Molle apertura bagagliaio

Ottimo; quindi servono 2 molle e 2 tamponi, quindi un 60€ di componenti e altrettanto di manodopera immagino…
Tralasciando che potevano fare un richiamo, visto a quanti è capitato, ma almeno un lavoro scontato ci poteva stare.
 
  • Like
Reactions: rickrd
Montati molle e tasselli in gomma ora funziona alla perfezione, non testato ancora con vento contrario o in salita
Tranquillo funziona perfettamente. Ti consiglio l'installazione dell'antivibrante (idea del grande Vurt!) che oltre ad eliminare il rumore metallico del portellone lo appesantisce leggermente rendendo più fluida l'apertura
 
  • Like
Reactions: VURT
Ottimo; quindi servono 2 molle e 2 tamponi, quindi un 60€ di componenti e altrettanto di manodopera immagino…
Tralasciando che potevano fare un richiamo, visto a quanti è capitato, ma almeno un lavoro scontato ci poteva stare.

63€ di componenti nel mio caso, è un lavoro che si fa tranquillamente da soli in 10 minuti, anche se ci vuole una persona che sostiene il portellone perchè quando si toglie anche una singola molla perché viene giù tutto, il richiamo dovevano farlo secondo me
 
  • Like
Reactions: biellaturbo
Tranquillo funziona perfettamente. Ti consiglio l'installazione dell'antivibrante (idea del grande Vurt!) che oltre ad eliminare il rumore metallico del portellone lo appesantisce leggermente rendendo più fluida l'apertura

ottimo! , per il momento non ne sento la necessità dell'antivibrante
 
Che titolo esagerato!!!!!!!:( Se ti vuoi personalizzare l’apertura del baule è semplice. Con due semplici fascette da elettricista tira due anelli della molla così farà più forza nel sollevare il baule. Tutto qua! La taratura delle molle è così per avere un’apertuta soft e non “violenta”, con una taratura più tesa delle molle
Ciao VURT io ho lo stesso problema. Cosa intendi con "anelli della molla"? Nell'apertura ad arco non vedo molle...ma sicuramente sono io che non me ne intendo. Potresti magari mandare un'immagine o spiegare in maniera più approfondita? Grazie mille!
 
Ciao VURT io ho lo stesso problema. Cosa intendi con "anelli della molla"? Nell'apertura ad arco non vedo molle...ma sicuramente sono io che non me ne intendo. Potresti magari mandare un'immagine o spiegare in maniera più approfondita? Grazie mille!

apri il vano batteria a dx guarda dentro verso l’alto e vidi la molla. Ne trovi un’altra a sx nello stesso punto. Puoi sostituirle con quelle modificate. Le trovi in concessionaria
 
  • Like
Reactions: vincerago e Tazio72
Ciao ragazzi,
kit molle e tamponi finalmente arrivato.
Installati con calma in circa 20 min. A destra lato batteria nessun problema, a sinistra solo un po di lavoro e attenzione nello staccare i bottoni a pressione (3) della copertura/moquette vano bagagli.
Spesa totale 84,96 euro ivati
Provata su una bella salita e finalmente ho potuto dire addio al problema.
 
  • Like
Reactions: VURT e biellaturbo
Ciao ragazzi,
kit molle e tamponi finalmente arrivato.
Installati con calma in circa 20 min. A destra lato batteria nessun problema, a sinistra solo un po di lavoro e attenzione nello staccare i bottoni a pressione (3) della copertura/moquette vano bagagli.
Spesa totale 84,96 euro ivati
Provata su una bella salita e finalmente ho potuto dire addio al problema.
Il kit molle e tamponi è il solito messo qualche tempo fa adatto a tutte le Giulia standard? Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi racconto la mia:sono stato ieri in concessionaria per chiedere della modifica a molle e tamponi e mi hanno risposto ( in maniera superficiale ) che è l'ammortizzatore scarico e che devo rivolgermi ad una carrozzeria autorizzata.
E non vi dico per gli aggiornamenti alle centraline : la macchina nasce cosi con quel software e non và toccato.
Preparazione tecnica ed attenzione al cliente ai massimi livelli !!!