Molle apertura bagagliaio

Allora...vi aggiorno.
Ho ricontattato il servizio clienti per capire se la cosa evolveva: mi è stato risposto che la mia segnalazione era stata girata ai "responsabili della rete" ma che non ci sarebbe stato seguito ne ricontatto.
In poche parole la mia è stata presa come un consiglio per migliorare l'assistenza !!!
Un comportamento vergognoso,nemmeno un semplice ricontatto.Non ho mai ricevuto da un assistenza di qualsiasi tipo un tale disinteressamento verso il cliente.
Questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che ( anche con un ottima vettura ) se l'assistenza e l'attenzione al cliente è pessima prima o poi qualcuno comincia a girarti le spalle.
Un vero peccato...mi sarebbe bastata un telefonata dove si diceva che l'intervento non è previsto e un minimo di scuse.
Naturalmente il nome dell'officina lo avevo fatto.

ciao, ma infatti io mi sono armato di pazienza ho ordinato i pezzi aggiornati ed in 10 minuti ho risolto, anche a me avevano dato una risposta molto evasiva poi essendo in pianura secondo loro si trattava di un problema che non mi sarebbe mai capitato.... insomma c'è molto da fare in assistenza per migliorare, ti dico solo che a fine agosto dovevo prolungare la garanzia e consultando diverse officine, l'unico addetto abilitato a prolungare la garanzia era in ferie o l'officina era chiusa ne ho contattate 4 in più province, inoltre sul sito mopar risultava scaduta e non potevo prolungarla...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Allora...vi aggiorno.
Ho ricontattato il servizio clienti per capire se la cosa evolveva: mi è stato risposto che la mia segnalazione era stata girata ai "responsabili della rete" ma che non ci sarebbe stato seguito ne ricontatto.
In poche parole la mia è stata presa come un consiglio per migliorare l'assistenza !!!
Un comportamento vergognoso,nemmeno un semplice ricontatto.Non ho mai ricevuto da un assistenza di qualsiasi tipo un tale disinteressamento verso il cliente.
Questo dovrebbe farci riflettere sul fatto che ( anche con un ottima vettura ) se l'assistenza e l'attenzione al cliente è pessima prima o poi qualcuno comincia a girarti le spalle.
Un vero peccato...mi sarebbe bastata un telefonata dove si diceva che l'intervento non è previsto e un minimo di scuse.
Naturalmente il nome dell'officina lo avevo fatto.

Provato a cambiare officina? Ti assicuro che tra tanti, troppi cazzoni, qualcuno in gamba c'è, perlomeno io l'ho trovato, magari con un po' di fatica ma ci sono riuscito.
Pensa che in 3/4 gg. dalla mia segnalazione mi hanno cambiato (ovviamente in garanzia) un faro (35w con AFS) che presentava (esternamente) una lieve difettosità superficiale ...e costa 1.180 euro + IVA... dipende tanto dall'interlocutore e dalla sua personale credibilità/prestigio, poi tutto (o quasi) diventa molto + semplice. ;)
 
vediamo cosa succede con la mia ... premetto che il personale e il titolare dell'officina sono persone in gamba, ho segnalato che il baule non sta aperto, hanno detto che sentiranno l'ispettore, tra poco la devo portare per il tagliando dei 60.000, vi farò sapere, io ho l'estensione di garanzia ...
 
  • Like
Reactions: marcellik75
Vi aggiorno sulla mia esperienza in merito all'apertura del baule.
Veramente non devo dire che Il mio baule si apra particolarmente male però in effetti quando l'auto è in dislivello non resta aperto alla massima apertura e può cadere sulla testa di chi cerca di prendere o mettere cose nel baule. L'ho fatto vedere al concessionario che in effetti ha riscontrato che l'apertura non era particolarmente stabile. Mi ha poi detto: "Visto che hai l'estensione di garanzia, ti mando a prendere le varie parti perché ci sono state delle modifiche nelle ultime versioni della Giulia relativamente all'apertura del baule". Una volta fatto il lavoro (sono stati sostituiti tamponi ammortizzatore e molle), quando ho provato a aprire il baule mi pareva che non fosse cambiato nulla. L'ho fatto presente all'addetto dell'officina che mi ha risposto che in effetti anche a lui non sembrava cambiato niente. Le parti da sostituire la concessionaria le ha ordinate con il vin della mia auto e quindi ho pensato che il problema fosse che in tal modo Alfa gli avesse mandato i tamponi vecchi che montava la mia auto (quelli senza sporgenza di fermo). A questo punto gli ho mostrato le foto dei due diversi tamponi e gli ho dato i codici di tamponi e molle che ho letto in questo therad. Ho risentito il concessionario stamattina e mi ha detto che ha riprovato ad ordinare i pezzi con il codice tamponi che gli ho indicato io, ma il sistema gli indicava che questo codice era stato sostituito da un altro e gli sono arrivati di nuovo i tamponi senza la sporgenza di fermo (quindi in pratica uguali a quelli vecchi). A questo punto abbiamo concluso che non aveva senso effettuare di nuovo la sostituzione.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

20200229_084550-01-jpeg.jpg

P.S. Qualcuno vende una copia di tamponi con la sporgenza?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Vi aggiorno sulla mia esperienza in merito all'apertura del baule.
Veramente non devo dire che Il mio baule si apra particolarmente male però in effetti quando l'auto è in dislivello non resta aperto alla massima apertura e può cadere sulla testa di chi cerca di prendere o mettere cose nel baule. L'ho fatto vedere al concessionario che in effetti ha riscontrato che l'apertura non era particolarmente stabile. Mi ha poi detto: "Visto che hai l'estensione di garanzia, ti mando a prendere le varie parti perché ci sono state delle modifiche nelle ultime versioni della Giulia relativamente all'apertura del baule". Una volta fatto il lavoro (sono stati sostituiti tamponi ammortizzatore e molle), quando ho provato a aprire il baule mi pareva che non fosse cambiato nulla. L'ho fatto presente all'addetto dell'officina che mi ha risposto che in effetti anche a lui non sembrava cambiato niente. Le parti da sostituire la concessionaria le ha ordinate con il vin della mia auto e quindi ho pensato che il problema fosse che in tal modo Alfa gli avesse mandato i tamponi vecchi che montava la mia auto (quelli senza sporgenza di fermo). A questo punto gli ho mostrato le foto dei due diversi tamponi e gli ho dato i codici di tamponi e molle che ho letto in questo therad. Ho risentito il concessionario stamattina e mi ha detto che ha riprovato ad ordinare i pezzi con il codice tamponi che gli ho indicato io, ma il sistema gli indicava che questo codice era stato sostituito da un altro e gli sono arrivati di nuovo i tamponi senza la sporgenza di fermo (quindi in pratica uguali a quelli vecchi). A questo punto abbiamo concluso che non aveva senso effettuare di nuovo la sostituzione.
Qualcuno ha avuto un'esperienza simile?

Visualizza allegato 213178

P.S. Qualcuno vende una copia di tamponi con la sporgenza?
Se ti trovi a passare da Genova una coppia te la regalo io.
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Buona sera a tutti, ho lo stesso problema anche io, sostituite in garanzia molle e successivamente sostituiti tamponi modificati personalmente perché garanzia scaduta, ma non è cambiato nulla.
Avete soluzioni per risolvere questo antipatico problema?
Grazie e buona serata
 
Se ti trovi a passare da Genova una coppia te la regalo io.
Grazie, gentilissimo. Peccato che Genova sia un po' fuori mano per me, ma chissà che non mi capiti di essere nelle vicinanze.
 
Buona sera a tutti, ho lo stesso problema anche io, sostituite in garanzia molle e successivamente sostituiti tamponi modificati personalmente perché garanzia scaduta, ma non è cambiato nulla.
Avete soluzioni per risolvere questo antipatico problema?
Grazie e buona serata
Vai a pagina 81;)
 
Io ho stretto con fascette di plastica 4 spire per parte e tutto ok
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho stretto con fascette di plastica 4 spire per parte e tutto ok
sisi! con 4 spire legate va su con la velocità con cui parte lo Shuttle! invece di farti i bernoccoli sul cranio ti rifa il mento.