambio in M1 e malgrado la pancia strisciasse sulla neve non ho avuto problemi.

Come diceva qualcuno, le gomme danno un grande contributo; il Q4 e il piede possono fare il resto.
 
Ho una 280 CV (dunque Q4) con autobloccante. Sulla neve non ho mai avuto problemi, addirittura una sera ho percorso la stradina verso casa con 15 cm di neve fresca mai calpestata. L'auto aveva le gomme invernali ed ho guidato in A con il cambio in M1 e malgrado la pancia strisciasse sulla neve non ho avuto problemi.

Come diceva qualcuno, le gomme danno un grande contributo; il Q4 e il piede possono fare il resto.
ottimo !

lo scorso anno, col 316 posteriore, ho avuto la bella idea di entrare in un tratto non battuto, ma appena la pancia ha iniziato ad appoggiarsi, non c'è stato verso di muovermi..
per fortna non ero da solo, e con una spinta dal posteriore la macchina si è mossa
 
  • Like
Reactions: enzobig
Ho una 280 CV (dunque Q4) con autobloccante. Sulla neve non ho mai avuto problemi, addirittura una sera ho percorso la stradina verso casa con 15 cm di neve fresca mai calpestata. L'auto aveva le gomme invernali ed ho guidato in A con il cambio in M1 e malgrado la pancia strisciasse sulla neve non ho avuto problemi.

Come diceva qualcuno, le gomme danno un grande contributo; il Q4 e il piede possono fare il resto.
BEH! Q4 con autobloccante e gomme da neve direi che si commenta da se! probabilmente potresti arrivare fino al Polo Nord!
 
con le Sottozero 3 questo weekend, piazzale piano in neve battuta: nessun problema, anzi si riesce a farla sbandare un po' di inerzia, basta non esagerare perchè altrimenti i controlli fanno "troppo" lavoro

nella salita verso Trepalle c'era il vento che buttava neve in strada, era molto scivolosa ma si andava benissimo, e mi concedevo qualche piccola sbandata di gas

al Ciuk ho anche provato a parcheggiare in salita in retromarcia, condizione peggiore per una TP dato che le gomme erano scariche dal peso; neve battuta, quasi ghiacciata, e salita discreta (anche per poi scendere a piedi verso la strada, cercando di non capitombolare) affrontate senza problemi.

credo, ma mi riservo di provare se e quando troverò la neve per davvero, che con buone gomme e prudenza si possano affrontare la maggior parte delle situazioni invernali; resta l'intrinseca scarsa attitudine di questo schema meccanico verso le condizioni più difficili, per le quali consiglio vivamente di avere oltre alle termiche anche un bel set di catene.
PS avere le catene da anche una tranquillità che ti permette di "provarci" ad affrontare quel tratto di strada del quale non ti fidi.. magari scopri di potercela fare anche senza, però se ti trovi nei guai sai di uscirne

Visualizza allegato 201891 Visualizza allegato 201892
bene mi fa piacere, buon risultato, e se non sbaglio dietro hai le 255 che non sono il massimo, io ho intenzione di prendere due cerchi da 8 e mettere anche dietro le 225, ormai per quest'anno no, ma l'anno prossimo anche la mia destinazione è Livigno
 
  • Like
Reactions: kiaikido
confermo che al posteriore ho le 255 da 18"
ottima idea quella di prendere i due cerchi "stretti" se non vuoi mettere 4 cerchi e 4 gomme da 17"
rapporto tra spesa e resa azzeccato
 
  • Like
Reactions: enzobig
confermo che al posteriore ho le 255 da 18"
ottima idea quella di prendere i due cerchi "stretti" se non vuoi mettere 4 cerchi e 4 gomme da 17"
rapporto tra spesa e resa azzeccato
Comunque la Giulia con i cerchi da 17 non sta male eh! aggiungi che con le 225/17 spendi molto meno e hanno migliore performance su fondi viscidi.
 
Comunque la Giulia con i cerchi da 17 non sta male eh! aggiungi che con le 225/17 spendi molto meno e hanno migliore performance su fondi viscidi.
non hai tutti i torti, in effetti è così, ma a casa mia tra bici, moto, motorini, anche due ruote in più hanno la loro importanza
 
con le Sottozero 3 questo weekend, piazzale piano in neve battuta: nessun problema, anzi si riesce a farla sbandare un po' di inerzia, basta non esagerare perchè altrimenti i controlli fanno "troppo" lavoro

nella salita verso Trepalle c'era il vento che buttava neve in strada, era molto scivolosa ma si andava benissimo, e mi concedevo qualche piccola sbandata di gas

al Ciuk ho anche provato a parcheggiare in salita in retromarcia, condizione peggiore per una TP dato che le gomme erano scariche dal peso; neve battuta, quasi ghiacciata, e salita discreta (anche per poi scendere a piedi verso la strada, cercando di non capitombolare) affrontate senza problemi.

credo, ma mi riservo di provare se e quando troverò la neve per davvero, che con buone gomme e prudenza si possano affrontare la maggior parte delle situazioni invernali; resta l'intrinseca scarsa attitudine di questo schema meccanico verso le condizioni più difficili, per le quali consiglio vivamente di avere oltre alle termiche anche un bel set di catene.
PS avere le catene da anche una tranquillità che ti permette di "provarci" ad affrontare quel tratto di strada del quale non ti fidi.. magari scopri di potercela fare anche senza, però se ti trovi nei guai sai di uscirne

Visualizza allegato 201891 Visualizza allegato 201892
riguardavo le tue belle foto sulla neve, e mi è venuto subito da pensare che i nostri cerchi sono i più belli, stanno molto bene anche sul bianco
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e kiaikido
riguardavo le tue belle foto sulla neve, e mi è venuto subito da pensare che i nostri cerchi sono i più belli, stanno molto bene anche sul bianco
e pensare che sul configuratore non mi convincevano al 100%..
poi sono andato in giro per concessionarie, un paio di sabati della primavera 2018, per cercare in esposizione sia questi cerchi sia gli interni nero/rosso: per gli interni non c'è stato verso, ma alla fine ho azzardato alla cieca (e ne sono strafelice, li adoro) mentre i cerchi li ho visti e me ne sono innamorato

nei giorni scorsi li ho visti montati su una Giulia color Blu Montecarlo, e devo dire che non mi è affatto piaciuto l'effetto, il cerchio "opaco" su quel colore si perde proprio: meglio quelli da 17" bruniti, oppure i classici color argento; forse i 19" a 5 fori, ma non li ho visti in giro, perchè pur essendo scuri sono più lucidi
 
  • Like
Reactions: -Nemo- e enzobig
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle vetture chiare i cerchi bruniti o neri stanno molto bene, mentre su quelle scure preferisco il colore classico. La mia nera sta arrivando con i 17, ma sto già pensando ai 18 a turbina differenziati :D spero di non pentirmene se mai ci sarà neve..
 
  • Like
Reactions: enzobig e kiaikido