Forse nel tuo caso, visti i km, potrebbe essere ora di sostituire gli ammortizzatori posteriori, dico "potrebbe" perché io li ho cambiati a70 e a quasi 140.000 (ed ė già ora di cambiarli, per il mio modo di guidare e "sentire" la macchina)ma mio figlio a 120.000 li ha ancora su e non sono poi così malconci.
La mia Giulietta l'ho fatta vedere ad un preparatore di assetti (3 generazioni dello stesso mestiere) si chiama Dal fiume, ma l'azienda ha un'altra nome che non ricordo, di s. Lazzaro di Savena (Bologna)
Mi aveva preparato una coppia di posteriori modificando 2 originali esausti, per fare un esperimento, e la macchina era più "piantata" a terra, ma sono durati veramente poco, perché erano stati troppo sfruttati.
Sostanzialmente mi ha detto che il sistema di sospensioni posteriori della Giulietta sono strutturati per dare confort più che guida sportiva, pertanto non si riesce a migliorarli molto a livello di sportività, anche mettendo il top di ammortizzatori.
Conoscendo la sua professionalità, mi sono messo l'anima in pace, anche se, tutto sommato, sono contento della guida della Giulietta; vorrei solo una aderenza migliore in frenate di emergenza, mi é capitato un paio di volte che una ruota anteriore non sia stata molto efficace nella tenuta a terra,