Assetto giulietta OMOLOGATO

Non ne ho una certezza matematica sulla differenza di altezza, ma la Giulietta di mio figlio, con il pack sport nell'anteriore mi sembra più bassa di circa 1 centimetro (almeno é la differenza in altezza che mi trovo con il martinetto idraulico quando la vado a sollevare,) ma non ha problemi con dossi e gli ammortizzatori sono identici
Ok grazie!
Intanto monto questi, poi cambio cerchi e gomme e magari tra un mesetto rifaccio anche l'assetto!
 

Allegati

  • IMG20201027135133.jpg
    IMG20201027135133.jpg
    890.3 KB · Visualizzazioni: 125
  • Like
Reactions: kormrider
La soluzione migliore per chi non vuole avere problemi di altezza sono le molle del 1750 con i B6. Però le molle del 1750 possono esser montate esclusivamente sulle versioni a gasolio e non sui 1.4
Ciao
Ha caspita ed io che pensavo di sì. Per quale motivo tecnico?
 
Ultima modifica:
sono a quasi 90k, ho 1.03 mm di meno per lato sulla pista del disco dunque li sostituisco per precauzione
Fai bene stare sul sicuro.
Si sono consumati abbastanza in fretta, forse usi un tipo di pastiglie efficaci ma un po' troppo abrasive.
 
Preso anche i cerchi! Mak Lario Gloss Black 8x18 ET41 :)
ora devo ordinare i pneumatici, ho necessità per forza di cose di prendere le 4 stagioni, ho visto che le bridgestone A005 sono le uniche che hanno la certificazione di classe A come aderenza sul bagnato di questa misura, mi confermate? Ma è quello il dato da guardare per comprare una buona gomma o c'è altro? perchè vedo che tutte le concorrenti hanno bollini più bassi, magari non significano nulla?

poi dopo queste spesine mi calmo un attimo, magari appena inizia a tornare il caldo cambio l'assetto con i B6 e le molle QV :D
 
Preso anche i cerchi! Mak Lario Gloss Black 8x18 ET41 :)
ora devo ordinare i pneumatici, ho necessità per forza di cose di prendere le 4 stagioni, ho visto che le bridgestone A005 sono le uniche che hanno la certificazione di classe A come aderenza sul bagnato di questa misura, mi confermate? Ma è quello il dato da guardare per comprare una buona gomma o c'è altro? perchè vedo che tutte le concorrenti hanno bollini più bassi, magari non significano nulla?

poi dopo queste spesine mi calmo un attimo, magari appena inizia a tornare il caldo cambio l'assetto con i B6 e le molle QV :D
Sulle gomme, forse é meglio che ti guardi qualche tutorial, perché i parametri da guardare sono tanti e tanti sono i compromessi (non esiste la gomma perfetta, senza nulla togliere alla tua scelta)
Per le molle del QV non era stato detto che alla fine (per effetto del peso motore) rimangono più alte delle normali sul 1.4 benzina?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sulle gomme, forse é meglio che ti guardi qualche tutorial, perché i parametri da guardare sono tanti e tanti sono i compromessi (non esiste la gomma perfetta, senza nulla togliere alla tua scelta)
Per le molle del QV non era stato detto che alla fine (per effetto del peso motore) rimangono più alte delle normali sul 1.4 benzina?

Yes! ma io ho il 2.0 turbo diesel :D