0-100 km/h e max speed giulietta 2.0 150CV

Sulla velocità max ci sono varie prove fatte da mensili automobilistici ad esempio quattroruote segna un 203 km/h mentre auto 207. Cmq tutto dipende anche dalla giornata in cui viene fatta la prova ad esempio umidità vento etc....poi sulla coppia dati alla mano la 150 (che possiedo )dovrebbe avere più coppia del 175 ma quest'ultima sinceramente nn l'ho ancora provata
 
Beh si diciamo che la velocità massima è un valore relativo e sulla coppia appunto volevo sapere se si sentisse di più rispetto alla 175CV dato che i 380Nm sono tanti.
 
Ma infatti la mia giulietta è un 2.0 JTDm-2 da 150CV non un 1.4 Multiair da 150CV. Lo so che un benzia ha una coppia più bassa rispetto ad un diesel.
Basta che con questa discussione non mi faccio nemici, voglio solo parlarne e chiarire! :)
sappiamo già dove abiti...:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:
 
Ahahahah non nemici in quel senso! Comunque scapperei con la giulietta ahah
 
  • Like
Reactions: Gascan
eh ma io ti prendo... ho la 170... poi vammi a spiegare che la tua ha più coppia!!! :lol2:
 
Scusami, io avevo letto male il titolo. Pensavo parlassi del benzina. Il 150cv ha una coppia fantastica, ti divertirai di sicuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
eh ma io ti prendo... ho la 170... poi vammi a spiegare che la tua ha più coppia!!! :lol2:

Beh però vedremo chi guida meglio alla fine!

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Scusami, io avevo letto male il titolo. Pensavo parlassi del benzina. Il 150cv ha una coppia fantastica, ti divertirai di sicuro.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Infatti quando hai scritto del multiair non avevo capito molto il perchè ma ora ho capito! Ma grazie!
 
Il fatto che le motorizzazioni benzina abbiano valori più bassi di coppia non significa che abbiano tempi di ripresa maggiori, quindi siano più lente in elasticità. Molti continuano erroneamente a paragonare gasolio turbizzate a benzina aspirate e addirittura con cilindrata inferiore: a parità di cilindrata e con tecnologia analoga (es. turbo) la motorizzazione benzina è da sempre quella che restituisce le migliori prestazioni.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il fatto che le motorizzazioni benzina abbiano valori più bassi di coppia non significa che abbiano tempi di ripresa maggiori, quindi siano più lente in elasticità. Molti continuano erroneamente a paragonare gasolio turbizzate a benzina aspirate e addirittura con cilindrata inferiore: a parità di cilindrata e con tecnologia analoga (es. turbo) la motorizzazione benzina è da sempre quella che restituisce le migliori prestazioni.

Giusto, anche perché un benzina per avere prestazioni analoghe o superiori al Diesel ha bisogno di cilindrate minori quindi minor peso...
Questo significa ripartizione dei pesi più vantaggioso di conseguenza piacere di guida maggiore


Sent from my iPhone using Tapatalk