Cambio treno gomme - Giulia 180cv diesel estive

Manuel62

Alfista principiante
10 Gennaio 2020
33
31
29
Regione
Puglia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180
Altre Auto
Honda Crv 2018
Rolls Royce Silver Spur 1989
Buonasera Ragazzi!

Con questa mia altra discussione per chiedervi consigli, in vista del dubbio..
La Giulia adesso monta di serie le Good year Eagle F1 ASYM3 ovviamente runflat
Anteriori: 225/45 R18 91Y
Posteriori: 255/40 R18 95Y
E' arrivato il momento di sostituirle, la mia domanda quindi è:

Se aveste un budget (visto anche il periodo) di 600€, optereste o prendereste in considerazione le Good Year Efficient Grip runflat (naturalmente delle stesse misure e caratteristiche delle prime ?)

Sono consapevole che potrei essere contraddetto con: "Sì ma ti prendi un auto di un certo livello e adesso vuoi risparmiare sulla serie gomme?"... Beh signori, non è un periodo facile credo per la maggior parte del popolo italiano, vi rispondo già a chi è nel pensiero che le 300neuro in questo periodo possono effettivamente fare la differenza..

Grazie in anticipo per i preziosi consigli!

Buona serata !
Manuel
 
ciao, con quel budget opterei per Falken FK 510 Runflat col treno completo forse ti costa 700€
 
Perché non dovrebbero andare bene? In ogni caso non devi in alcun modo trovare una spiegazione o giustificarti con nessuno, poi visto il periodo da spending review.... la scelta è tua ed è insindacabile.
Buona Giulia;)
 
Buonasera Ragazzi!

Con questa mia altra discussione per chiedervi consigli, in vista del dubbio..
La Giulia adesso monta di serie le Good year Eagle F1 ASYM3 ovviamente runflat
Anteriori: 225/45 R18 91Y
Posteriori: 255/40 R18 95Y
E' arrivato il momento di sostituirle, la mia domanda quindi è:

Se aveste un budget (visto anche il periodo) di 600€, optereste o prendereste in considerazione le Good Year Efficient Grip runflat (naturalmente delle stesse misure e caratteristiche delle prime ?)

Sono consapevole che potrei essere contraddetto con: "Sì ma ti prendi un auto di un certo livello e adesso vuoi risparmiare sulla serie gomme?"... Beh signori, non è un periodo facile credo per la maggior parte del popolo italiano, vi rispondo già a chi è nel pensiero che le 300neuro in questo periodo possono effettivamente fare la differenza..

Grazie in anticipo per i preziosi consigli!

Buona serata !
Manuel
è una gomma che ho usato e va benissimo. Non è assolutamente un ripiego. Potrebbe essere un pò meno sportiva ma visto l'obiettivo di contenimento costi, hanno anche il vantaggio di migliorare i consumi! E se qualcuno ti dice che è una scelta all'insegna del risparmio, mandalo da me.
 
  • Like
Reactions: kormrider e Franci7
Ciao Manuel, la gomma da te individuata è molto valida, certo più orientata ai consumi rispetto alla prestazione pura, ma resta un pneumatico valido ed in più mantieni la caratteristica anti foratura dello pneumatico.

Inoltre ho fatto una rapida ricerca nella rete

PIRELLI, GOODYEAR estivi 225 45 R18 solo RUNFLAT | prezzi spedizione inclusa

PIRELLI, GOODYEAR 255 40 R18 solo RUNFLAT | prezzi spedizione inclusa

Secondo me riusciresti a risparmiare qualcosa ancora, inoltre valuta il Pirelli P7 Runflat AR.
 
Ciao Manuel, la gomma da te individuata è molto valida, certo più orientata ai consumi rispetto alla prestazione pura, ma resta un pneumatico valido ed in più mantieni la caratteristica anti foratura dello pneumatico.

Inoltre ho fatto una rapida ricerca nella rete

PIRELLI, GOODYEAR estivi 225 45 R18 solo RUNFLAT | prezzi spedizione inclusa

PIRELLI, GOODYEAR 255 40 R18 solo RUNFLAT | prezzi spedizione inclusa

Secondo me riusciresti a risparmiare qualcosa ancora, inoltre valuta il Pirelli P7 Runflat AR.
I P7 cinturato li ho avuto nella precedente Giulia e nelle misure differenziate. Sono buoni pneumatici di sicuro, un po' rumorosi e in particolare quello che ricordo è che dovevo tenere la pressione bassa soprattutto al posteriore perché consumavano all'interno vistosamente. Da precisare che faccio un 70/80% di superstrada e autostrada.
 
  • Like
Reactions: andreanero
Io rimetterò le Pirelli, in particolare le nuove Cinturato P7 estive, anche se a quanto pare non esistono più marcate AR
 
Condivido i consigli di Franci e Beppe. Forse con Goodyear potrebbe privilegiare la durata chilometrica e i consumi di carburante?
 
  • Like
Reactions: Franci7
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Condivido i consigli di Franci e Beppe. Forse con Goodyear potrebbe privilegiare la durata chilometrica e i consumi di carburante?
Purtroppo non ho mai provato quel pneumatico ma da quanto leggo in giro sembrerebbe proprio cosi