Molle apertura bagagliaio

Vi racconto la mia:sono stato ieri in concessionaria per chiedere della modifica a molle e tamponi e mi hanno risposto ( in maniera superficiale ) che è l'ammortizzatore scarico e che devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
E non vi dico per gli aggiornamenti alle centraline : la macchina nasce cosi con quel software e non và toccato.
Preparazione tecnica ed attenzione al cliente ai massimi livelli !!!
Che vergogna, avvisa l'assistenza e racconta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vi racconto la mia:sono stato ieri in concessionaria per chiedere della modifica a molle e tamponi e mi hanno risposto ( in maniera superficiale ) che è l'ammortizzatore scarico e che devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
E non vi dico per gli aggiornamenti alle centraline : la macchina nasce cosi con quel software e non và toccato.
Preparazione tecnica ed attenzione al cliente ai massimi livelli !!!
A me hanno detto che l'ammortizzatore a gas NON C'E. e va tutto bene così perchè in pianura il portellone sta su.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ti consiglio di chiamare Alfa e segnalare la cosa.

A me hanno cambiato molle e tamponi in garanzia. sono andato in concessionaria dopo essermi documentato su questo thread e con i codici ricambi (facendo presente che avevano sistemato il problema con il modello 2019)

con il capo officina abbiamo fatto un video su una leggera pendenza che evidenziava il problema.

diciamo che li ho un po' imbeccati per favorire l'intervento

p.s. sappi che l'ammortizzatore a molla c'è sulla sinistra ma serve per rallentare l'apertura e non per favorirla; sono solo le molle a provocare l'apertura
 
Grazie per le risposte....provvedo a fare un giro di chiamate..mail...chat....
 
Vi racconto la mia:sono stato ieri in concessionaria per chiedere della modifica a molle e tamponi e mi hanno risposto ( in maniera superficiale ) che è l'ammortizzatore scarico e che devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
E non vi dico per gli aggiornamenti alle centraline : la macchina nasce cosi con quel software e non và toccato.
Preparazione tecnica ed attenzione al cliente ai massimi livelli !!!
Che Pecorari !
 
Vi racconto la mia:sono stato ieri in concessionaria per chiedere della modifica a molle e tamponi e mi hanno risposto ( in maniera superficiale ) che è l'ammortizzatore scarico e che devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
E non vi dico per gli aggiornamenti alle centraline : la macchina nasce cosi con quel software e non và toccato.
Preparazione tecnica ed attenzione al cliente ai massimi livelli !!!

Metti magari anche il nome della concessionaria... meglio sapere (x chi abita nella tua zona) da chi NON portare la macchina.

Vista la "desolante" descrizione della tua esperienza... fagli un po' di pubblicità x ringraziarli dell'attenzione che ti hanno così gentilmente riservato :D
 
  • Like
Reactions: VURT e marcellik75
Ti consiglio di chiamare Alfa e segnalare la cosa.

A me hanno cambiato molle e tamponi in garanzia. sono andato in concessionaria dopo essermi documentato su questo thread e con i codici ricambi (facendo presente che avevano sistemato il problema con il modello 2019)

con il capo officina abbiamo fatto un video su una leggera pendenza che evidenziava il problema.

diciamo che li ho un po' imbeccati per favorire l'intervento

p.s. sappi che l'ammortizzatore a molla c'è sulla sinistra ma serve per rallentare l'apertura e non per favorirla; sono solo le molle a provocare l'apertura
Penso intendessi l’ammortizzatore a gas ,giusto ?
 
  • Like
Reactions: VURT
Grazie per le risposte....provvedo a fare un giro di chiamate..mail...chat....
Ciao,
tieni conto che oltre alle molle, anche i tamponi vanno sostituiti perchè quelli nuovi modificati servono proprio per non far tornare indietro il baule. Per ciò che riguarda l'officina che ti ha dato quelle risposte, andrebbe depennata dalla lista Alfa Romeo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora...vi aggiorno.
Ho ricontattato il servizio clienti per capire se la cosa evolveva: mi è stato risposto che la mia segnalazione era stata girata ai "responsabili della rete" ma che non ci sarebbe stato seguito ne ricontatto.
In poche parole la mia è stata presa come un consiglio per migliorare l'assistenza !!!
Un comportamento vergognoso,nemmeno un semplice ricontatto.Non ho mai ricevuto da un assistenza di qualsiasi tipo un tale disinteressamento verso il cliente.
Questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che ( anche con un ottima vettura ) se l'assistenza e l'attenzione al cliente è pessima prima o poi qualcuno comincia a girarti le spalle.
Un vero peccato...mi sarebbe bastata un telefonata dove si diceva che l'intervento non è previsto e un minimo di scuse.
Naturalmente il nome dell'officina lo avevo fatto.