Dynamic

Ciao, mi fa strano. Può essere che magari il manto stradale fosse irregolare quando hai provato la 1a volta perchè il Dynamic non modifica taratura sospensioni.
Anche a me mai successo nulla di simile. Probabilmente è stata solo una tua sensazione, dovuta a delle irregolarità del manto stradale proprio quando hai messo in dynamic.
 
Infatti fa strano anche a me...se ce un problema di equilibratura ci sta sempre sia in natural che in dinamic...
St

E lo fa solo 1 volta?stamattina ho riprovato non ho sentito nulla...
Circa 500 km fa ho invertito le gomme forse doveva assestarsi a questo?
Non so...fatto sta che quella vibrazione era anche in frenata
E sempre solo in quell' episodio...

Probabile siano le gomme invertite.

Alla mia stesso discorso tra 120 e 150 anche in N.

Quando ho sostituito le 4 gomme il problema è sparito.

E' non era un problema di assetto / equilibratura (fatto controllo ed avevo valori perfetti), probabilmente al posteriore le gomme si consumano in modo diverso tale da causare questa vibrazione appena invertite sull'anteriore.
 
leggete questo link dove viene descritto il dimanyc:
Alfa Romeo DNA tecnologia per controllare al meglio l'auto
dice proprio che piccole vibrazioni al volante sono una caratteristica di questa funzione in quanto lo sterzo è meno servoassistito..la velocita sostenuta dai 160 in su e la strada fanno il resto

In Dynamic il servosterzo è tarato più rigido motivo per cui "filtra" meno e senti maggiormente le irregolarità del manto stradale a scapito della maggiore comunicatività.
Probabilmente stavamo dicendo la stessa cosa ma vibrazioni anomale o per avvisare il conducente della modalità inserita non mi pare.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
A me è successo dopo aver fatto cambio gomme sono partito per la Sicilia e fino a 130 tutto regolare ma appena ho aumentato la velocità mi sono accorto che il volante vibrava diminuendo sparivano le vibrazioni. Arrivato in Sicilia ho rifatto l'equilibratura infatti risultava sbagliata non ho avuto problemi al ritorno. Però era continua la vibrazione superando i 160 ma mantenendo i 130 non ti accorgevi di nulla.
 
  • Like
Reactions: broken
A me è successo dopo aver fatto cambio gomme sono partito per la Sicilia e fino a 130 tutto regolare ma appena ho aumentato la velocità mi sono accorto che il volante vibrava diminuendo sparivano le vibrazioni. Arrivato in Sicilia ho rifatto l'equilibratura infatti risultava sbagliata non ho avuto problemi al ritorno. Però era continua la vibrazione superando i 160 ma mantenendo i 130 non ti accorgevi di nulla.

Però @Genny bruno si lamentava del fatto che gliel'ha fatto una volta sola quindi escluderei un problema di equilibratura.
 
  • Like
Reactions: Alfacuoresportivo
Lo so :)infatti scrivevo solo per dire che nel mio caso erano le gomme ma se lo ha fatto una sola volta può essere altro magari di natura elettrica è difficile capirlo se non si ripete. Usala più e più volte in D e prova a sentire se lo rifà.
 
  • Like
Reactions: broken
Stasera tornando da lavoro.ho fatto lo stesso percorso...
In pratica prima di quel tratto sono arrivato a 180 e nulla vibrazioni...appena passo su quel tratto a 160 inizia a vibrare il volante..ma.non è forte ma si sente..
Alla stessa velocità su asfalto tangenziale stessa cosa...la leggera vibrazione che avverto si presente intorno ai 165 km orari..
Oltre è difficile andare su queste strade...
Però sul tratto precedente a quello incriminato sono arrivato a 180...
Se la riporto dal gommista mi ride in faccia...forse dopo l'inversione devono passare un Po di km per assestarsi...
 
Può essere l'asfalto in quel punto rovinato se te lo fa solo li a 165 circa mentre se lo percepisci ovunque a quella velocità sono le gomme.
 
Probabilmente è l'asfalto allora altrimenti dovresti sentire la vibrazione sempre e non solo in quel tratto o tangenziale. Poi considerando che hai appena fatto inversione ci sta che si percepisca qualche minima vibrazione ma a prescindere dalla modalità.
In D lo sentirai maggiormente per la taratura più rigida
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Diciamo che sarà meglio aspettare che si assesti ho percorso circa 500 km...
Aspettiamo e vediamo prima di tornare dal gommista voglio essere sicuro.. anche perché a quelle velocità non ci si va sempre...