0-100 km/h. Come si misura?

ciao scusa se mi intrometto nella discussione, ho una mito veloce tct, la massima accelerazine la ottengo cambiando manualmente con le palette al volante, se lascio fare all'automatico lo 0/100 è più lungo, ti ripeto la mia è una mito
 
ciao scusa se mi intrometto nella discussione, ho una mito veloce tct, la massima accelerazine la ottengo cambiando manualmente con le palette al volante, se lascio fare all'automatico lo 0/100 è più lungo, ti ripeto la mia è una mito
Non saprei, in teoria se la giri su dynamic e lasci fare tutto al cambio automatico dovrebbe fare tutto al meglio
 
Ciao, prendo spunto da quello che dice Bruno: nessuno ha provato lo 0.100 su Giulia cambiando con le palette?
 
Probabilmente con le palette riesci a tirare le marce fino al limitatore e guadagni qualcosa in accelerazione...
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Probabilmente con le palette riesci a tirare le marce fino al limitatore e guadagni qualcosa in accelerazione...
Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno. Volevo vedere la prestazione nel utilizzo più "normale". Poi da quel che ho letto qui sul forum sembra che alcune Giulia 200 cv, cambino normalmente a un regime più alto e cioè oltre i 6000 giri, mentre la mia se non ricordo male cambia (per fortuna) a 5600. Forse i software più nuovi di gestione del cambio hanno spostato in avanti la cambiata. Questo dovrebbe influire sullo 0-100
 
Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno. Volevo vedere la prestazione nel utilizzo più "normale". Poi da quel che ho letto qui sul forum sembra che alcune Giulia 200 cv, cambino normalmente a un regime più alto e cioè oltre i 6000 giri, mentre la mia se non ricordo male cambia (per fortuna) a 5600. Forse i software più nuovi di gestione del cambio hanno spostato in avanti la cambiata. Questo dovrebbe influire sullo 0-100
Ma hai provato davvero ad arrivare al limitatore? A me è capitato un paio di volte e non è stata una bella esperienza (stelvio benz 280 cv). Il motore quasi si imballa anche togliendo il piede e per qualche secondo non riesci a fare niente
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno. Volevo vedere la prestazione nel utilizzo più "normale". Poi da quel che ho letto qui sul forum sembra che alcune Giulia 200 cv, cambino normalmente a un regime più alto e cioè oltre i 6000 giri, mentre la mia se non ricordo male cambia (per fortuna) a 5600. Forse i software più nuovi di gestione del cambio hanno spostato in avanti la cambiata. Questo dovrebbe influire sullo 0-100
Sei sicuro che in manuale senza toccare le palette arrivi al limitatore e poi cambi?
:eek:
Comunque la strategia di spingerla al limite del fuorigiri funziona solo con auto che non hanno cali di coppia/CV nella parte alta del contagiri, come la Q.
Altrimenti la cambiata deve avvenire appena perde spinta.
E qui sta l'arte...
:)

PS
con la Q automatica (la mia è manuale) cambi in race appena sotto ai 7250 giri, Se aspetti troppo si siede, se non aspetti fai tempi peggiori. Provato...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per questo dovrebbe bastare mettere il cambio in manuale e accelerare senza toccare niente. L'auto cambia automaticamente al limite del limitatore, ma questo sinceramente mi interessa meno.
No, entra in funzione il limitatore.